cio che succede nella spiaggia di falconara marittima dopo un acquazzone!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

chri83

cio che succede nella spiaggia di falconara marittima dopo un acquazzone!

Messaggio da chri83 »

oggi, domenica 7 giugno qui nella zona di falconara marittima, si sono registrati due temporali, il primo alle 13.00 circa ha scaricato poca pioggia, mentre il secondo, ben piu forte, ha scaricato circa 12 mm di pioggia...... casualmente ero al mare..... e molto casualmente da uno dei pontili della zona all'improvviso vedo uscire fuori da una botola ( altro non è che un depuratore) una ACQUA DI COLORE NERO PECE.....

anche se continua a piovere mi dirigo all'inizio del pontile per vedere che cosa esce da quella botola..... e il risultato è qualcosa DI SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO........

anche altri anni mi era capitato di rimanere al mare durante un temporale..... ma non avevo mai macchina fotografica ne cellulare che facesse foto decenti.... questo anno si!!!! ecco che cosa ho immortalato.... BUONA VISIONE.....
UNO DEI 10 IMPIANTI DI DEPURAZIONE PRESENTI NELLA SPIAGGIA.... PERO QUI VEDO CHE NON DEPURA UN BEL NIENTE!!!!!
Immagine

I RISULTATI NON TARDANO AD ARRIVARE.... DOPO SOLO UN PAIO DI MINUTI ECCO COSA VIENE A GALLA ECCO UN TOPO MORTO.....
Immagine

LA MAREA " NERA" .....
Immagine

ALTRO TOPO..........
Immagine

QUESTO ERA LONTANO MA è UN ALTRO TOPO MORTO DA POCO.... AEVA ANCORA I PELI!!!!

Immagine

ECCO POCO DOPO CHE IL MARE RESTITUISCE IN RIVA TUTTO QUELLO CHE CONTIENE.....
Immagine

mi scuso per la qualita delle foto ... ma il mio cellulare non è un granche..... pero penso si capisca bene che QUI OGNI VOLTA CHE PIOVE SUCCEDE QUESTO..... considerate che nel comune di falconara marittima ci sono ben 7 di quelle " botole" della prima foto.....

ORA CHIEDO A TUTTI I FORUMISTI.... SUCCEDE QUALCOSA DI SIMILE ANCHE DA VOI NELLE VOSTRE ZONE BALNEARI????? FATEMI SAPERE....molti mi han detto che succede da tutte le parti... MA IO NON SONO CONVINTO PER NIENTE DI STA COSA.....
cerex

Messaggio da cerex »

E'una vergogna Chri, hai perfettamente ragione :( :x :x :evil:
Comunque scarichi del genere penso ci siano da tutte le parti ma dovrebbero essere posti lontano dalle spiagge o magari in porti industriali, non è ammissibile avere topi morti che gallleggiano o addirritura si fermano sulla riva :? :shock:
chri83

Messaggio da chri83 »

quelli nascono come DEPURATORI!!!! MA NON DEPURANO UN BEL NIENTE!!!! E SUCCEDE DA TANTISSIMO TEMPO!!!!!

anche i propietari di stabilimenti balneari fanno " spallette" e se ne strfregano adottando la tecnica del mafioso calabrese. NON VEDO, NON SENTO NON PARLO!!!!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Allora :evil: :evil: :evil: :evil: NON parlate senza nozione di causa e a sproposito ,solo perchè avete la bocca, e per fare facile senzazionalismo, mi sembra che le foto dimostrino che è stato un semplice incidente, bisogna saper vedere.
Il topo con ancora i peli,non era ancora stato depurato(incidente causa temporale), come invece dimostra chiaramente la foto col topo bianco perfettamente deduprato.
:evil: :evil: :evil: :evil:
chri83

Messaggio da chri83 »

FALCO ha scritto:Allora :evil: :evil: :evil: :evil: NON parlate senza nozione di causa e a sproposito ,solo perchè avete la bocca, e per fare facile senzazionalismo, mi sembra che le foto dimostrino che è stato un semplice incidente, bisogna saper vedere.
Il topo con ancora i peli,non era ancora stato depurato(incidente causa temporale), come invece dimostra chiaramente la foto col topo bianco perfettamente deduprato.
scusa se fosse un semplice incidente CAPITEREBBE SOLO OGGI.. . e invece CAPITA TUTTE LE VOLTE CHE PIOVE.... TUTTE TUTTE.... FORSE è UN PO TROPPO PER PARLARE DI INCIDENTE??!?!?!?!!??!! :?: :?: :?: :?: :?: CHE NE PENSI??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

e comunque al mare non ci devono proprio essere i topi morti!!!! PORTANO MALATTIE ANCHE MORTALI!!!!!!! :!: :!: :!:

un altra annotazione.... quei topi senza pelo.... sono perche chissa da quanto tempo sono dentro quei condotti..... magari stanno anche andando in putrefazione.... e, ripeto, concorderai con me che QUELLE COSE IN MARE NON CI DEVONO ESSERE!!!!!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

chri83 ha scritto:
FALCO ha scritto:Allora :evil: :evil: :evil: :evil: NON parlate senza nozione di causa e a sproposito ,solo perchè avete la bocca, e per fare facile senzazionalismo, mi sembra che le foto dimostrino che è stato un semplice incidente, bisogna saper vedere.
scusa se fosse un semplice incidente CAPITEREBBE SOLO OGGI.. . e invece CAPITA TUTTE LE VOLTE CHE PIOVE.... TUTTE TUTTE.... FORSE è UN PO TROPPO PER PARLARE DI INCIDENTE??!?!?!?!!??!! :?: :?: :?: :?: :?: CHE NE PENSI??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

e comunque al mare non ci devono proprio essere i topi morti!!!! PORTANO MALATTIE ANCHE MORTALI!!!!!!! :!: :!: :!:
Scusa ,ma era chiaro che stevo scherzando,hai creduto realmente :wink: :wink: :wink: mi credi un bel cinico demente, quasi mi offendo,,non è vero ...anzi scusami, mandale a Striscia :wink: :wink: :wink:
chri83

Messaggio da chri83 »

cerex ha scritto:
chri83 ha scritto:

un altra annotazione.... quei topi senza pelo.... sono perche chissa da quanto tempo sono dentro quei condotti..... magari stanno anche andando in putrefazione.... e, ripeto, concorderai con me che QUELLE COSE IN MARE NON CI DEVONO ESSERE!!!!!!
Penso che Falco stesse scherzando per evitare di inca...rsi ancor più :x :roll: Vero Falco :?: :?:
aahhh pk.. .sai è un po difficile da qui cercare di interpetare gli scherzi e le cose dette per davvero!!!! COMUNQUE HO GIA SPEDITO MAIL AL SINDACO.. VEDIAMO che polverone che sto per alzare!!!!!

chiedo scusa umilmente scusa a falco..... sorrryyyyyy mi inginocchio e chiedo scusa!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

:lol: :lol: :lol: Lotta sino allo sfinimento contro queste schifezze......questo è uno dei tanti motivi che mi rendono furioso quando sento che bisogna spendere miliardi per la CO2 e non per quello che ha postato tu...questo è quello che ci uccide non la co2 :evil: :evil: :evil:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

si va beh FALCO...sono tanti i soldi spesi inutilmente quando poi ci sarebbe da fare altro! :wink: ...che tipo che sei :lol: :lol: :)
chri83

Messaggio da chri83 »

per rendere piu viva la cosa ho pubblicato pure un video con le stesse foto in versione.... musicale!!!!! ecco il link!!!

http://www.youtube.com/watch?v=vQ8Wc7EuQPo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

ponente ha scritto:si va beh FALCO...sono tanti i soldi spesi inutilmente ....
E su questo non ci piove,ma il fatto è che spenderli per la co2 e non per l'inquinamento è assurdo ,ma dicono e fanno il contrario.
Quelli non fanno parte dei soldi mal spesi quando in realtà lo sono.
Prima puliamo e mettiamo in funzione il depuratore ,ne va della nostra salute ,poi costruiremo una pala eolica( se dobbiamo fare delle scelte):wink:
Fine OT :wink:
chri83

Messaggio da chri83 »

FALCO ha scritto:
ponente ha scritto:si va beh FALCO...sono tanti i soldi spesi inutilmente ....
E su questo non ci piove,ma il fatto è che spenderli per la co2 e non per l'inquinamento è assurdo ,ma dicono e fanno il contrario.
Quelli non fanno parte dei soldi mal spesi quando in realtà lo sono.
Prima puliamo e mettiamo in funzione il depuratore ,ne va della nostra salute ,poi costruiremo una pala eolica( se dobbiamo fare delle scelte):wink:
Fine OT :wink:
su questo sono d'accordissimo... i comuni dovrebbero attuare un piano per non far defluire le fogne direttamente in mare..... gia che abbiamo un mare non totalmente pulito.... ci si mettono pure le fogne a sporcare di piu??!?!! sta cosa proprio n nriesco a sopportarla... dato che ho preso pure l'ombrellone e i prezzi praticati dagli stabilimenti sono a dir poco da " spiaggia incontaminata della sardegna"!!!! una vergogna!!!!!
roby22

Messaggio da roby22 »

chri io posso solo dirti che a Civitanova Marche non ho mai visto niente di simile!! poi posso essere stato solo fortunato ma ti posso assicurare che da ragazzino sotto un bell'acquazzone (non coi temporali...non sono autolesionista :lol: :lol: ) puntualmente rimanevo in acqua anche per diverso tempo.. :roll:
di "maree scure" ne ho viste solo con il Chienti torbido e fangoso...
cmq mi informo e ti faccio sapere!!
P.s. alzalo pure un bel polverone, giusto per ricordare che siamo LA REGIONE D' ITALIA CON IL MAGGIOR NUMERO DI BANDIERE BLU........ dove i topi dovrebbero profumare di lavanda...altro che malattie...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ho da poco fatto colazione e posso dirti che mi sta venendo da vomitare....... :twisted: :twisted: :twisted:
Concordo con Falco... manda le foto a Striscia.....

che vergogna......
chri83

Messaggio da chri83 »

come regione abbiamo il maggior numero di bandiere blu, ma non a caso la mia citta detiene per 5 anni consecutivi il titolo di BANDIERA NERA!!!! ora capisco il perche!!!! diciamola tutta che la raffineria non c'entra in maniera netta, ma sotto c'è dell'altro..... piu che sotto GALLEGGIA!!!! :D :D :D
Rispondi