Situazione + spaghi inguardabili!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Situazione + spaghi inguardabili!!!

Messaggio da lifeiSNOW »

iniziamo con gli estremi di ieri
min. -0.8° e max +7° cielo coperto al mattino e pallido sole nel pomeriggio assenza totale di precipitazioni!!!
Questa mattina min -2.1° cielo che si e' rasserenato completamente verso le 5 del mattino altrimenti sarebbe stato leggermente + bassa!!!
Veniamo ora alle note dolenti!!!
Gli spaghi per la mia zona continuano ad essere totalmente inguardabili sia nel breve che nel medio periodo!!! Nel lungo c'e' qualche spago che va per la tangente (anche verso il basso) ma sono oltre le 240ore quindi attendibilita' meno che ZERO!!! Concludo dicendo che per questa settimana erano previste precipitazioni a giorni alterni (un po come le targhe) ma fino ad oggi il nulla + assoluto!!! Per la neve in pianura ad oggi non si scorgono possibilita' nell'immediato futuro!!! Ma siamo in inverno e tutto puo' succedere in men che non si dica (speriamo)!!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

e io mi stupisco che da Meteolive ancora non arrivano spiegazioni, almeno per quelle zone dove erano previsti dei quantitativi discreti e invece...niente, niente di niente anche qui ! Si può dire che ormai ci salvano solo la GL e lo scirocco !
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ok, ML pare avere accolto il mio invito, c'è un editoriale delle 10 proprio sui motivi delle poche precipitazioni sul NW. Grazie
edoardo81

Messaggio da edoardo81 »

Ciao guardatevi le carte per il 16-17 p.v. sarebbero da pioggia al piano e neve in montagna, grazie alla curvatura delle correnti da SSE sarebbe preso bene tutto quanto il Piemonte da Formazza a Ormea. Certo che sono carte a 7 giorni, però almeno non si vede più l'hp nel breve.

Ciao, Edoardo
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

edoardo81 ha scritto:Ciao guardatevi le carte per il 16-17 p.v. sarebbero da pioggia al piano e neve in montagna, grazie alla curvatura delle correnti da SSE sarebbe preso bene tutto quanto il Piemonte da Formazza a Ormea. Certo che sono carte a 7 giorni, però almeno non si vede più l'hp nel breve.

Ciao, Edoardo
Infatti il problema e' proprio quello la distanza temporale che ci separa "dall'evento" 7-8 giorni sono tanti per tutti figuriamoci per noi che siamo in una zona un po particolare!!! Ovviamente il mio tifo e' perche' nevichi in pianura!!! saluti
Rispondi