Inaffidabilità dei TG

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Qual è il tg migliore per voi?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

andmartin

Inaffidabilità dei TG

Messaggio da andmartin »

Non so se avete notato come ultimamente sia impossibile essere informati senza utilizzare internet di cio che veramente succede intorno a noi.
Abbiamo gia diffusamente parlato delle previsioni meteo "turisticizzate", dell'incompetenza sistematica nel fornire dati certi sui fenomeni che accadono (vedi tornado nel NordEst), nel sensazionalismo metereologico (2 gioni a 30°= estate rovente, clima mutato, 2 giorni di pioggia= nuova era glaciale, clima mutato).

Ora anche i Tg sono veramente INCREDIBILI PER INAFFIDABILITA' (non voglio dire faziosità).
Lasciamo stare il tg4, perchè chi lo guarda sa a cosa va incontro.
Il tg 5, parere personale, al tempo di Mentana era uno dei tg piu equilibrati sula palinsesto. Oggi, è il tempio dell'ottimismo. Le notizie che fanno comodo durano 15 minuti (famosissima l'edizione in cui 14 minuti consecutivi sul congresso di fondazione del Pdl, 10 minuti cronaca, 10 minuti cazzate sui film, gossip,ecc.). Il resto OUT.
Cosi anche il Tg1: la crisi è passata, l'influenza suina ammazza solo i porci (ma quelli che tradiscono le mogli, per far contenta la Chiesa... :) ), il governo ha il 75% dei consensi (??), il nostro Pil scende meno degli altri (dimenticandosi di dire che è sempre stato rasoterra quindi è difficile perdere qualcosa che non si ha!!!), eccetera.
Il tg3, bisogna ammetterlo, spesso sfora dall'altra parte, cioè bisogna guardarlo con le mani.....in tasca...
L'unico (semi)serio è il tg di la7....

Insomma, per riprova guardate se avete sentito qualcosa di queste notizie.

1 contestazione a Gheddafi: NON PERVENUTA
2 contestazione pesante alla Gelmini a Milano: NON PERVENUTA, ma è una piccolezza....solo hanno detto oggi che è una delle "ministro" piu amate ..... uahauahauah
3 influenza suina salita al grado 6 su 6: Pandemia! con primo morto in UE, in Scozia. E l'hanno detto in 30 secondi. come se parlassimo di "raffreddori"
4 E' uscita una graduatoria di merito dei nostri parlamentari. Sapete che solo una decina passa il 60% delle ore di lavoro (cioè la sufficienza)? unico big Di Pietro.
guardate qui
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=49250800b9f51a3b
5 Qualcuno di voi sa PRECISAMENTE cosa c'è scritto nel referendum di domenica?
6 Oggi al tg hanno fatto vedere la ricostruzione da parte ella regione Lombardia della casa dello studente dell'Aquila. Non hanno minimamente citato la protesta con sitin di centinaia di aquilani disillusi a Roma.
Ecco il servizio
http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... at=cronaca
7 Sentenza sul famoso peculato di Berlusconi: lui poteva volare, ergo puo portarsi dietro chi vuole. In Italia se sei amico di chi conta, voli gratis.
http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... stato.html
ginghe

Messaggio da ginghe »

non mi dispiace la7 e nemmeno quelli di sky.

In genere mi piacciono i tg che danno la notizia con pochi commenti (e spesso inutili e faziosi) da parte del conduttore.

Il peggiore in assoluto è il tg4, oltre che fazioso, estremamente fazioso, mi sembra un cabaret....e lo odio anche solo per il fatto di come viene trattata la meteo quotidianamente.

Ottimo 3d, comunque!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ho votato il tg5, ma anche sky è ottimo.

il peggiore in assoluto è tg4, davvero ridicolo
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

non vedo tv, non vedo quindi telegiornali

se mi devo informare c'è google news..
cerex

Messaggio da cerex »

Io vedo il Tg5 ma non mi dispiace nemmeno SKY :wink:
Studio Aperto, invece, mi pare buono solo per la cronaca e lo sport (Studio Sport :P ).
Per ciòche riguarda il Tg4... :lol: :lol: :lol: :?
derfel

Messaggio da derfel »

la7 e sky news
andmartin

Messaggio da andmartin »

adriano ha scritto:non vedo tv, non vedo quindi telegiornali

se mi devo informare c'è google news..
e fai bene....non ti perdi proprio niente
sheva78

Re: Inaffidabilità dei TG

Messaggio da sheva78 »

Ma che vi meravigliate di questa cosa???

Io purtroppo no...il discorso potrebbe essere allargato a tutti i quotidiani!

Mi dite quante volte il titolo in prima pagina alla fine si rivela una verita'???

Sicuramente la media e'intorno al 50%...non di piu'.

Ultimamente poi non si fa'altro che parlare di Berlusconi,della sua moglie,di Noemi,dei voli di stato ed adesso anche della vicenda di Bari...

In un plateale complotto verso la sua persona.

La gente comune,la crisi economica e'tutta in secondo piano..
I problemi del 90% della popolazione normale,sono in secondo piano!

Se guardiamo l'estremo...potremo prendere il paragone della Cina..paese che oggi ci sta'facendo una concorrenza sleale in ogni settore...ma che vanta leggi tipo quella sul giornalismo,in cui se un giornalista scrive un articolo falso,rischia la pena di morte!!!

Da noi invece non rischia niente...anzi e'normale fare titoli sui giornali tre giorni prima per una vicenda come i voli di stato..per poi dopo le votazioni,scrivere un piccolo paragrafo in cui si dice che il capo del governo non c'entra niente..

Questa gente dovrebbe vergognarsi ogni mattina che si guarda allo specchio,perche'fare informazione falsa per vendere qualche giornale in piu',significa alzarsi ogni mattina per vendere la propria attendibilita',coscenza e persona!!!

Ciao a tutti
tamburi

Messaggio da tamburi »

Chi è Berlusconiano non disdegna il TG1-Tg2-Tg4-Tg5 e Studio aperto.
Chi non è Berlusconiano si informa in rete.
Il problema quindi qual'e? Che siamo l'unico paese al mondo ad avere un Premier proprietario di TV e giornali.E non mi venite a dire che questo non influisce sul voto perchè è una grandissima baggianata.Se si gioca Milan-Inter l'arbitro non può essere Mourinho disse qualche giorno fa Berlusconi in riferimento ai giudici milanesi.E questo arbitro, ritornando in ambito politico, è l'informazione, che secondo me non è il quarto potere come si dice, ma il primo.
I telespettatori che guardano ogni giorno questi Tg non noteranno niente di strano, sono convinto di questo, ma con una attenta analisi noteranno che in fondo mandano in onda solo ciò che conviene, mentre non viene mandato in onda oppure la notizia viene "un po" distorta per fare "meno male" non al pubblico ma allo schieramento politico, e questo vale per la destra e per la sinistra. Finchè quindi ci saranno di mezzo i partiti(sui Tg) e le banche(nei giornali), l'informazione non sarà mai completamente libera.
Io ho idee di sinistra, non mi riconosco però in nessun partito attualmente, potrei guardare il Tg3, ma non lo faccio perchè sò che non è imparziale ma tende sempre ad andare contro al governo, come invece tutti i restanti Tg tendono a nascondere le notizie scomode che riguardano Berlusconi & Co. (e non mi riferisco alle stupide storie delle veline).
ginghe

Messaggio da ginghe »

tamburi ha scritto:Chi è Berlusconiano non disdegna il TG1-Tg2-Tg4-Tg5 e Studio aperto.
Il problema quindi qual'e? Che siamo l'unico paese al mondo ad avere un Premier proprietario di TV e giornali.E non mi venite a dire che questo non influisce sul voto perchè è una grandissima baggianata.Se si gioca Milan-Inter l'arbitro non può essere Mourinho disse qualche giorno fa Berlusconi in riferimento ai giudici milanesi.E questo arbitro, ritornando in ambito politico, è l'informazione, che secondo me non è il quarto potere come si dice, ma il primo.
I telespettatori che guardano ogni giorno questi Tg non noteranno niente di strano, sono convinto di questo, ma con una attenta analisi noteranno che in fondo mandano in onda solo ciò che conviene, mentre non viene mandato in onda oppure la notizia viene "un po" distorta per fare "meno male" non al pubblico ma allo schieramento politico, e questo vale per la destra e per la sinistra. Finchè quindi ci saranno di mezzo i partiti(sui Tg) e le banche(nei giornali), l'informazione non sarà mai completamente libera.
Io ho idee di sinistra, non mi riconosco però in nessun partito attualmente, potrei guardare il Tg3, ma non lo faccio perchè sò che non è imparziale ma tende sempre ad andare contro al governo, come invece tutti i restanti Tg tendono a nascondere le notizie scomode che riguardano Berlusconi & Co. (e non mi riferisco alle stupide storie delle veline).

ba....a me Berlusconi non fa di certo impazzire (fra l'altro con questo tipo di sinistra è davvero dura scegliere fra una parte e l'altra, quando si va a votare bisogna veramente tapparsi il naso......).....
ma anche nelle reti rai di programmi che non sono certo a favore di berlusconi ce ne sono (Annozero, quello del bravo Floris)

Dei tg non so.........Studio Aperto parla solo di veline e gossip.....TG4 è spudoratamente Berlusconiano, ma credo che lo guardino poco (o lo prendono per quello che è) pure quelli di destra....:-D , gli altri non mi pare che pendano troppo da una parte......

Anche i giornali non ti credere che siano tutti dalla parte di Berlusconi.

Ciao! :-)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

tamburi ha scritto:Chi è Berlusconiano non disdegna il TG1-Tg2-Tg4-Tg5 e Studio aperto.
Ciao Tamburi,
non sono di sinistra,ma concordo con te sul fatto che non e'molto normale avere un premier al governo che detiene il 50% delle tv italiane.

Ora pero'mi chiedo una cosa:
Come mai questo discorso torna di attualita'solo quando Berlusconi e'al governo???
Come mai quando al governo c'era e c'e stato il centro-sinistra,nessuno ha fatto una legge sul conflitto di interessi???

Questo mi lasci aperplesso e mi fa'pensare due cose:
1)Che ognuno nel suo piccolo (parlo dei politici di destra/centro & sinistra) avrebbe dei problemi con un eventuale legge sul conflitto di interessi...quindi torna comodo a tutti lasciare le cose come sono..

2)Che Berlusconi non e'cosi ingombrante sulle sue tv oppure cosi di parte come invece qualcuno(quando non e'al governo)vuole far intendere...altrimenti le regole le avrebbe cambiate..

Correggietemi se sbaglio o se mi son perso qualcosa :wink:

Ciao :wink:
cloover

Messaggio da cloover »

TG5.La RAI non la guardo mai perchè mi fa tristezza, però il canone mi tocca pagarlo.

***cloover
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Tg 3

senza ombra di dubbio il migliore, il meno fazioso e con il minor tentativo di influenzare chi ascolta...forse l'unico che dà il maggior spazio a chi stà dall'altra parte in minoranza. Sul meteo, beh sempre meglio di alcuni, alla pari con altri
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

ponente ha scritto:Tg 3

senza ombra di dubbio il migliore, il meno fazioso e con il minor tentativo di influenzare chi ascolta...forse l'unico che dà il maggior spazio a chi stà dall'altra parte in minoranza. Sul meteo, beh sempre meglio di alcuni, alla pari con altri
Era una battuta o dici davvero :?: :lol: :lol:

Pensa che io quando lo guardo mi viene da buttarmi dalla finestra..secondo il TG3 il mondo va inequivocabilmente a rotoli :roll:

Ma dai,un po di sano ottimismo cribbio :wink:
andmartin

Messaggio da andmartin »

cristiano69 ha scritto:
ponente ha scritto:Tg 3

Era una battuta o dici davvero :?: :lol: :lol:

Pensa che io quando lo guardo mi viene da buttarmi dalla finestra..secondo il TG3 il mondo va inequivocabilmente a rotoli :roll:

Ma dai,un po di sano ottimismo cribbio :wink:
in effetti gia i "mezzobusto" sono tetri....sembrano sempre a lutto... :D
comunque almeno da voce all'opposizione.
Sinceramente non sono molto d'accordo con le valutazioni fatte sul tg5...se cronometrate il tempo dato alle notizie è IMBARAZZANTE...gli ultimi 10 minuti sono sostanzialmente dedicati a gossip, cinema e ca***te varie...ma che tg è??? mica è Verissimo?? :roll:
Rispondi