la carta del disastro climatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massimetto

la carta del disastro climatico

Messaggio da massimetto »

questa lo è davvero

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 6.GIF?08-0

viva l'atlantico. l'avete voluto, perché forse non ve lo ricordavate bene. mo ce l'avrete! e mi direte come si sta.
qua malissimo con 18 gradi in pieno inverno. :cry:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

beh, qui la temperatura non è neanche malvagia: 5-6° di max, ma in un contesto umido e scarsamente produttivo, si prende le acque reflue più che la pioggia, manco fossimo una fogna ! QUesto è il clima che odio veramente di più. Stiamo a vedere che porta il prossimo trenino, se ancora acque reflue o almeno piogge decenti ! :twisted:
massimetto

Messaggio da massimetto »

e quando saremo sazi dell'atlantico, tornerà di nuovo lui.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rz500m12.gif

il mostro! mamma mia ma chi c'ha fatto le fatture il mago do nascimiento?
baldomax

Messaggio da baldomax »

..il problema che non siamo noi a decidere !!!!!!!!!!!!!! se fosse per me avremmo una -10 tutto l'inverno con richiamo a ovest con neve a iosa e estati fresche contornate da temporaloni pomeridiani
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

comunque il punto più basso, penso che la mia località l' abbia raggiunta a Natale, giorno sacro per il freddo, almeno quello visto che il Bianco Natale ormai lo vedi solo nei cartoni di Walt Disney per consolarti. Quel giorno penso di non aver mai pervenuto una temperatura così alta, mi pare ci fossero stati 12 °, insomma un vero oltraggio al Santo Natale !
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

comunque il punto più basso, penso che la mia località l' abbia raggiunta a Natale
Sei sicuro :?:
Non ti ricorda niente il 19 gennaio :idea:
Ricordi i venti di caduta che portarono molte zone della PP a oltre 20°C :x
(alcune fonti parlavano di +28 a Cuneo :shock: )
Non c'è mai fine al peggio purtroppo..anche se fin'ora ci siamo andati vicino parecchio. :twisted:
A questo punto speriamo in un'estate fresca per riequilibrare le temperature annuali..altrimenti il prossimo autunno sti psedo scienziati non ci faranno piu dormire la notte urlando ai 4 venti le loro solite invettive serriste-antropiche.
Saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:
comunque il punto più basso, penso che la mia località l' abbia raggiunta a Natale
Sei sicuro :?:
Non ti ricorda niente il 19 gennaio :idea:
Ricordi i venti di caduta che portarono molte zone della PP a oltre 20°C :x
(alcune fonti parlavano di +28 a Cuneo :shock: )
.
Saluti
Lo so, ma a Natale non può non fare freddo, almeno quel giorno (lo dico d da laico) ! Il Natale io l'ho sempre vissuto così, se poi fa 20° per un paio di giorni a gennaio ci può anche stare. Io tra l'altro sono uno che ormai non spera più nei modelli, andassero a ramengo! Mi chiedo solo se statisticamente non sia venuta l'ora finalmente per un ribaltone freddofilo ! Manco uno, dico uno !!!!! E' finito tutto al banco dell'anticiclone, e ora dell'atlantico ....basso, lo chiamano così???
sgamasnow

Messaggio da sgamasnow »

L'Atlantico vero a mio parere è un'altra cosa:affondi ripetuti e incisivi nel Mediterraneo con ciclogenesi sui mari ad W dell'Italia, in grado di distribuire prp abbondanti in modo omogeneo su gran parte del territorio della nostra penisola. Questo è uno pseudo-Atlantico. :(

Ciao.
Rispondi