Domanda per gli esperti sullo studio fatto sui ghiacciai dell 'antardite

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Neve_per_sempre

Domanda per gli esperti sullo studio fatto sui ghiacciai dell 'antardite

Messaggio da Neve_per_sempre »

Ho letto solo io la statistica che gli esperti hanno fatto ai ghiacci dell' antardite?
Ho visto che si parla sempre di " record storico " o statistica degli ultimi 200 anni.
Perchè le statistiche più valide e attendibili dell' Antartide non ne parla mai nessuno?
Ho letto che su uno studio fatto sui ghiacci gli esperti sono riusciti a risalire a circa 10000 anni, ma non ne sono sicuro degli anni.
Sicuramente è sicuro che hanno detto che i ghiacci sono calati e cresciuti di massa 4-5 volte , nel periodo analizzato e la t° media più alta registrata è superiore di 3° confronto a questa.
Mi sembra che sia una statistica ottimistica da prendere in considerazione, altrimenti uno si fa venire l'ansia se ogni anno il tempo non è uguale!!!!

Ho visto che gli studi della Rotazione della Terra non hanno mai interessato nessuno. La dimunuzione netta del 1980 sarà un caso, poi il 1986 o 1989 saranno altri casi.
Infatti altro caso nel 1980 ,1986 e 1989 penso che qualcosa sia successo!
Io sentivo mio padre che diceva che l'inverno del 1986 l'aveva colpito in modo negativo.
Poi nel 1988-1989 tutti si sono accorti che il sole iniziava a scadare di più in inverno.

Ma i resti dei pesci che hanno trovato sulle alpi?
Io penso che gli inverni siano ciclici e che l'effetto serra non sia la causa di questo riscaldamento globale.

Per tornare al discorso statistico penso che 150 o 200 anni di storia siano ridicali per capire veramente com'era il clima una volta!!!
Io ho imparato dagli insegnamenti dei saggi : che la verità esisteva una volta, esiste adesso ed esisterà nel futuro, per cui penso che vedendo le cose da un'altra più ampia prospettiva sia un bene per il cuore dei freddofili convinti(come me anche)e per chi voglia vivere la passione Metereologa come un divertimento e non come un 'ansia.
Io penso che gli inverni siano ciclici e che l'effetto serra non sia la causa di questo riscaldamento globale.
Mi sentivo di scrivere queste cose.
Buon tempo a tutti.
Neve_per_sempre

Ho detto delle cose assurde?
Nessuno mi ha dato il suo parere in merito.
Mi sembra strano che non interessi a nessuno sta cosa.
niccol

Messaggio da niccol »

La temperatura media dell'antartide sta calando ad una media di 0,7° ogni 5 anni ormai da diverso tempo...

Sono notizie troppo "positive" per poter essere rese pubbliche, ci vuole l'eclatante, bisogna fare scalpore!
Neve_per_sempre

Ma gli esperti che statistiche alla mano hanno?
Sei del parere che non sia solo colpa dell' effetto serra?
sotto0°

Messaggio da sotto0° »

penso l'effetto serra come un effetto naturale dovuto all'eccessivo riscaldamento del sole ...attivita solare
Rispondi