La natura ci aveva lanciato chiari segnali che non avremmo avuto l'inverno...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iondenei

La natura ci aveva lanciato chiari segnali che non avremmo avuto l'inverno...

Messaggio da iondenei »

parlo così perchè mi è sembrato molto strano avere caldo prolungato ad ottobre,novembre,dicembre; avere le zanzare in casa e fuori casa a dicembre,vedere,sempre a dicembre,gli alberi ancora folti che non avevano perso del tutto le loro foglie,conservandone molte ancora verdi.
Devo dire che tutto ciò mi aveva impensierito non poco diversi mesi fa,facendo crescere in me il terrore di vivere un bis dell 88/89.
Ma chi si sarebbe mai aspettato una cosa così orribile come questo maledetto semestre che di freddo NON ha avuto assolutamente nulla...
Eppure,la natura ci aveva "parlato" con largo anticipo... :cry: :cry:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Certo che ora è facile dirlo... :roll:

Ad ottobre-novembre solo un mago poteva prevedere un "non inverno" qui in Italia.
Ma è anche vero che gia a meta dicembre i segnali di un disastrosa stagione si potevano gia intuire.
Bastava guardare le elevatissime temperature nel comparto scandinavo e in quello russo.Totale mancanza di un benche' minimo refolo freddo,addirittura pioggia nella profonda scandinavia e gelo confinato nell'estremo oriente.
Ci rifaremo il prossimo inverno :wink:
Saluti
ginghe

Re: La natura ci aveva lanciato chiari segnali che non avremmo avuto l'inverno..

Messaggio da ginghe »

iondenei ha scritto:parlo così perchè mi è sembrato molto strano avere caldo prolungato ad ottobre,novembre,dicembre; avere le zanzare in casa e fuori casa a dicembre,vedere,sempre a dicembre,gli alberi ancora folti che non avevano perso del tutto le loro foglie,conservandone molte ancora verdi.
Devo dire che tutto ciò mi aveva impensierito non poco diversi mesi fa,facendo crescere in me il terrore di vivere un bis dell 88/89.
Ma chi si sarebbe mai aspettato una cosa così orribile come questo maledetto semestre che di freddo NON ha avuto assolutamente nulla...
Eppure,la natura ci aveva "parlato" con largo anticipo... :cry: :cry:

ma ... non so.
Per statistica e per detto di alcuni, di solito dopo un autunno mite spesso succede un inverno freddino (così fu, per esempio nel 2005/2006,)

Se fosse così facile prevedere una stagione non ci sarebbe bIsogno di tAnti computer, satelliti ecc ecc ecc

comunque, ad onor del vero, molti indici erano davvero sfavorevoli...
Ultima modifica di ginghe il ven feb 09, 2007 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

Vi ricordate di quelli che a meta' novembre gridavano INVERNO FINITO!!! Beh purtroppo avevano ragione ma se ben notiamo anche 2 inverni fa su tutta l'europa le temperatura erano altissime, poi pero' quando la situazione e cambiata il gelo e' arrivato con prepotenza su tutta l'europa italia compresa!!! Comunque la storia dell'inverno finito a meta novembre mi pare sia una gufata!!! Credo che il prossimo anno nessuno lo dira' + (almeno spero)!!! Salutissimi
iondenei

Messaggio da iondenei »

lifeiSNOW ha scritto:Vi ricordate di quelli che a meta' novembre gridavano INVERNO FINITO!!! Beh purtroppo avevano ragione ma se ben notiamo anche 2 inverni fa su tutta l'europa le temperatura erano altissime, poi pero' quando la situazione e cambiata il gelo e' arrivato con prepotenza su tutta l'europa italia compresa!!! Comunque la storia dell'inverno finito a meta novembre mi pare sia una gufata!!! Credo che il prossimo anno nessuno lo dira' + (almeno spero)!!! Salutissimi
Mi auguro che il prossimo autunno/inverno,nessuno osi dire che le irruzioni fredde di novembre sono inutili,perchè è meglio che l'inverno sfoghi a gennaio...
Impariamo a pigliarci anche quelle irruzioni fredde che potrebbero accadere prematuramente senza pensare al dopo !!!! :)
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

iondenei ha scritto:
lifeiSNOW ha scritto:Vi ricordate di quelli che a meta' novembre gridavano INVERNO FINITO!!! Beh purtroppo avevano ragione ma se ben notiamo anche 2 inverni fa su tutta l'europa le temperatura erano altissime, poi pero' quando la situazione e cambiata il gelo e' arrivato con prepotenza su tutta l'europa italia compresa!!! Comunque la storia dell'inverno finito a meta novembre mi pare sia una gufata!!! Credo che il prossimo anno nessuno lo dira' + (almeno spero)!!! Salutissimi
Mi auguro che il prossimo autunno/inverno,nessuno osi dire che le irruzioni fredde di novembre sono inutili,perchè è meglio che l'inverno sfoghi a gennaio...
Impariamo a pigliarci anche quelle irruzioni fredde che potrebbero accadere prematuramente senza pensare al dopo !!!! :)

Esatto!!! meglio l'uovo oggi che la gallina mai!!!!!!!! Vediamo cosa ci puo' ancora offrire questa porzione di inverno e magari la primavera!!! Forse io qui dentro saro' l'unico che non si arrende neppure quando l'arbitro ha fischiato la fine!!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

iondenei ha scritto:

guarda.....STRAQUOTO
Rispondi