O.T. tragedia ferroviaria di Viareggio denota l'arretratezza medievale dell'ITA

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

andmartin

Messaggio da andmartin »

Aaaaah adesso capisco tutto. E capisco da dove nasca la connotazione politica della cosa.

ENNESIMA MANIPOLAZIONE DI NOTIZIE. Che schifo....E'impressionante la pochezza dell'informazione italiana.

http://www.youtube.com/watch?v=j_2Tl5-9 ... r_embedded

Ascoltate BENE cosa dicono a Berlusconi. Altro che commenti politici. E cercate pugni chiusi, quello che vi pare. non ne troverete. Questa è gente INFEROCITA. stop. Rossi, neri, gialli, bianchi, guardate come trascinano via il vecchietto disperato alla fine.
Buona visione....
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

uno che urla "cosa applaudite"

un altro che urla "via"

un altro che urla "vergogna"

e il vecchietto che viene trascinato via da una persona in tuta blu, probabilmente suo conoscente

bene: dei cretini, se la prendono con berlusconi pensando che il loro odio è lecito e esprimibile, che berlusconi sia la causa di ogni loro problema

non è gente che fa per me

quelli che fanno per me sono quelli che in quel momento stavano scavando tra le macerie con le mani

saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

metti anche altri video tipo questo se vuoi fare "informazione corretta"

http://www.youtube.com/watch?v=dF1VDMXv5bs
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Ed ecco le ferrovie come se la leano di 'ulo :lol: :lol:

"Moretti: "Non ci sentiamo responsabili". Come Ferrovie dello Stato "non abbiamo attivato la nostra assicurazione perché non ci sentiamo responsabili. Devono attivarsi i proprietari dei carri coinvolti nell'incidente", ha detto oggi l'amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, durante un'audizione al Senato sulle cause della tragedia. L'ad ha poi chiarito che Fs potrebbe anche pagare il risarcimento, e poi girare il conto "sull'assicurazione del proprietario del vagone, ma non vogliamo che questo gesto possa sembrare ammissione di colpa che non c'è. Poi discuteremo le forme più opportune", ha aggiunto. Sulla dinamica dell'incidente, Moretti ha anche detto che non "c'è stato alcun tipo di saldatura rotta, si è trattato di uno strappo, punto", aggiungendo poi: "Ho letto cose aberranti dette da persone che si sono qualificate come tecnici".

fonte

http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... uglio.html
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

lastrucci2 ha scritto:Ed ecco le ferrovie come se la leano di 'ulo :lol: :lol:
possono dire quello che vogliono ma sono gli inquirenti a decidere chi imputare..
sheva78

Messaggio da sheva78 »

lastrucci2 ha scritto:Ed ecco le ferrovie come se la leano di 'ulo :lol: :lol:

"Moretti: "Non ci sentiamo responsabili". Come Ferrovie dello Stato "non abbiamo attivato la nostra assicurazione perché non ci sentiamo responsabili. Devono attivarsi i proprietari dei carri coinvolti nell'incidente", ha detto oggi l'amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, durante un'audizione al Senato sulle cause della tragedia. L'ad ha poi chiarito che Fs potrebbe anche pagare il risarcimento, e poi girare il conto "sull'assicurazione del proprietario del vagone, ma non vogliamo che questo gesto possa sembrare ammissione di colpa che non c'è. Poi discuteremo le forme più opportune", ha aggiunto. Sulla dinamica dell'incidente, Moretti ha anche detto che non "c'è stato alcun tipo di saldatura rotta, si è trattato di uno strappo, punto", aggiungendo poi: "Ho letto cose aberranti dette da persone che si sono qualificate come tecnici".

fonte

http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... uglio.html
Ciao Lastrucci,
il discorso e'sempre lo stesso:

Ferrovie dello stato come tutte le aziende STATALI = Colpa di nessuno.

Aziende PRIVATE (vedi per esempio la Thyssen) = gente in galera per anni.

Purtroppo in italia il mondo che i sindacati sono riusciti a creare negli anni e'questo...il privato viene visto come colui che ha guadagnato miliardi rubando lo stato,e quindi se sbaglia deve andare diretto in galera,il pubblico invece e'sempre il "poveraccio",il sacrificato...colui che ha gia'pagato per il lavoro che fa'. :lol:
Poi se unova'a vedere si accorge che sono molto piu'tutelati dei privati...ma l'importante e'lamentarsi sempre e mostrare il contrario...

Sia ben chiaro,io non sono per non far pagare chi sbaglia nel privato...ma per lo meno per le leggi uguali per tutti (PRIVATO & PUBBLICO)

Vedrai che anche stavolta,del settore pubblico non paghera'nessuno...piu'facile che venga data la colpa a qualche ditta straniera con cause che dureranno 20 anni...

Ciao :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

sheva ... scusa una cosa, però,...

dici
"Vedrai che anche stavolta,del settore pubblico non paghera'nessuno...piu'facile che venga data la colpa a qualche ditta straniera con cause che dureranno 20 anni... "

ma in questo caso le fs non sono "solo responsabili dei binari ? cioè, mi spiego meglio :
io come fs sono il proprietario della strada ferrata in Italia, sui miei binari dò il permesso di transito ad alcuni vettori (in qeusto caso la ditta austriaca, tedesca o chi diamine è) per concederti il permesso di transito ti richiedo dei documenti di idoneità - che tu vettore mi fornisci sotto tua responsabilità - .... se questi sono falsati ... ti sospendo il transito, come hanno fatto... Secondo me è impossibile che un ente fs si metta a fare verifiche periodiche costanti su tutti i vagoni che transitano ... ma impossibile per un fattore puramente logistico, non altro.
Come se la società autostrade si mettesse a svolgere i controlli su tutti i mezzi che transitano ....
ti dirò... mi sà che anche la società di Cremona o Mantova o di dov'è...ha fatto un controllo "parziale" perchè questo gli è stato richiesto, evidentemente non sono loro a dover svolgere il compito di "verificatori finali" - per capirsi - tipo MCTC per le revisioni dei veicoli - e decidere se quel tipo di mezzo può viaggiare o meno...

D'accordo con te però su fatto che le pratiche , purtroppo dureranno anni....

ciao.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

kitti71 ha scritto:sheva ... scusa una cosa, però,...

dici
"Vedrai che anche stavolta,del settore pubblico non paghera'nessuno...piu'facile che venga data la colpa a qualche ditta straniera con cause che dureranno 20 anni... "

ma in questo caso le fs non sono "solo responsabili dei binari ? cioè, mi spiego meglio :
io come fs sono il proprietario della strada ferrata in Italia, sui miei binari dò il permesso di transito ad alcuni vettori (in qeusto caso la ditta austriaca, tedesca o chi diamine è) per concederti il permesso di transito ti richiedo dei documenti di idoneità - che tu vettore mi fornisci sotto tua responsabilità - .... se questi sono falsati ... ti sospendo il transito, come hanno fatto... Secondo me è impossibile che un ente fs si metta a fare verifiche periodiche costanti su tutti i vagoni che transitano ... ma impossibile per un fattore puramente logistico, non altro.
Come se la società autostrade si mettesse a svolgere i controlli su tutti i mezzi che transitano ....
ti dirò... mi sà che anche la società di Cremona o Mantova o di dov'è...ha fatto un controllo "parziale" perchè questo gli è stato richiesto, evidentemente non sono loro a dover svolgere il compito di "verificatori finali" - per capirsi - tipo MCTC per le revisioni dei veicoli - e decidere se quel tipo di mezzo può viaggiare o meno...

D'accordo con te però su fatto che le pratiche , purtroppo dureranno anni....

ciao.
Ciao Kitty,
tutto cio'che dici e'giustissimo..
Anche se pero'ho sentito parlare di altre possibili problematiche..tipo la velocita'(per qualcuno era corretta per qualcuno era troppo veloce..)oltre al discorso dei controlli in cui non si capisce bene chi li abbia fatti,come e quando...

Sicuramente e'ancora troppo presto per sapere quale sia la verita'e sopratutto di chi fosse la responsabilita'...nei prossimi giorni (si spera)vedremo come andra'a finire..

Ciao
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

adriano ha scritto:metti anche altri video tipo questo se vuoi fare "informazione corretta"

:P

povero Silvio...sigh! LUI....L' HA FATTO PER NOI

:roll:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ponente ha scritto:
adriano ha scritto:metti anche altri video tipo questo se vuoi fare "informazione corretta"

:P

povero Silvio...sigh! LUI....L' HA FATTO PER NOI

:roll:
Macche'ormai e'ovvio l'ha fatto per se!!!

Ci guadagnera'con quelche assicurazione,tanto ormai tutto quello che viene fatto viene fatto solo per Silvio! :lol:

Qualunque cosa la fa'solo per se!E'ovvio no? :roll:
andmartin

Messaggio da andmartin »

yes, non l'avevo visto.
hai fatto bene a metterlo.

A me la cosa che fa piu scandalo è un'altra: avete visto quanta gente che in un momento di tragedia va li solo per fare le foto a Berlusconi...perchè l'han visto dal vivo???? cioè...ma si puo'?? come per dire io c'ero....
I pugni in alto in molti casi se li vedete hanno propio dei cellulari in mano....che schifo.... :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

andmartin ha scritto: A me la cosa che fa piu scandalo è un'altra: avete visto quanta gente che in un momento di tragedia va li solo per fare le foto a Berlusconi...perchè l'han visto dal vivo???? cioè...ma si puo'?? come per dire io c'ero....
I pugni in alto in molti casi se li vedete hanno propio dei cellulari in mano....che schifo.... :roll:
E vedrai che andranno a fare (come sempre) le gite domenicali per vedere il luogo del disastro..Che merde :evil: :evil:
andmartin

Messaggio da andmartin »

FALCO ha scritto:
andmartin ha scritto: A me la cosa che fa piu scandalo è un'altra: avete visto quanta gente che in un momento di tragedia va li solo per fare le foto a Berlusconi...perchè l'han visto dal vivo???? cioè...ma si puo'?? come per dire io c'ero....
E vedrai che andranno a fare (come sempre) le gite domenicali per vedere il luogo del disastro..Che merde :evil: :evil:
questa è la vera vergogna. a viareggio erano preoccupati per i lturismo...."purtroppo" temo invece che avranno un'impennata di prenotazioni tra qualche tempo di "pellegrini del disastro", cioè quelli che non aspettano altro per migrare da nord a sud e fare foto come a monumenti qualsiasi.
E la vecchietta in prima fila del filmato.....che tristezza....a far le foto a Silvio emozionata come una ragazzina....
sheva78

Messaggio da sheva78 »

FALCO ha scritto:
Guarda,su questo e'veramente bene stendere un velo pietoso..

Posso dirti,che martedi sera,un paio di persone che son partite dal mio paese per andare a vedere cosa era successo,le conosco personalmente..

Immagino che anche da altri paesi,qualcuno sia andato a curiosare.

Mah :cry:
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Alle news nessuno dice piu' del testimone , all'inizio "un signore con la camicia bianca" , che avrebbe visto arrivare il treno con i freni arroventati e scintillanti e che avrebbe gridato "Ma perche' vai cosi forte ? "

A - e' morto
B - ls FS gli hanno messo un bell'assegno in bocca per farlo stare zitto

Domanda ? Dei macchinisti non ne ha parlato nessuno ? Intendo come testimonianze raccolte.

Sono vivi o morti ? Il locomotore l'ho visto ridotto male. Se fossero scesi subito..non credo si sarebbero salvati. L'onda d'urto del botto , ha dilaniato delle palazzine a 200 mt....un cristo a piedi a 50 mt lo avrebbe polverizzato. E allora ? Sono rimasti dentro tutto il tempo ? Con quel calore esterno ? Io ho letto i giornali on line ma ,a riguardo, non ho trovato info.

Non voglio dire che sia colpa loro , intendiamoci . Ma i dettagli di chi aveva quel maledetto carro , attaccato al *ulo , farebbero comodo.

E da questo punto di vista ,a parere ,mio c'e' stato troppo silenzio.

Che ne dite ?
Rispondi