Gita al Musinè

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Gita al Musinè

Messaggio da giulys »

Il Musinè è una montagna di 1150 mt, posta all'imbocco della Val di Susa e a circa 20/25 Km dal centro di Torino.
La cima è raggiungibile partendo dai 370 mt del campo sportivo di Caselette, tramite un'ampia mulattiera, quasi una strada sino al santuario di S. Abaco e dopo con un sentiero piuttosto ripido.
Domenica ci sono ritornato dopo quasi 15 anni, andandoci con un passo piuttosto sportivo (1h e 1 minuto per i 780 mt di dislivello).
Tralascio tutte le strane storie di UFO, riti esoterici e magnetismo che circondano questa montagne (di sicuro il campo del cellulare andava e veniva, da zero a 5 tacche).
La giornata era bella e ne ho approfittato per fare alcune foto.

L'enorme croce che c'è sulla vetta
Immagine

Dalla partenza la cresta di salita
Immagine

Il Monviso nasconde il viso
Immagine

Il gruppo Orsiera Rocciavrè
Immagine

Dalla cima: pianura, Torino e Superga sullo sfondo
Immagine

Il lago di Avigliana e Giaveno sullo sfondo
Immagine

Una presenza inquietante
Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ho imparato a pescare sul lago di Avigliana,mia zia è a Rivoli,..Bei posti ,peccato la presenza inquietante ,potevi dire ..vade retro.. però... è spaventoso :lol: :lol: :lol:
Fabietto17

Messaggio da Fabietto17 »

Meraviglioso il Monviso :D
cerex

Re: Gita al Musinè

Messaggio da cerex »

giulys ha scritto:Il Musinè è una montagna di 1150 mt, posta all'imbocco della Val di Susa e a circa 20/25 Km dal centro di Torino.

Domenica ci sono ritornato dopo quasi 15 anni, andandoci con un passo piuttosto sportivo (1h e 1 minuto per i 780 mt di dislivello).
Tralascio tutte le strane storie di UFO, riti esoterici e magnetismo che circondano questa montagne (di sicuro il campo del cellulare andava e veniva, da zero a 5 tacche).
La giornata era bella e ne ho approfittato per fare alcune foto.

Grande Giulys, belle vedute da lassù :)
Ho letto tempo fa un articolo sulla rivista Focus(forse qualcosa si trova in rete) riguardo ai misteri di quel monte e mi sembrava parlassa anche della placca alla base della croce con una scritta misteriosa :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ho già dato il mio giudizio sulla foto del Monviso nell' altra stanza....
Sei tu quel losco individuo???? :D
derfel

Messaggio da derfel »

che bello il monviso!!!
Rispondi