Giro d'Italia 2009: centesima edizione!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

devo dire che il tracciato di quest'anno non mi è prorpio piaciuto!!

sono mancati i tapponi alpini ed affrontare le alpi nella prima settimana penso sia una caz.....

Complimenti a menchov per la vittoria del giro numero 100
cerex

Messaggio da cerex »

L'altroieri vittoria di Pellizzotti in solitaria sul Blockhaus con garzelli secondo e Di Luca terzo con Menchov quarto, poi ieri vittoria di Scarponi dopo una fuga con podio completato da Pate e Cardenas :wink: Oggi sul vesuvio altra vittoria in solitaria di Sastre con ancora Pellizzotti secondo(Basso gregario nel finale) :) Stesse posizioni del Blockhaus per Di Luca e Menchov che ha 18" di vantaggio sull'abruzzese e sembra ormai già essere il vincitore del Giro del Centenario avendo dalla sua parte pure la crono finale :D
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Bellissima tappa oggi :)

E' passato anche a 2 Km da casa mia il Giro!e ovviamente non me lo sono perso!corridori che sono passati intorno alle 4,30 :D
Bellissimo,che emozione :o :o :o
Poi sono tornato a casa a seguire la salita x il vesuvio!
Io dico che il Giro ancora non è finito :P

Ciao :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

come dicevo sopra, menchov ha vinto meritatamente il giro d'Italia, l'ultima crono è ininfluente
Daniele_90

Ultima tappa bellissima :o :o :o
Menchov conferma di essere molto forte e conquista il centesimo Giro D'Italia!
Però che spavento all'ultimo chilometro! :shock: :shock: :shock:

Complimenti a Di Luca e Pellizzotti :wink: :wink: che sono saliti sul podio
Ed è finito anche questa edizione del giro :cry: :cry: :cry:
Ora si aspetta il Tour de France :roll:

Ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno letto o partecipato in questo post!In questo periodo non ho tanto tempo x studio e non ho potuto fare l'analisi di ogni tappa :(
Vabbe ancora Grazie

Ciao... :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

cos'è successo all'ultimo km?

ciao grande! :wink:
Daniele_90

ponente ha scritto:cos'è successo all'ultimo km?

ciao grande! :wink:
Menchov è caduto ai 400 m circa dall'arrivo!che scivolata :shock:
Pochi danni però ed è riuscito ad arrivare al traguardo ed a vincere il Giro

Ciao :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

vinsy ha scritto:devo dire che il tracciato di quest'anno non mi è prorpio piaciuto!!

sono mancati i tapponi alpini ed affrontare le alpi nella prima settimana penso sia una caz.....

questione di gusti, a me invece per l'edizione 100 trovo sia stato bello fare qualcosa di diverso, per cambiare un po, non che come era impostato il giro negli anni passati era brutto, coi tapponi alpini nel finale, ma soltanto per provare un'edizione diversa, nuova dalle altre, dopo è chiaro che a qualcuno puo' piacere ad altri no, io l'ho trovato interessante i tapponi appenninici che sostituiscono quelli alpini nel finale... insomma un giro diverso. ciao :wink:
rodano

Messaggio da rodano »

prefrontale ha scritto:
vinsy ha scritto:devo dire che il tracciato di quest'anno non mi è prorpio piaciuto!!

questione di gusti, a me invece per l'edizione 100 trovo sia stato bello fare qualcosa di diverso, per cambiare un po, non che come era impostato il giro negli anni passati era brutto, coi tapponi alpini nel finale, ma soltanto per provare un'edizione diversa, nuova dalle altre, dopo è chiaro che a qualcuno puo' piacere ad altri no, io l'ho trovato interessante i tapponi appenninici che sostituiscono quelli alpini nel finale... insomma un giro diverso. ciao :wink:
anche a me non è piaciuto questo giro, al di là della questione alpi o appennino, qualche salitona in più ci voleva
Rispondi