primi porcini del 2009

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rodano

primi porcini del 2009

Messaggio da rodano »

prima uscita dell'anno e questo è il bottino, non è un gran che ma è un buon inizio considerando la magrezza degli scorsi anni, la piovosità di quest'anno invece fa ben sperare :o

Immagine
derfel

Messaggio da derfel »

ciao rodano!
bella foto
solo una domanda.
il luogo della raccolta è sulla pate alta di Olevano (verso Bellegra per intenderci) o in altre zone?
lo so xche ui posti dove si trovano i porcibi non si dice mai...però...
rodano

Messaggio da rodano »

derfel ha scritto:ciao rodano!
bella foto
solo una domanda.
il luogo della raccolta è sulla pate alta di Olevano (verso Bellegra per intenderci) o in altre zone?
li ho presi nella zona di bellegra ma siamo ancora in una fase di crescita molto localizzata, infatti quelli li ho travati tutti in poco spazio dopo ore di camminata e dopo aver cambiato bosco (in zona rocca santo stefano niente). mi raccomando se hai qualche notizia di ritrovamenti facci sapere, se ho un pò di tempo penso di andare nuovamente alla ricerca fra qualche giorno. :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

rodano ha scritto:
derfel ha scritto:ciao rodano!
bella foto
solo una domanda.
li ho presi nella zona di bellegra ma siamo ancora in una fase di crescita molto localizzata, infatti quelli li ho travati tutti in poco spazio dopo ore di camminata e dopo aver cambiato bosco (in zona rocca santo stefano niente). mi raccomando se hai qualche notizia di ritrovamenti facci sapere, se ho un pò di tempo penso di andare nuovamente alla ricerca fra qualche giorno. :wink:
in effetti i funghi in questo periodo dell anno sono molto piu localizzati rispetto al periodo autunnale.
nel fine settimana provo dalle mie parti (zona Gerano confine con bellegra rocca s. stefano...poi ti faccio sapere :wink:
Rispondi