Monti Sibillini - escursione tra le nuvole del Vettore e i ghiacci del lago

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fabietto17

Messaggio da Fabietto17 »

Complimentissimi per il reportage non immagini cosa avrei dato per essere lissù, in mezzo alla natura.

Stupendo
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

veramente bellissime foto, stupendi posti ,il monte vettore non è molto distante dalle mie parti pero' non l'ho mai visitato, a me piace fare escursioni sull'appennino umbro marchigiano piu' settentrionale, come il monte nerone, monte catria monte cucco e monte petrano e il carpegna ,anche se sono cime piu' basse d'altezza , mediamente sui 1500-1600 mt, il piu' alto 1702 mt, sono paesaggisticamente stupendi, sia d'estate che soprattutto d'inverno.
ciao e complimenti ancora. :wink:
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

caro fabrizio è un'opera titanica poichè non sono botanico ma appassionato come te della montagna. comunque qualche nome te lo posso dare (qualcuno lo hai già tu indicato) dal tuo album :
foto 1-3624809148 scilla nivale, foto 5-3624009781 non ti scordar di me (myosotis), foto 6-3624009785 peverina...(cerastium), foto 14 genziana appenninica, foto 17-3624770413 silene a cuscinetto, foto 18-3624770431 pulsatilla alpina.
ho molti dubbi sulle altre foto e occorrono ricerche su altri libri. tra l'altro molte specie so che sono rare e quindi protette.
un esperto mi diceva in una escursione che abbiamo sull'appennino esemplari delle regioni balcaniche che si sono stabilite qui e poi diventate endemiche es.pinguicola balcanica o la paronchia della kapela (kapela = monti della croazia occidentale). concludo dicendo che fa un po' male vedere andar via la neve in estate ma solo così si possono osservare simili bellezze.
snow79

Messaggio da snow79 »

Foto magiche, mi hai fatto venir voglia di andarci... Complimentissimi!
fabri64

Messaggio da fabri64 »

GRAZIE a tutti e in particolare a Paolo per le indicazioni botaniche date.
Concordo con il fatto che dispiace vedere la neve andar via... :cry: :cry: io la vorrei sempre, soprattutto in questi giorni difficili di caldo, (personalmente non lo sopporto) ma se vogliamo godere dello spettacolo delle fioriture, bisogna rassegnarsi a vedere la neve sciogliersi.
lubp

Messaggio da lubp »

Si son dei posti stupendi anch'io almeno una volta l'anno ci vado quest'anno sono anche in ritardo ma per il tempo e per gli impegni non mi hanno consentito di andare.. Da quello che vedo quest'anno il algo è in grande forma visto che spero per i primi di Luglio di andare su così monitoriamo anche l'andamento del lago e dei nevai presenti .....
oligo

Messaggio da oligo »

E' talmente bello che spero un giorno di salirci..

A dire il vero ho visto un srevizio su un paese medievale ( mi pare Sernano) non lontano ( penso) e mi e' venuta voglia di compraree casa e viverci.

I sibillin per sciare e a 100 km il mare

grazie per le emozioni trasmesse :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

oligo ha scritto:E' talmente bello che spero un giorno di salirci..

A dire il vero ho visto un srevizio su un paese medievale ( mi pare Sernano) non lontano ( penso) e mi e' venuta voglia di compraree casa e viverci.

I sibillin per sciare e a 100 km il mare

grazie per le emozioni trasmesse :wink:
si,il nome esatto è Sarnano!
è un paese meraviglioso, così come lo sono Amandola, Visso, Ussita...
sono tutti borghi medievali di 2-3000 abitanti o poco più!
posti stupendi dove ti confesso vorrei viverci anch'io...
il mare a un'ora circa d'auto e i Sibillini a un passo :wink:
Rispondi