domanda su oregon wmr100
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
meteomandi
domanda su oregon wmr100
ciao a tutti!ho bisogno di un aiuto:mi è stata regalata una stazione meteo oregon wmr100 che ho già installato e funziona!è completa di termo igrometro e anemometro e separato il pluviometro.Ho già notato che lo shermo è insufficiente (paragonando i dati con una stazione meteo on line su meteopoint del mio paese,martignacco(ud).....c 'è la possibilità di shermare meglio la stazione?Seconda domanda:sto cercando di scaricare un softvare (weather station)per poter comunicare con il mio pc,ma non riesco a trovarlo sul sito oregon(come da indicazioni manuale)e su altri siti è a pagamento......dove posso trovarlo eventualmente gratuito?(qualcuno mi ha parlato che si può trovare).Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto ciao
Ciao, anch'io ho avuto e ho tuttora(per mia pigrizia
) i problemi con la schermatura che risulta insufficiente
Ci sono 2 soluzioni almeno: schermo passivo davis, valido quasi per tutte le stazioni, del costo di 100 € circa oppure ti autocostruisci uno schermo seguendo le istruzioni che sono indicate in una delle pagine del mio post di 10 pagine in cui i più esperti hanno spiegato come farlo, insieme ad altri consigli
Ciao Cerex
Ci sono 2 soluzioni almeno: schermo passivo davis, valido quasi per tutte le stazioni, del costo di 100 € circa oppure ti autocostruisci uno schermo seguendo le istruzioni che sono indicate in una delle pagine del mio post di 10 pagine in cui i più esperti hanno spiegato come farlo, insieme ad altri consigli
Ciao Cerex
-
meteomandi
-
lupo76
se un software è a pagamento devi pagarlo, punto.. altrimenti è furto. E te lo dico io che faccio software, non farmi arrabbiare fratellometeomandi ha scritto:grazie cerex!!spero anche di trovare qualcuno che mi dia una dritta sul software da scaricare!ti ringrazio ancora e ti auguro di.....farti passare la pigriziaciao
tuttavia ci sono altri software simili gratuiti
una volta ne avevo scaricato uno che consentiva la connessione a un sacco di modelli di stazioni
se lo rintraccio te lo dico
-
lupo76
Adriano 100 Euro??? Ma dai, siete dei ladri con sti software! L'office ad esempio tra un pò è esclusiva dei milionariadriano ha scritto:se un software è a pagamento devi pagarlo, punto.. altrimenti è furto. E te lo dico io che faccio software, non farmi arrabbiare fratellometeomandi ha scritto:grazie cerex!!spero anche di trovare qualcuno che mi dia una dritta sul software da scaricare!ti ringrazio ancora e ti auguro di.....farti passare la pigriziaciao
![]()
![]()
tuttavia ci sono altri software simili gratuiti
una volta ne avevo scaricato uno che consentiva la connessione a un sacco di modelli di stazioni
se lo rintraccio te lo dico
Con simpatia
Re: domanda su oregon wmr100
ciao,anch'io ho una wmr100 regalatami un anno e mezzo fa...ti spiego in brevemeteomandi ha scritto:ciao a tutti!ho bisogno di un aiuto:mi è stata regalata una stazione meteo oregon wmr100 che ho già installato e funziona!è completa di termo igrometro e anemometro e separato il pluviometro.Ho già notato che lo shermo è insufficiente (paragonando i dati con una stazione meteo on line su meteopoint del mio paese,martignacco(ud).....c 'è la possibilità di shermare meglio la stazione?Seconda domanda:sto cercando di scaricare un softvare (weather station)per poter comunicare con il mio pc,ma non riesco a trovarlo sul sito oregon(come da indicazioni manuale)e su altri siti è a pagamento......dove posso trovarlo eventualmente gratuito?(qualcuno mi ha parlato che si può trovare).Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto ciao
il difetto principale di questa stazione è lo schermo solare che tutto è meno che uno schermo solare
il secondo difetto ma primo per importanza è che il sensore termoigrometro non è separabile dal corpo principale...quindi scarta a priori l'opzione schermo passivo...
dovresti costruire uno schermo efficiente attorno lo schermo preesistente con sottovasi o roba simile..
io ci sto ancora lavorando e spero di essere arrivato alla soluzione migliore
a questo punto hai due opzioni:
1-compri un sensore termoigrometro della oregon compatibile con la tua stazione e uno schermo passivo
2-procedi con lo schermo "fai da te"
fammi sapere..
-
meteomandi
grazie..
a tutti per le informazioni!!dovrò provvedere da solo alla costruzione dello schermo(almeno ci proverò) e per il software......vedrò di non fare arrabbiare adriano....
ancora grazie a tutti e vi farò sapere ciao .mauro