intanto nei dintorni di palermo mi segnalano temporali nevosi atlro che roma
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
intanto nei dintorni di palermo mi segnalano temporali nevosi atlro che roma
fantatstico il clima della capitale, anche a tunisi nevica che vergogna..tra virgolette......,. gli antichi romani grandi in tutto.., pensate se avessero costruito roma sull'altro versante.., LORO NO erano geni.., roma e' la citta al mondo , alla sua latitudine dove le probabiita' di neve sono le piu' basse in assoluto..riflettete..., immenso popolo...., -...,x lolro la neve era solo un fastidio giustamente...
- Giuseppe83
Si è vero, purtroppo a Roma e anche alla mia Napoli, pure in pieno inverno la neve è rara. Ma io non ne vado fiero di questo, perchè mi piacerebbe che nella mia città facesse qualche giorno di neve, giusto qualcuno, perchè anche troppa non mi piacerebbe, ma giusto per respirare aria d'inverno, stagione che sembra non esistere dalle nostre parti.
-
ginghe
- Giuseppe83
Si è vero, non solo Napoli e Roma, è tutto il versante tirrenico a vedere raramente la neve perchè sta in mezzo al mediterraneo, ha le Alpi e gli Appennini che bloccano le perturbazioni fredde rispettivamente a nord e ad est. Infatti non solo al nord viene la neve ma anche in tutto il versante adriatico fino al sud, fino a Bari.toscano1 ha scritto:non solo Napoli e Roma, ma anche Firenze non sa cosa sia la neve con una nevicata (spolverata) ogni X anni