Spaghi nettamente migliorati rispetto le recenti emissioni che vanno a confermare questo eventuale trend sul lungo termine.
Aspettiamo z06 e successivi run, e poi si vedrà.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
lelemet ha scritto:.. lla formazione di un robusto HP termico scandinavo a partire già dalle 216-240 ore . .
lelemet ha scritto:.. fermo il fatto che parlo di segnali positivi in tendenza, su un range temporale che potrebbe smentire il tutto già nello z06, mi pare importante riportare la possibilità paventata in questa emissione, della formazione di un robusto HP termico scandinavo a partire già dalle 216-240 ore con sviluppi nel proseguio che lasciano pensare ad interessanti configurazioni in evoluzione sui nostri comparti. Vero è che viene paventato un comunque sempre forte motore depressionario atlantico.. ma se è vero che i run recenti in stratosfera continuano a rafforzare l'ipotesi di un buon warming proprio nella sede sopra menzionate.. chissà che le due cose non trovino motivo di interazione. Due indizi iniziano a fare una prova e se non altro, fosse così, potremo avere un protagonista dalle spalle più larghe ad est, pronto magari ad inserire nuove possibilià in ottica evolutiva. Monitoriamo... io , su quel periodo 23-25 Febbraio dato sotto cupola altopressoria e temperature miti nelle ultimissime di Meteolive, non ci metterei affatto la firma... volendo parlare delle +360h. in questo run, io almeno vedo tutt'altro.
Spaghi nettamente migliorati rispetto le recenti emissioni che vanno a confermare questo eventuale trend sul lungo termine.
Aspettiamo z06 e successivi run, e poi si vedrà.

cammach ha scritto:lelemet ha scritto:.. lla formazione di un robusto HP termico scandinavo a partire già dalle 216-240 ore . .
scusa ma con quel già a 216-240 ore intendi forse dire "solo" , a meno che per te 216h siano pochi giorni !
***** ha scritto:la spiegazione è che bisogna pure guardare le ens quello che mettono, magari maggiori frequentazioni danno la gobbaccia malefica.
ciao
stante questo getto, la gobbaccia sarebbe solo temporanea..***** ha scritto:la spiegazione è che bisogna pure guardare le ens quello che mettono, magari maggiori frequentazioni danno la gobbaccia malefica.
ciao
faturetti ha scritto:stante questo getto, la gobbaccia sarebbe solo temporanea..***** ha scritto:la spiegazione è che bisogna pure guardare le ens quello che mettono, magari maggiori frequentazioni danno la gobbaccia malefica.
ciao
qui un pò più di sole non sarebbe male, ma non mi lamento, và...
nelle colline centroitaliche questo tempo atlantico regala + piogge e sole nelle pause, qui un pò di piogge e grigio nelle pause... ora però è uscito il sole e sembra marzo avanzato....
delle onde un pò più profonde non sarebbero male, vivacizzano un pò...
ciao
Lontanissimi direi, ma.. step by step e senza affanni ... in fondo arrivati come siamo messi, c'è comunque poco da perdere e rammaricarsi per questa stagione.***** ha scritto:ens06: si incomincia ad intravedere qualche pannello discreto, (anche prima) ma siamo ancora troppo lontani.