primi porcini del 2009
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
primi porcini del 2009
prima uscita dell'anno e questo è il bottino, non è un gran che ma è un buon inizio considerando la magrezza degli scorsi anni, la piovosità di quest'anno invece fa ben sperare

li ho presi nella zona di bellegra ma siamo ancora in una fase di crescita molto localizzata, infatti quelli li ho travati tutti in poco spazio dopo ore di camminata e dopo aver cambiato bosco (in zona rocca santo stefano niente). mi raccomando se hai qualche notizia di ritrovamenti facci sapere, se ho un pò di tempo penso di andare nuovamente alla ricerca fra qualche giorno.derfel ha scritto:ciao rodano!
bella foto
solo una domanda.
il luogo della raccolta è sulla pate alta di Olevano (verso Bellegra per intenderci) o in altre zone?
lo so xche ui posti dove si trovano i porcibi non si dice mai...però...
in effetti i funghi in questo periodo dell anno sono molto piu localizzati rispetto al periodo autunnale.rodano ha scritto:li ho presi nella zona di bellegra ma siamo ancora in una fase di crescita molto localizzata, infatti quelli li ho travati tutti in poco spazio dopo ore di camminata e dopo aver cambiato bosco (in zona rocca santo stefano niente). mi raccomando se hai qualche notizia di ritrovamenti facci sapere, se ho un pò di tempo penso di andare nuovamente alla ricerca fra qualche giorno.derfel ha scritto:ciao rodano!
bella foto
solo una domanda.
il luogo della raccolta è sulla pate alta di Olevano (verso Bellegra per intenderci) o in altre zone?
lo so xche ui posti dove si trovano i porcibi non si dice mai...però...
nel fine settimana provo dalle mie parti (zona Gerano confine con bellegra rocca s. stefano...poi ti faccio sapere