Proviamo a dire qualcosa di diverso da mister caldo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
quebec

Proviamo a dire qualcosa di diverso da mister caldo

Messaggio da quebec »

che sembra il sapientone di questo forum, ma in realtà usa quel poco che sa di meteo per fare gli ennesimi sfottò con le sue ormai onniprsesenti faccine. Però ho un ricordo che risale all'inizio del 2005, non so se voi ricordate ma rimebro che in quel periodo era stranamente assente niente faccine, niente post. Comunque veniamo alle cose serie, i modelli fanno cagar*, mi sembra ovvio abbiamo un atlantico sparato a manetta che ci porterà si la pioggia ma viste le termiche sarà neve solo in alta quota. Scombriamo il campo dalle caxxate, non c'è stato nessun stratworming serio quest'anno ma solo dei minor o major worming ( per capirci nessun stratalert) e quei pochi sono avvenuti sempre sul nordamerica e mi pare almeno uno sulle siberia orientale. Anche in questi casi però il riscaldamento non si è propagato alle quote inferiori e questo non ha disturbato il VP vero responsabile del disastroso inverno europeo. affinchè ci siano risvolti in troposfera lostrat deve propagarsi fino alle basse quote così da disturbare i e separare il Vp che a quel punto splitta verso le latitudini inferiori facendo felici i destinatari. E' ovvio che per avere risvolti fda noi la strat deve avvenire sul Nord Europa e la cosa è più difficile, l'america è sempre in pole. Ora le uniche nostre speranze sono aggrappate alle seguenti carte

Immagine

Immagine

Immagine
Come si può vedere il riscaldamento è intenso a 10 hpa proprio sull'europa, poi si propaga a 50 hpa e poi anche a 100hpa. Adesso se queste carte venissero confermate è chiaro che il Vp ne verrebbe perturbato e ci saranno speranze affinchè questo inverno non venga ricordato come" l'inverno di Pau" se così non sarà speriamo che la prox primavera ma soprattutto la prox estate sarà ricordata come " l'estate di quebec" ciao a tutti e ci aggiorneremo.
quebec

Re: Proviamo a dire qualcosa di diverso da mister caldo

Messaggio da quebec »

quebec ha scritto:che sembra il sapientone di questo forum, ma in realtà usa quel poco che sa di meteo per fare gli ennesimi sfottò con le sue ormai onniprsesenti faccine. Però ho un ricordo che risale all'inizio del 2005, non so se voi ricordate ma rimebro che in quel periodo era stranamente assente niente faccine, niente post. Comunque veniamo alle cose serie, i modelli fanno cagar*, mi sembra ovvio abbiamo un atlantico sparato a manetta che ci porterà si la pioggia ma viste le termiche sarà neve solo in alta quota. Scombriamo il campo dalle caxxate, non c'è stato nessun stratworming serio quest'anno ma solo dei minor o major worming ( per capirci nessun stratalert) e quei pochi sono avvenuti sempre sul nordamerica e mi pare almeno uno sulle siberia orientale. Anche in questi casi però il riscaldamento non si è propagato alle quote inferiori e questo non ha disturbato il VP vero responsabile del disastroso inverno europeo. affinchè ci siano risvolti in troposfera lostrat deve propagarsi fino alle basse quote così da disturbare i e separare il Vp che a quel punto splitta verso le latitudini inferiori facendo felici i destinatari. E' ovvio che per avere risvolti fda noi la strat deve avvenire sul Nord Europa e la cosa è più difficile, l'america è sempre in pole. Ora le uniche nostre speranze sono aggrappate alle seguenti carte

Immagine

Immagine

Immagine
Come si può vedere il riscaldamento è intenso a 10 hpa proprio sull'europa, poi si propaga a 50 hpa e poi anche a 100hpa. Adesso se queste carte venissero confermate è chiaro che il Vp ne verrebbe perturbato e ci saranno speranze affinchè questo inverno non venga ricordato come" l'inverno di Pau" se così non sarà speriamo che la prox primavera ma soprattutto la prox estate sarà ricordata come " l'estate di quebec" ciao a tutti e ci aggiorneremo.
C'è stato ovviamente un errore nel trascrivere le immagini questa è la carta a 50hpa
Immagine
tornadof6

perchè tanto astio con ste emoticon?

Messaggio da tornadof6 »

vt
Ultima modifica di tornadof6 il gio feb 08, 2007 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
massimetto

Messaggio da massimetto »

quebec lascia stare. siamo in italia, 'o paese do sole e do mare. in inverno vince lui 5 volte su 10, in questo inverno soprattutto.
io dico che è scorretto per due motivi:

1) si comporta come la squadra di basket che vince 80-30 e a tre secondi dal termine chiede il timeout... non so se mi spiego.

2) perché usa toni irridenti non sul tempo, ma verso le persone che affollano il forum.

io dico che alla gente subdola si risponde con metodi subdoli. aspettiamo la sua bella stagione, e vediamo cosa succede.
massimetto

ovviamente mi riferisco a pau. e solo a pau.
quebec

Re: beh oddio

Messaggio da quebec »

tornadof6 ha scritto:chi mi ha dato del neanderthal e dell'ignorante sei stato tu, poi davvero nn capisco perchè te la prendi tanto per delle emoticon, neanche fossero delle bamboline da rito woodoo.
..e poi se c'è una cosa qui in questo forum che proprio penso nn mi si possa rinfacciare, sia quella di voler far il sapientino,anche perchè mi astengo dal far previsioni, c'è già abbastanza gente che le fa, a torto o a ragione, vedi l'ultima sparata del tg2(nn piove in italia perchè fa troppo caldo)..evito l'emoticon anche se in quel caso forse lo avresti apprezzato.
il fatto che l'inverno sia stato caldo nn son certo io poi a dire che mi aspetto un restante 2007 da tropici, anzi, questa sicurezza proprio nn ce l'ho e son con le "antenne" aperte perchè se nn a febbraio entro aprile la grande fregatura ci sarà. e in quel caso si tratterà proprio di questo, perchè con la vegetazione già in eventuale stato avanzato...la verdura diventerebbe un lusso!!!
poi, ognuno libero di sperare tutto il freddo che vuole così come il contrario, ed io nn ho mai detto che nn sia giusto così.
Calma, il mister caldo in questione non sei tu, anzi neanche mi ricordavo che l'uomo di .... fosse riferito a te.
tornadof6

Messaggio da tornadof6 »

quebec ha scritto:
tornadof6 ha scritto:chi mi ha dato del neanderthal e dell'ignorante sei stato tu, poi davvero nn capisco perchè te la prendi tanto per delle emoticon, neanche fossero delle bamboline da rito woodoo.
..e poi se c'è una cosa qui in questo forum che proprio penso nn mi si possa rinfacciare, sia quella di voler far il sapientino,anche perchè mi astengo dal far previsioni, c'è già abbastanza gente che le fa, a torto o a ragione, vedi l'ultima sparata del tg2(nn piove in italia perchè fa troppo caldo)..evito l'emoticon anche se in quel caso forse lo avresti apprezzato.
il fatto che l'inverno sia stato caldo nn son certo io poi a dire che mi aspetto un restante 2007 da tropici, anzi, questa sicurezza proprio nn ce l'ho e son con le "antenne" aperte perchè se nn a febbraio entro aprile la grande fregatura ci sarà. e in quel caso si tratterà proprio di questo, perchè con la vegetazione già in eventuale stato avanzato...la verdura diventerebbe un lusso!!!
poi, ognuno libero di sperare tutto il freddo che vuole così come il contrario, ed io nn ho mai detto che nn sia giusto così.
Calma, il mister caldo in questione non sei tu, anzi neanche mi ricordavo che l'uomo di .... fosse riferito a te.

SORRY...con la febbre che ho posso anche legger male...il caldo mi sta bene fuori...nn dentro!!! di nuovo scusa
quebec

Messaggio da quebec »

tornadof6 ha scritto:
quebec ha scritto:
Assolutamente niente scuse, anzi forse io l'altra sera ho esagerato, auguri di pronta guarigione e buona serata.

SORRY...con la febbre che ho posso anche legger male...il caldo mi sta bene fuori...nn dentro!!! di nuovo scusa
stefano75

Re: Proviamo a dire qualcosa di diverso da mister caldo

Messaggio da stefano75 »

quebec ha scritto:che sembra il sapientone di questo forum, ma in realtà usa quel poco che sa di meteo per fare gli ennesimi sfottò con le sue ormai onniprsesenti faccine. Però ho un ricordo che risale all'inizio del 2005, non so se voi ricordate ma rimebro che in quel periodo era stranamente assente niente faccine, niente post. Comunque veniamo alle cose serie, i modelli fanno cagar*, mi sembra ovvio abbiamo un atlantico sparato a manetta che ci porterà si la pioggia ma viste le termiche sarà neve solo in alta quota. Scombriamo il campo dalle caxxate, non c'è stato nessun stratworming serio quest'anno ma solo dei minor o major worming ( per capirci nessun stratalert) e quei pochi sono avvenuti sempre sul nordamerica e mi pare almeno uno sulle siberia orientale. Anche in questi casi però il riscaldamento non si è propagato alle quote inferiori e questo non ha disturbato il VP vero responsabile del disastroso inverno europeo. affinchè ci siano risvolti in troposfera lostrat deve propagarsi fino alle basse quote così da disturbare i e separare il Vp che a quel punto splitta verso le latitudini inferiori facendo felici i destinatari. E' ovvio che per avere risvolti fda noi la strat deve avvenire sul Nord Europa e la cosa è più difficile, l'america è sempre in pole. Ora le uniche nostre speranze sono aggrappate alle seguenti carte

Immagine

Immagine

Immagine

Condivido l'analisi, lucida e realista.
Ma non ti quoto, per niente!
Basta prendersela con Pau perchè ama la calura. Ognuno ha i suoi gusti.
E soprattutto basta con l'augurarsi che la bella stagione "vendichi" questo insulso inverno. Che senso ha? Dopo un non-inverno pensate che una non-estate serva a qualcosa? Sarebbe solo una botta ulteriore al turismo e alle ferie di chi si è spaccato le reni per un anno. Già Agosto scorso è andato a p*ttane!
La meteo è una passione scientifica, non un curva da commando ultrà della neve! (detto da un amante della neve!)
Ciao :?
...l'analisi comunque era ottima :)
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

l'inverno crudo, quello selvaggio, ce lo siamo giocato i primi di Gennaio...ma ciò nn vuol dire che talune regioni nn possano godere sino a metà aprile, di un forcing nevoso da metà febbraio circa....
i conti, facciamoli a maggio, anche se, ripeto, il meglio è andato.... :roll:
massimetto

è andato perché la neve in montagna non l'ha fatta manco in autunno. uno sfascio generale. il trend era troppo negativo per essere invertito così rapidamente.
io cmq son sicuro che quando quella trottola sul canada si leva dalle scatole, e dovrà farlo prima o poi, il polo tornerà a farsi sentire.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

massimetto ha scritto:è andato perché la neve in montagna non l'ha fatta manco in autunno. uno sfascio generale. il trend era troppo negativo per essere invertito così rapidamente.
io cmq son sicuro che quando quella trottola sul canada si leva dalle scatole, e dovrà farlo prima o poi, il polo tornerà a farsi sentire.
quella trottola gira da 2 mesi, i migliori per le nostre occasioni nevose.
credo che ormai sia andata... :(
massimetto

beh per la neve in pianura sicuro. ma per rovinare l'estate c'è sempre tempo :lol:
Ultima modifica di massimetto il gio feb 08, 2007 8:47 pm, modificato 2 volte in totale.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

massimetto ha scritto:beh per la neve in pianura sicuro. ma per rovinare l'estate c'è sempre tempo :lol:
ecco.... io già l'anno scorso mi sono rovinato le ferie ad agosto, per cui quest'anno non rompete :wink:
massimetto

vedi: fui io anni fa a proporre di creare dei post in cui tifare per i temporali estivi e contro il caldo. ma fui criticato dagli stessi freddofili, secondo i quali era giusto rispettare anche chi d'estate vuole caldo e mare. beh, se pau continua riproporrò l'idea con il deciso intento di metterla in pratica!
Rispondi