O.T. tragedia ferroviaria di Viareggio denota l'arretratezza medievale dell'ITA

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

Messaggio da ginghe »

stefano75 ha scritto: Molti esibiscono certificazioni di qualità ISO 9001, che attestano tuttavia solo il fatto che hanno pagato per ottenerle...ma basta una semplice ispezione (è il mio lavoro!) per capire che di qualità non hanno nemmeno la macchinetta del caffè!

saluti
lasciamo perdere.......
una "mostrina" da esibire che non serve a nulla, se non ha fare del puzzo sulla carta instestata.

Le ispezioni???

Sieeeeeeeeeee.......

lasciamo perdere.... 8)
sheva78

Re: O.T. tragedia ferroviaria di Viareggio denota l'arretratezza medievale dell'

Messaggio da sheva78 »

stefano75 ha scritto:
sheva78 ha scritto:
cammach ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=LO37uD8732M

altra tragedia su cui non vorrei speculare ma che ...guarda caso è dovuta a un ...combustibile fossile , al GPL a questo derivato di fossile preistorico che ormai dovrebbe essere estinto da lustri !!!! L'Italia è all'ultimo posto in Europa per investimento in energie rinnovabili, IL paese o sole mio bello dove l'energia solare dovrebbe essere la prima fonte di energia !!! certo..poi anche la sicurezza ha un costo !!!!
i soldi per la sicurezza CI SONO ma vanno spesi in Corruzione. tangenti e Zoccole. E poi c'è l'icapacità della classe dirigente scelta per clientalismo non per capacità. E' sempre stato così...adesso è esagerato ma non facciamo niente lo stesso !
dalle morti in Abruzzo per mancanza di misure antisismiche all'esplosione del vagone di GPL nella città di Viareggio....bene continuiamo cosi , muti e rassegnati ..ma finchè si campa probabilmente nessuno batterà ciglio!
Siamo all'ultimo posto per investimenti...ma al primo per quello che s'e pagato negli ultimi 20 anni!

NB:Dato uno sguardo alle bollette dell'ENEL e vedrete che siamo l'unico paese ad avere una spesa Mensile per gli investimenti sulle energie rinnovabili...
Spesa che viene sostenuta da TUTTI coloro che pagano bollette dell'enel,dal lontano 1989! :shock:

Mi piacerebbe domandare a qualcuno dell'enel dove sono stati spesi questi soldi???

E pensare che negli ultimi giorni ci chiedevano pure di partecipare all'aumento di capitale appena concluso..(molte le pubblicita'in tv nell'ultimo mese..)

W L'ENEL :twisted:
Lavoro all'Enel... :roll: seppure come precario :cry:

Dal 1999 grazie al caro Bersani l'Energia è stata liberalizzata ed è diventata un bene commerciabile, come le scarpe e le automobili. Trovo ciò davvero assurdo perchè l'energia dovrebbe essere come l'acqua, bene di pubblica utilità.
Comunque... Enel è ormai una SpA che come tutte le società a capitale privato ha l'obiettivo del profitto e dei dividendi per gli azionisti, non certo la missione di salvare il pianeta. Nonostante ciò investe molto nel settore delle rinnovabili ed oggi è la realtà industriale che in Europa investe di più in questo ambito.
Il rinnovabile è anche in Italia in forte espansione, ma da solo può soddisfare meno del 15% del carico (arriviamo al 40% se ci mettiamo pure l'idrico che però è senza possibilità di ulteriore sviluppo). Il resto bisogna farlo con centrali convenzionali...e in assenza di nucleare ci sono solo i prodotti petroliferi.
Contrariamente a quanto si pensi poi gli ambientalisti osteggiano anche molti progetti a rinnovabili, lo hanno fatto in Toscana e Sardegna con l'eolico, in Basilicata per le biomasse, In Lazio per il fotovoltaico. Azioni di ostruzionismo politico, davvero deprecabili da parte di chi si fregia di essere paladino dell'ambiente!
La quota in bolletta per le rinnovabili...io non ne ho mai sentiro parlare, poichè a Roma c'è l' ACEA e io lavoro nella costruzione degli impianti...ma posso informarmi.

Un salutone :)
Ciao Stefano,
ti assicuro al 100% che nelle bollette che noi tutti paghiamo,c'e eccome una quota per le energie rinnovabili.

E'ben scritto nella bolletta,basta osservare tutti i paragrafi che sono riportati. :wink:

NB:Non ho assolutamente niente contro di te,ci mancherebbe,ma con l'enel ho avuto a che fare 3 volte nella mia vita,ed almeno qui in toscana( sottolineo in toscana,perche'poi come sempre con le grandi aziende,alla fine sono le persone e le amicizie che si conoscono oppure no...che fanno la differenza..)il servizio che viene dato e'quanto meno SCANDALOSO.

Tre volte ho avuto a che fare con loro,e per tre volte sono stati dei casini assurdi! Con tanto di una bella querela e causa giudiziaria che mio padre a suo tempo e'stato costretto a fare per dei cavi elettrici che senza permesso erano stati passati sopra la mia proprieta'.
Ovviamente durante la querela e'spuntato il classico verbale falsificato(dall'enel)in cui si diceva che avevano avuto il permesso da mia madre per passare i cavi!!(cosa ovviamente non vera).
Dopo 10 anni i cavi sono stati tolti,ma solo dopo che funzionari dell'enel mi avevano minacciato di spostare i cavi ancor piu'dentro la mia proprieta'se non avessi dato loro la disponibilita'a farli interrare nel mio giardino!!!

Questa e'la serieta'dimostrata dalla azienda in questione..!!!

Per non parlare dei 12 mesi che sto'aspettando per un allaccio di un nuovo contatore con aumento di potenza..(sottolineo ad un agriturismo,non ad una casa qualunque) dove ogni 4/5 mesi spunta la classica raccomandata con i nuovi tempi tecnici per effettuare l'allaccio...dovuti quando a lavori extra,quando ad altro.
Come sempre alla fine per avere l'allaccio con l'aumento di potenza a 30kw,ho dovuto fare il classico contratto FALSO con una ditta che risulterebbe lavorare nella zona,cosi da avere i 30kw in un giorno!

Una cosa indegna nel 2009!

E sopratutto se chiamo l'enelper domandare quando verranno a fare l'allaccio del nuovo contatore,finisco col parlare ore quando col numero verde quando con un call center qualunque,senza che nessuno sappia darmi una risposta!!!

Magari un giorno apro un altro Post e ti spego tutto,di sicuro pero'nella mia zona il servizio che viene dato e'vergognoso!

Enel,come molte altre aziende specie se statali.

Ciao :wink:
lunitav

Messaggio da lunitav »

Noi come Nazione, non miglioreremo mai se ad ogni tragedia che succede nel Paese, dobbiamo associare la Politica.

Sinceramente mi schifa un po' leggere le gazzarre di questa discussione senza che non si pensi minimamente a chi ha perduto tante cose in questo fatto tragico.....mi sarebbe piaciuto di piu' un'iniziativa a sostegno di chi in questo fatto ha perso tante cose.....le liti e discorsi non servono a nulla.....lasciamole all'intellighenzia parlamentare da qualsiasi parte provengano, sia da destra che da sinistra che dal centro, loro si che sono bravi a muovere la lingua.........

In questo fatto tragico ha perso la vita un mio ex collega in pensione da un anno.

Stava ristrutturando la sua casa che era inagibile ed era andato ad abitare in affitto temporaneamente in una casa vicino alla stazione e li' ha perso la vita assieme alla moglie...... :cry:

Non mi interessano le discussioni politiche....se ci sara' qualcuno responsabile di cio' dovra' pagare e ribadisco, non sara' mai abbastanza....cerchiamo di recuperare un po' di dignita' di fronte a questa tragedia che deve unire e non dividere.
pubblico

Messaggio da pubblico »

sheva78 ha scritto:
FALCO ha scritto:A me sembra la storia del GW .....tutto ciò che succede è colpa del governo ....E BASTA ......,invece di compiangere le povere vittime sciacalliamo ,ma siamo a livelli assurdi,deraglia un treno ed colpa di un governo al potere da mezza legislatura :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ,ma siamo seri per favore , domani cade un aereo e sarà colpa del governo,ma cosa fate in questo paese ...andate dove non succede mai nulla ,dove i governi controllano le carrozze ferroviarie e le buche nelle strade.
I disatri avvengono solo da quando c'è l'attuale governo, prima non è mai successo nulla ,non un incidente ,non un morto, che meraviglioso paese era prima che sti deficenti di Italiani non contenti della perfezione che regnava l'hanno messo in mano ad un Berlusconi ,ad un Fini un Bossi che vanno a puttane invece che controllare i vagoni ferroviari..... :evil: :evil:
SCIACALLI ...subito a pesce sul disasto..non aggiungo altro ..diventereri troppo offensivo :twisted: :twisted: :twisted:
Quoto al 1000%..

Solo a Viareggio,o meglio,solo in toscana(come in qualche altra superstite regione rossa) potevamo trovare la voglia di contestare un presidente del consiglio in una giornata cosi.

Evidentemente le 15 persone morte erano gia'meno importanti di una contestazione.

SCANDALOSO!!!

Comunque posso assicurare,che vivendo in toscana e vedendo le realta'che ci sono,almeno io,non mi sono meravigliato per niente.. :roll:

Anzi,mi sarei meravigliato del contrario!

Ciao a tutti
Quoto
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

parliamo di responsabilità?

secondo voi può un carrello cedere così NONOSTANTE i continui controlli? oppure questi ultimi sono stati fatti male?

in altre parole secondo voi c'è qualche colpevole oppure è stato "un caso"?
adriano
Forumista senior

Re: O.T. tragedia ferroviaria di Viareggio denota l'arretratezza medievale dell'

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto: Lavoro all'Enel... :roll: seppure come precario :cry:
http://www.petitiononline.com/cocopro/petition.html
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sheva78 ha scritto:ti assicuro al 100% che nelle bollette che noi tutti paghiamo,c'e eccome una quota per le energie rinnovabili.
sì credo sia una legge dello stato che obbliga a ciò
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:parliamo di responsabilità?

secondo voi può un carrello cedere così NONOSTANTE i continui controlli? oppure questi ultimi sono stati fatti male?

in altre parole secondo voi c'è qualche colpevole oppure è stato "un caso"?
Dalle ultime c'era ruggine sul pezzo che s'è rotto affittato da una ditta americana, ma sulle bolle dicono "fatto nel 2004".Speriamo indivuduiono al più presto i resposnsabili ,non rendono i morti,ma qundo viene fatta giustizia si soffre un po meno :(
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:Dalle ultime c'era ruggine sul pezzo che s'è rotto, affittato da una ditta americana, ma sulle bolle dicono "fatto nel 2004". Speriamo individuino al più presto i responsabili, non rendono i morti,ma quando viene fatta giustizia si soffre un po meno :(
non solo... accertare le responsabilità disincentiva il lassismo e la collusione.. e quindi si evitano altri morti

se c'è impunità viceversa il lassismo e la collusione aumentano, insieme agli incidenti e si piangono sempre più vittime
andmartin

Messaggio da andmartin »

maxk ha scritto: C'e' altresì da dire che il "Capo" nn perde mai occasione x alimentare la propria megalomania dichiarando a Napoli che sarebbe corso a Viareggio per prendere in mano la situazione. Ma daiiiiiiiiiiiii...............è ridicolo

bye
Max
questo è il punto. Le parole, alle volte, pesano almeno quanto i fatti.
Ha fatto bene ad andare, poteva essere li prima, volendo (visto che quando vuole ha gli aerei privati).
Ma non è questo il punto. Non so Falco come tu possa dire che era gente "con le mani pulite". Con tutto il rispetto, cosa ne sai? Ho molti amici a Viareggio, per fortuna tutti stanno bene, ma si sono dati da fare come tutti e pur di destra erano incazzati neri per quella frase, "vado e prendo in mano la situazione". Ma cosa vuol dire?

Alle volte bisognerebbe essere un po' meno ciechi ed evitare critiche esclusivamente di parte.
Difatti sul fatto che a Viareggio ci sia stata contestazione perchè paese comunista...............vi faccio notare che è un amministrazione di centrodestra con ampia maggioranza. Per cui niente ipotesi feudo rosso,mi dispiace.
SOLO CITTADINI INCAZZATI PER UN INCIDENTE EVITABILE E PER UNA FRASE DECISAMENTE FUORI LUOGO. Senza bandiere, come qualcuno vuol far credere.

la colpa ricade sul governo attuale solo perchè se gli altri hanno fatto male in termini di prevenzione, non devi necessariamente continuare in questa linea (tagli fondi e personale) come giustamente detto da Stefano. Sono 15 anni che si taglia, mio zio è in ferrovia, mio cugino aggancia le carrozze, sono decisamente sottopersonale.

Sulle certificazioni perfettamente vero, ormai le ISO le hanno cani e porci.
Anche in ambito navale è cosi...
sheva78

Messaggio da sheva78 »

andmartin ha scritto:
maxk ha scritto: C'e' altresì da dire che il "Capo" nn perde mai occasione x alimentare la propria megalomania dichiarando a Napoli che sarebbe corso a Viareggio per prendere in mano la situazione. Ma daiiiiiiiiiiiii...............è ridicolo

bye
Max
questo è il punto. Le parole, alle volte, pesano almeno quanto i fatti.
Ha fatto bene ad andare, poteva essere li prima, volendo (visto che quando vuole ha gli aerei privati).
Ma non è questo il punto. Non so Falco come tu possa dire che era gente "con le mani pulite". Con tutto il rispetto, cosa ne sai? Ho molti amici a Viareggio, per fortuna tutti stanno bene, ma si sono dati da fare come tutti e pur di destra erano incazzati neri per quella frase, "vado e prendo in mano la situazione". Ma cosa vuol dire?

Alle volte bisognerebbe essere un po' meno ciechi ed evitare critiche esclusivamente di parte.
Difatti sul fatto che a Viareggio ci sia stata contestazione perchè paese comunista...............vi faccio notare che è un amministrazione di centrodestra con ampia maggioranza. Per cui niente ipotesi feudo rosso,mi dispiace.
SOLO CITTADINI INCAZZATI PER UN INCIDENTE EVITABILE E PER UNA FRASE DECISAMENTE FUORI LUOGO. Senza bandiere, come qualcuno vuol far credere.

la colpa ricade sul governo attuale solo perchè se gli altri hanno fatto male in termini di prevenzione, non devi necessariamente continuare in questa linea (tagli fondi e personale) come giustamente detto da Stefano. Sono 15 anni che si taglia, mio zio è in ferrovia, mio cugino aggancia le carrozze, sono decisamente sottopersonale.

Sulle certificazioni perfettamente vero, ormai le ISO le hanno cani e porci.
Anche in ambito navale è cosi...
Siamo seri dai...

E'ovvio che a quella gente che in una giornata tragica come quella,ha avuto coraggio di contestare,le parole di Berlusconi non interessavano niente.

Protestavano solo perche' c'era Berlusconi!

Qualunque cosa faccia,dica o ipotizzi,a quella gente non interessa.Basta dare contro alla persona,e stop.

E poi,il fatto che la giunta sia di centrodestra,non c'entra assolutamente niente.

Non siamo mica in Iran dove la gente dell'opposizione non puo'protestare.

Se andiamo a rivedere i video,c'e un deficente che urlava a Berlusconi da una terrazza con la mano sinistra tesa in cielo..che voleva dire?

Secondo me,alla fine di tutto,c'e sempre un momento in cui le polemiche ed i colori devono rimanere fuori da tutto.
Successivamente,con le indagini e quant'altro e'giusto anche protestare,ma non con 17 morti di cui alcuni ancora sotto le macerie.

In certe situazioni,non posso e non voglio credere che esista gente che per il semplice discorso:"Vado a sistemare le cose" si dimentica di cio'oppure reputa giuste certe manifestazioni.

:roll:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

sheva78 ha scritto:
stefano75 ha scritto:
sheva78 ha scritto: ***********************************************************
Siamo all'ultimo posto per investimenti...ma al primo per quello che s'e pagato negli ultimi 20 anni!

NB:Dato uno sguardo alle bollette dell'ENEL e vedrete che siamo l'unico paese ad avere una spesa Mensile per gli investimenti sulle energie rinnovabili...
Spesa che viene sostenuta da TUTTI coloro che pagano bollette dell'enel,dal lontano 1989! :shock:

Mi piacerebbe domandare a qualcuno dell'enel dove sono stati spesi questi soldi???

E pensare che negli ultimi giorni ci chiedevano pure di partecipare all'aumento di capitale appena concluso..(molte le pubblicita'in tv nell'ultimo mese..)

Dal 1999 grazie al caro Bersani l'Energia è stata liberalizzata ed è diventata un bene commerciabile, come le scarpe e le automobili. Trovo ciò davvero assurdo perchè l'energia dovrebbe essere come l'acqua, bene di pubblica utilità.
Comunque... Enel è ormai una SpA che come tutte le società a capitale privato ha l'obiettivo del profitto e dei dividendi per gli azionisti, non certo la missione di salvare il pianeta. Nonostante ciò investe molto nel settore delle rinnovabili ed oggi è la realtà industriale che in Europa investe di più in questo ambito.
Il rinnovabile è anche in Italia in forte espansione, ma da solo può soddisfare meno del 15% del carico (arriviamo al 40% se ci mettiamo pure l'idrico che però è senza possibilità di ulteriore sviluppo). Il resto bisogna farlo con centrali convenzionali...e in assenza di nucleare ci sono solo i prodotti petroliferi.
Contrariamente a quanto si pensi poi gli ambientalisti osteggiano anche molti progetti a rinnovabili, lo hanno fatto in Toscana e Sardegna con l'eolico, in Basilicata per le biomasse, In Lazio per il fotovoltaico. Azioni di ostruzionismo politico, davvero deprecabili da parte di chi si fregia di essere paladino dell'ambiente!
La quota in bolletta per le rinnovabili...io non ne ho mai sentiro parlare, poichè a Roma c'è l' ACEA e io lavoro nella costruzione degli impianti...ma posso informarmi.

Ciao Stefano,
ti assicuro al 100% che nelle bollette che noi tutti paghiamo,c'e eccome una quota per le energie rinnovabili.

E'ben scritto nella bolletta,basta osservare tutti i paragrafi che sono riportati. :wink:

NB:Non ho assolutamente niente contro di te,ci mancherebbe,ma con l'enel ho avuto a che fare 3 volte nella mia vita,ed almeno qui in toscana( sottolineo in toscana,perche'poi come sempre con le grandi aziende,alla fine sono le persone e le amicizie che si conoscono oppure no...che fanno la differenza..)il servizio che viene dato e'quanto meno SCANDALOSO.

Tre volte ho avuto a che fare con loro,e per tre volte sono stati dei casini assurdi! Con tanto di una bella querela e causa giudiziaria che mio padre a suo tempo e'stato costretto a fare per dei cavi elettrici che senza permesso erano stati passati sopra la mia proprieta'.
Ovviamente durante la querela e'spuntato il classico verbale falsificato(dall'enel)in cui si diceva che avevano avuto il permesso da mia madre per passare i cavi!!(cosa ovviamente non vera).
Dopo 10 anni i cavi sono stati tolti,ma solo dopo che funzionari dell'enel mi avevano minacciato di spostare i cavi ancor piu'dentro la mia proprieta'se non avessi dato loro la disponibilita'a farli interrare nel mio giardino!!!

Per non parlare dei 12 mesi che sto'aspettando per un allaccio di un nuovo contatore con aumento di potenza..(sottolineo ad un agriturismo,non ad una casa qualunque) dove ogni 4/5 mesi spunta la classica raccomandata con i nuovi tempi tecnici per effettuare l'allaccio...dovuti quando a lavori extra,quando ad altro.
Come sempre alla fine per avere l'allaccio con l'aumento di potenza a 30kw,ho dovuto fare il classico contratto FALSO con una ditta che risulterebbe lavorare nella zona,cosi da avere i 30kw in un giorno!

E sopratutto se chiamo l'enelper domandare quando verranno a fare l'allaccio del nuovo contatore,finisco col parlare ore quando col numero verde quando con un call center qualunque,senza che nessuno sappia darmi una risposta!!!

Magari un giorno apro un altro Post e ti spego tutto,di sicuro pero'nella mia zona il servizio che viene dato e'vergognoso!

Purtroppo lavoro nella parte di enel che costruisce le centrali. La distribuzione è tutta un altra parrocchia. Posso solo manifestarti solidarietà per quello che ti sta capitando...ma le cause credo siano quelle esposte nella prima parte del mio post: sempre più profitti per pochi, cattive condizioni dei lavoratori, meno servizi ai clienti...e di peggiore qualità. Prova con Telecom, Ferrovie, Poste, etc...tutto peggiora di giorno in giorno. :(
stefano75

Messaggio da stefano75 »

sheva78 ha scritto:
stefano75 ha scritto:
sheva78 ha scritto: ***********************************************************

Ciao Stefano,

Purtroppo lavoro nella parte di enel che costruisce le centrali. La distribuzione è tutta un altra parrocchia. Posso solo manifestarti solidarietà per quello che ti sta capitando...ma le cause credo siano quelle esposte nella prima parte del mio post: sempre più profitti per pochi, cattive condizioni dei lavoratori, meno servizi ai clienti...e di peggiore qualità. Prova con Telecom, Ferrovie, Poste, etc...tutto peggiora di giorno in giorno. :(
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

andmartin ha scritto: Non so Falco come tu possa dire ...
Guarda che non sono stato io a metterla sulla politica ,ho solo reagito perchè stufo di veder strumentalizzare tutto,anche i morti, da chi è contro questo governo, e come dice Sheva dalle foto si vedono "pugni sinistri al cielo",questa non è rabbia per quello che è successo è CONTESTAZIONE POLITICA ...se devi gridare la tua rabbia non la gridi con una banbiera...sei un falso ipocrita .
Sii sincero se fosse successo con Prodi ,non avresti sentito contestazioni,ma applausi anche se fosse arrivato 3gg dopo.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

devo dire che stavolta sono d'accordo con falco

in momenti come questi se sei in buona fede dimentichi di essere di destra o di sinistra e vuoi darti da fare insieme a tutti gli altri per far passare la tragedia

DOPO se è il caso si contesta e si polemizza

se non sei in buona fede allora polemizzi, ma in quel caso è meglio che te ne vai dal posto del disastro, perché ostacoli solo le persone di buona volontà

una cosa è sicura: le persone di sinistra mettono troppo spesso la loro ideologia davanti tutto il resto, anche i morti
Rispondi