Alto Adige o Sudtirolo? Questo il dilemma...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

akureyri

Messaggio da akureyri »

derfel ha scritto:
akureyri ha scritto:
derfel ha scritto: caro akureyri,
sei cosi tronfio nelle tue considerazioni che hai leggermente travisato il filo del discorso.ci sta
i problemi di cui si parlava sopra erano politici,anche se molto superficialmente sia chiaro,e il razzismo non era preso in considerazione;ma nella tua voglia smisurata di spiegarci come stanno veramente le cose non hai capito la differenza.ci sta.
affermare la vericità delle proprie tesi racconantando una nottata di bagordi a margine di una finale di calcio è piu qualunquista di qualsiasi banalità detta qua dentro da tutti noi messi insieme. tu l hai fatto.ci sta.
un ultima cosa:qualche post sopra hai apostrofato le nostre idee come figli di uno "pseudosciovinismo";mi deludi.dall altro delle tue conoscenze sui comportamenti sociologici di un popolo dovresti sapere che lo sciovinismo, che sia pseudo o meno, non è peculiare di un popolo latino come quello Italiano ma caratterizzante di altri popoli transalpini.hai confuso...ma ci sta
con stima, s'intenda..
Bene, mi fa piacere che continuiamo tutti a stimarci.. :wink:
Comunque travisare e fraintendere e' ormai uno sport nazionale
a quanto vedo..
Non ho mai parlato di bagordi fatti dopo la la finale di calcio:
ho solo fatto una banale , d'accordissimo, osservazione.
Il discorso del razzismo poi (..questa è bella..) non l'ho tirato fuori io ma l'amico Adriano e tu hai straquotato.
Dire poi che solo i Francesi sono sciovinisti, mah, è tutta da vedere:
in ogni caso ho infatti aggiunto il prefisso 'pseudo-' e mi riferivo
segnatamente a un ANTIPATICISSIMO atteggiamento che
gli italiani tengono proprio da quelle parti.
Su una cosa però siamo tutti d'accordo: quanto si soffre a convivere con gli italiani..... :roll:
Porgendo deferenti ossequi chiudo qui la diatriba.
chiedo scusa se ho frainteso, non sono solito a queste attività (come sport preferisco la corsa ed il calcetto);ma non credo di aver travisato.
lo sciovinismo....non parlavo solo dei francesi...ma va bè dai...
chiudiamo qui la diatriba.
p.s.:un solo consiglio...se posso permettermi...cerca di rispettare di piu le opinioni degli altri.
ciao :wink:
Amico mio, credimi non sono ironico, se c'è uno che rispetta
tutte le opinioni, anche le piu' discutibili, ebbene quello sono io...
E credimi ancora, non lo dico per autoincensarmi, sarebbe oltremodo stupido: sono semplicemente un irriducibile sostenitore della crescita culturale nel puro confronto delle idee e del pensiero...
Poi avrai pur notato che parlo esclusivamente per esperienze personali
, non per sentito dire, sottolineando comunque il fatto che alcuni
concetti sarebbero stati sicuramente 'impopolari' agli occhi di una italianità
(da qui la provocazione dello 'pseudo-sciovinismo'..) inevitabilmente
preponderante nei confronti di una 'scomoda' minoranza..
E ben vengano le critiche, non solo quelle costruttive.. :wink:
Ciao!! :wink: :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

e va bene amico mio chiudiamola qui.
anch 'io sono un grande fautore e sostenitore del confronto di idee, opinioni culture modi di essere e chi piu ne ha piu ne metta.
a volte la conoscenza empirica è importante per affrontare alcune tematiche anche se non sufficiente per cogliere tutti gli aspetti di una questione spinosa come quella altoatesina (e qui certe mancanze sono venute alla luce).
comunque ok cosi mio catro amico.
l' unica critica che ti ho mossa era sul tuo rapporto cpn le opinoni degli altri...ma detto un avolta puo bastare.
e credimi...era una critica costruttiva... 8)
ciao! :wink:
akureyri

Messaggio da akureyri »

...a volte la conoscenza empirica è importante per affrontare alcune tematiche anche se non sufficiente per cogliere tutti gli aspetti di una questione spinosa come quella altoatesina...

Certo, su questo sono d'accordo: critica piu' che costruttiva. :wink:
Ciao :!:
Rispondi