chi voterai alle europee 2009??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
chi voterai alle europee 2009??
vediamo di fare una piccola previsione per le imminenti europee
allora i risultati delle europee dicono che la maggioranza tiene ma al suo interno la lega acquisisce più potere, all'opposizione il pd perde 7 punti rispetto alle politiche in favore dell'idv che raggiunge l'8%. praticamente si è assistito sia nella maggioranza che nell'opposizione a una migrazione di voti dai partiti maggiori agli alleati segno che gli italiani chiedono da una parte un'opposizione più severa (idv) e dall'altra riforme "forti" (lega). dai primi segnali le amministrative dovrebbero sancire una forte affermazione della maggioranza con il centro sinistra che dovrebbe perdere molte province e comuni.
- ponente
- Forumista senior
Così ad Imperia
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 42,00 %
PARTITO DEMOCRATICO 21,22 %
LEGA NORD 12,83 %
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 7,13 %
UNIONE DI CENTRO 5,27%
LISTA MARCO PANNELLA - EMMA BONINO 3,72 %
RIFOND.COM. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI 3,21 %
SINISTRA E LIBERTA' 2,52 %
FORZA NUOVA 0,47 %
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 0,47 %
FIAMMA TRICOLORE 0,37%
poche le variazioni dalle ultime elezioni politiche, bel balzo in avanti del' IDV
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 42,00 %
PARTITO DEMOCRATICO 21,22 %
LEGA NORD 12,83 %
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 7,13 %
UNIONE DI CENTRO 5,27%
LISTA MARCO PANNELLA - EMMA BONINO 3,72 %
RIFOND.COM. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI 3,21 %
SINISTRA E LIBERTA' 2,52 %
FORZA NUOVA 0,47 %
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 0,47 %
FIAMMA TRICOLORE 0,37%
poche le variazioni dalle ultime elezioni politiche, bel balzo in avanti del' IDV
ho votato anch'io e spero che le scelte saranno giuste. mi fa piacere sentire parlare il nostro nuovo sindaco in merito al pensiero verso gli aquilani. la nostra regione,a parte la barriera appenninica che ci divide, dovrà rispondere unita per superare questa difficile situazione e dopo le promesse e progetti dovranno arrivare i fatti mi auguro.