Colle delle Finestre, 2176 m, 14-06-2009!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
edoardo81

Colle delle Finestre, 2176 m, 14-06-2009!

Messaggio da edoardo81 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

Cavoli!! Ci saranno però dei residui valanghivi :roll:
edoardo81

Messaggio da edoardo81 »

Sono solo residui valanghivi! :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Certo che quest'anno sarrebe stata dura (leggi impossibile) far passare il giro d'Italia a maggio.
Saluti
edoardo81

Messaggio da edoardo81 »

Beh..insomma..a fine maggio magari no ma quando ho scattato le foto (14 giugno) la strada poteva essere comunque resa percorribile, salvo il punto in cui ho scattato la foto la neve non era spessa più di 30/50 cm!
Pensa che volevo passare dal Colle dell'Agnello ma la strada era ancora chiusa... mentre venerdì 12 sono passato da Moncenisio, ancora tantissima neve nonostante la quota modesta e vette innevate di recente!

Ciao!
dersu

Messaggio da dersu »

Ciao Edoardo,
anzitutto complimenti per le bellissime foto, mi fan venire nostalgia! Quel colle l'ho scalato due volte in bici prima da Susa l'anno dopo il giro ed a settembre da fenestrelle... sono davvero salite e posti splendidi.

Approfitto per chiederti se hai notizie invece dello stato (percorribilità) della strada che da bardonecchia porta ai 3000 del sommeiller... volevamo andar su in mtb tra 10 giorni ma ho paura possa essere ancora intransitabile.

Grazie

Lorenzo
edoardo81

Messaggio da edoardo81 »

Ciao Dersu, non conosco lo stato di percorribilità della strada del Sommellier, penso che tu possa arrivare tranquillamente a Rochemolles ma poi più in su potrebbe ancora essere chiusa.
So di certo che dal giorno 20 AVREBBERO dovuto essere aperte le strade del Colle delle Finestre e del Colle dell'Assietta.
Puoi telefonare ai Vigili Urbani di Bardonecchia al numero 0122-909971 o all'atl di Bardonecchia al numero 0122-99032.

Ciao!
dersu

Messaggio da dersu »

Grazie mille, li ho contattati e questa è stata la loro risposta:

La ringraziamo per averci contattato in risposta alla Sua richiesta La informiamo che la strada del Colle del Sommeiller è aperta fino ai tornanti situati sopra il Rifugio Scarfiotti (aperto dal 20/06 fino a metà settembre), oltre al momento non è possibile proseguire in quanto a partire da quota 2500 mt c'è ancora molta neve.

insomma neve in quota ancora ne è rimasta eccome!
oligo

Messaggio da oligo »

edoardo81 ha scritto:Sono solo residui valanghivi! :lol:
quella stada che da pra' catinat porta al col basset e' un tutti gli anni sede di cadute di slavine gigantesce ( che negli anni pasasti causavano la chiusura della statale della val chisone), le borgate a volte hanno muri di contenimento alti cinque metri a forma di V per cercare di diminuire la forza dell'impatto.

chi vive e' come se vivesse sotto la ovest del cervino :roll:

Un classico del mototurismo :wink:
Rispondi