Amico mio, credimi non sono ironico, se c'è uno che rispettaderfel ha scritto:chiedo scusa se ho frainteso, non sono solito a queste attività (come sport preferisco la corsa ed il calcetto);ma non credo di aver travisato.akureyri ha scritto:Bene, mi fa piacere che continuiamo tutti a stimarci..derfel ha scritto: caro akureyri,
sei cosi tronfio nelle tue considerazioni che hai leggermente travisato il filo del discorso.ci sta
i problemi di cui si parlava sopra erano politici,anche se molto superficialmente sia chiaro,e il razzismo non era preso in considerazione;ma nella tua voglia smisurata di spiegarci come stanno veramente le cose non hai capito la differenza.ci sta.
affermare la vericità delle proprie tesi racconantando una nottata di bagordi a margine di una finale di calcio è piu qualunquista di qualsiasi banalità detta qua dentro da tutti noi messi insieme. tu l hai fatto.ci sta.
un ultima cosa:qualche post sopra hai apostrofato le nostre idee come figli di uno "pseudosciovinismo";mi deludi.dall altro delle tue conoscenze sui comportamenti sociologici di un popolo dovresti sapere che lo sciovinismo, che sia pseudo o meno, non è peculiare di un popolo latino come quello Italiano ma caratterizzante di altri popoli transalpini.hai confuso...ma ci sta
con stima, s'intenda..![]()
Comunque travisare e fraintendere e' ormai uno sport nazionale
a quanto vedo..
Non ho mai parlato di bagordi fatti dopo la la finale di calcio:
ho solo fatto una banale , d'accordissimo, osservazione.
Il discorso del razzismo poi (..questa è bella..) non l'ho tirato fuori io ma l'amico Adriano e tu hai straquotato.
Dire poi che solo i Francesi sono sciovinisti, mah, è tutta da vedere:
in ogni caso ho infatti aggiunto il prefisso 'pseudo-' e mi riferivo
segnatamente a un ANTIPATICISSIMO atteggiamento che
gli italiani tengono proprio da quelle parti.
Su una cosa però siamo tutti d'accordo: quanto si soffre a convivere con gli italiani.....![]()
Porgendo deferenti ossequi chiudo qui la diatriba.
lo sciovinismo....non parlavo solo dei francesi...ma va bè dai...
chiudiamo qui la diatriba.
p.s.:un solo consiglio...se posso permettermi...cerca di rispettare di piu le opinioni degli altri.
ciao
tutte le opinioni, anche le piu' discutibili, ebbene quello sono io...
E credimi ancora, non lo dico per autoincensarmi, sarebbe oltremodo stupido: sono semplicemente un irriducibile sostenitore della crescita culturale nel puro confronto delle idee e del pensiero...
Poi avrai pur notato che parlo esclusivamente per esperienze personali
, non per sentito dire, sottolineando comunque il fatto che alcuni
concetti sarebbero stati sicuramente 'impopolari' agli occhi di una italianità
(da qui la provocazione dello 'pseudo-sciovinismo'..) inevitabilmente
preponderante nei confronti di una 'scomoda' minoranza..
E ben vengano le critiche, non solo quelle costruttive..
Ciao!!