RIFLESSIONE: STOP AI PIAGNISTEI............

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
artemisio

RIFLESSIONE: STOP AI PIAGNISTEI............

Messaggio da artemisio »

sono allibbito, delusissimo, a terra! x questo inverno non inverno, però!..... si c'è un però!
oggi sfogliando le carte degli ultimi anni (10), mi fermo all'inveno 97-98, orribille, guardo la carta del 8 febbraio 1998, un pianto!!!!! con una gobba di hp, e temperature alte! :cry: allora simulando che oggi sia il 8 febbraio 1998, mi vado a vedere gfs!! :shock: :shock: :shock: :shock: UN PIANTO!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: FINO al 24 sole hp e temperature che sfiorano i + 10 a 850 hpa!! mite mite mite non c'è altro che da dire INVERNO FINITO!!!! prendere il computer e sbatterlo per terra! il bello è che gfs ci azzecca, e addirittura fino al 7-8 marzo niente di buono si intravede tutti ormai a pensare alla primavera, tutto ha germogliato (purtroppo) ! ma dal 9 marzo 1998, l'alta pressione si mette da una parte a rompere agli spagnoli, e boom! arriva il freddo improvviso da adesso il ricordo si fa vivo! passarono mi sembra un paio di sere con una temp. di -3° -4°c, poi una sfiocchettata la mattina del 10 o 11 mi sembra tutto finì subito con venti di tramontana e i telegiornali dicevano che il tempo sarebbe stato in miglioramento ma il bello arriva la sera del 12, stavo vedendo la tv e appuntamento fisso con i meteo ( allora vedevo quelli) non avevo ne internet ne niente, precisamente ho visto il meteo 2 e sorpresa delle sorprese vedo temporali previsti nella notte!!! :roll: :shock: :shock: ,
ma come è possibile mi domando, corro verso il termometro -3°!!!!!!! guardo dalla finestre, tutto sereno!! mah! incollato alla finestra tutta la sera fino a quando dal mare vedevo un fronte arrivare!! :shock:
allora mi chaimò mia madre e mio padre che dovevo andare ad una parte giù in paese (velletri 332 m.) il fronte si avvicino come una ferrari, dopo una mezz'oretta io stavo già in paese, ecco qui le prime goccie, pioggia!! a velletri pioggia!! va bè ho detto! dopo una mezz'oretta mi chiamò mia nonna ( hei! ma non venite a casa!!!) qui ci sono già 10 cm.! e continua forte!! :shock: subito tornammo a casa! una fatica per salire!!! continuò cosi per tutta la notte , la mattina ci svegliammo con -2°c e 35 cm di neve era il 12 marzo del 1998! :D
scusate per la lunghezza del racconto!
ciao!!!
tamburi

Messaggio da tamburi »

io invece non sono assolutamente giu di morale, ho preso quest'inverno cosi com'e venuto,senza pretese, dopo il nevone del 2005 mi aspettavo un inverno in bianco(e non in quel senso).
Aspettero senza problemi un nuovo inverno ricco di sorprese, aspettero specialmente un bianco Natale,episodio che secondo me vale mezzo inverno(chi ha la fortuna di viverlo).
In attesa di ere migliori porgo cordiali saluti
:lol:
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

Artemisio mi sono permesso di riportare il tuo post Citando il tuo Nome anche su altri lidi in quanto non se ne puo' veramente piu' di leggere post con una sola frase Inverno Finito vediamo se lo capiscono ???
Spero che questo non ti crei disturbo saluti.
artemisio

Messaggio da artemisio »

nessun problema valdipesa, anzi mi fa piacere! :wink: :P
superartico

Messaggio da superartico »

Artemisio, impossibile darti torto, i piagnistei non servono a nulla.
...certo la delusione è tanta, ma la meteo è bella anche per questo.
Se poi arriva la neve è ancora più bello.

Ciao!
artemisio

Messaggio da artemisio »

ciao SUPER!!!!

si infatti, le carte A 300 -400 ore non servono a niente poi se non succederà niente pazienza, personalmente la vedo difficile che fino a metà marzo non ci dia un bel colpo di freddo :wink:
che favorirà o uno o un'altro ma credo che ci sarà!, e se ci sarà sarà sempre molto + movimentato e imprevedibile di gennaio o dicembre :lol: :wink:
Rispondi