Altro che aggiornamento delle carte ...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziofester

Altro che aggiornamento delle carte ...

Messaggio da ziofester »

Io personalmente non sono mai stato condizionato dal fatidico "quartetto" delle emissioni di aggiornamento ogni 6 ore delle carte, ma c'è chi, purtroppo (mia personalissima opinione), è molto volubile a tale risvolto, con la conseguenza che l'umore segue quanto suddetto.

Ora, se vogliamo fare una piccola riflessione, come proposto anche da altri, ci renderemmo conto, se volessimo, che risulta davvero inutile guardare con occhio microscopico (belle immagini quelle postate da marvel) gli aggiornamenti e che la loro reale affidabilità si limita (tranne naturalmente in casi "più prevedibili" come HP o Atlantico) alle 48h.

Come esempio prendiamo le tanto attese piogge a "secchiate" che sarebbero dovute cadere con quanto previsto 3 gg fa....quel che ne consegue sono spruzzate di neve oltre i 1600mt e qualche sporadica (se non in particolari e localizzati casi) piggerella sparsa.

Quindi, nell'ipotesi in cui l'inverno avesse voglia di uscire allo scoperto, "ben venga", ma che non ci crei danni alla natura (cosa che realmente temo succederà) diversamente adeguiamoci ... il discorso è sempre quello!

Sembra intanto confermata la doccia su milano per stasera-notte
Milano
Immagine

Buona giornata e su con il morale :D è venerdì :lol:

Fabio
pau

Messaggio da pau »

concordo con te Fabio... :wink: e sinceramente spero veramente che stanotte piova seriamente, visto che in questi gg di pioggia dalle ns parti ne ho vista ben poca, anche sei il SAT non è proprio il massimo in tal senso...ciao

Immagine
ziofester

Messaggio da ziofester »

Io rimango della mia idea, la natura fa ("+ o -" noi compromettiamo alcune fasi probabilmente) quello che vuole.

Naturalmente non ti nascondo che avrei preferito vivere un inverno (pur se mediterraneo e non nordico) ma inverno...vedremo se qualche cosa riusciremo a vederla da qui al 28 o metà marzo (non cominciare a rompere i maroni con il conto alla rovescia dell'inverno metereologico :lol: )

Fabio :wink:
axmeteo

Messaggio da axmeteo »

Mi indicheresti dove visualizzare le immagini del satellite che hai postato? grazie?
Rispondi