mi piacerebbe proprio sapere dove ha piovuto tra martedì e giovedì in Lombardia, visto che si era parlato di ingresso dell'Atlantico foriero di piogge ! Tranne qualche goccia ,niente popò di meno che nubi improduttive.
x i Lombardi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
x i Lombardi
Buon giorno,
mi piacerebbe proprio sapere dove ha piovuto tra martedì e giovedì in Lombardia, visto che si era parlato di ingresso dell'Atlantico foriero di piogge ! Tranne qualche goccia ,niente popò di meno che nubi improduttive.
E proprio oggi non doveva passare il secondo trenino di piogge ?
Qui di sicuro no, anche se stamattina ho trovato le strade un po' bagnate e i finestrini della macchina bagnati.
Non so se è stata condensa o che cosa perchè qui sul sito dell'Osservatorio Meteo di Busto dice che non è caduto niente di pioggia.
In effetti quello che dici tu è vero, doveva piovere per 3 giorni a causa della corrente atlantica invece non ha fatto niente.
Non so se è stata condensa o che cosa perchè qui sul sito dell'Osservatorio Meteo di Busto dice che non è caduto niente di pioggia.
In effetti quello che dici tu è vero, doveva piovere per 3 giorni a causa della corrente atlantica invece non ha fatto niente.
Neppure da meFabri88 ha scritto:Qui di sicuro no, anche se stamattina ho trovato le strade un po' bagnate e i finestrini della macchina bagnati.
Solo ieri sera ha accennato con qualche micro goccia....tipo nebbia, ma nulla
-
danicastel
-
cammach
- Forumista senior
comunque finalmente mi sono fatto un'idea di come sia orograficamente difficile la PP occidentale. Da OVEST e da NORD le correnti impattano le Alpi. Si può sperare da SW per le precipitazioni e da NE-E per il freddo ma normalmente sterile. Mi sembra un vero miracolo se si pensa che ci sono stati periodi in cui la neve era addirittura abbondante, tra gli anni 50 e 80 ! Miracolo di configurazioni favorevoli, forse chi da piccolo ha vissuto questi momenti, si sarà abituato troppo bene, come il sottoscritto.