siamo fortunati...stiamo vivendo un periodo record..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
siberian

siamo fortunati...stiamo vivendo un periodo record..

Messaggio da siberian »

una sorta di 85 al contrario.....spero solo che nei prossimi anni potremo raccontare quest'inverno come un evento. Comunque è meglio che non ci penso....non mi sembra vero di passare il mio primo inverno senza mai aver visto un fiocco di neve in pianura (meno male che ho visto qualche nevicata in montagna...)
Le alpi marittime sono veramente al collasso.....Gravi i danni alle stazioni sciistiche.... :roll:
ginghe

Messaggio da ginghe »

è vero.....un giorno ai miei nipotini potrò dire "io c'ero...."

:D
icarus

Messaggio da icarus »

più che gravi danni per lo sci inizierei a pensare a cosa ci puo aspettare in estate senza la neve in montagna !!!!!
ginghe

Re: siamo fortunati...stiamo vivendo un periodo record..

Messaggio da ginghe »

siberian ha scritto:una sorta di 85 al contrario.....spero solo che nei prossimi anni potremo raccontare quest'inverno come un evento. Comunque è meglio che non ci penso....non mi sembra vero di passare il mio primo inverno senza mai aver visto un fiocco di neve in pianura (meno male che ho visto qualche nevicata in montagna...)
Le alpi marittime sono veramente al collasso.....Gravi i danni alle stazioni sciistiche.... :roll:
e comunque nell' 85 l'anomalia negativa mica è durata 5 mesi... :roll:
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

icarus ha scritto:più che gravi danni per lo sci inizierei a pensare a cosa ci puo aspettare in estate senza la neve in montagna !!!!!
Prima di arrivare all'estate senza neve in montagna ti rcordo che abbiamo ancora tutta la primavera davanti!!! E' in quella stagione insieme a quella dell'autunno in cui la montagna deve fare il pieno!!! Purtroppo l'autunno e' andato come tutti noi sappiamo pero' non diamo per spacciata pure la primavera!!! altrimenti se cosi fosse la situazione diventerebbe davvero critica!!! Saluti
simone 82

Messaggio da simone 82 »

tutto giusto, abbiamo vissuto il primo anno senza inverno... Gli inverni 87-88-89 almeno furono più freddi (credo) e comunque la situazione è la stessa da ottobre... :cry: incredibile :shock: Non pensavo si arrivasse a tanto, adesso possiamo solo sperare che la primavera e l'estate non ci facciano penare troppo, ma sono molto pessimista al riguardo... (scusate il tono depresso, ma questi mesi mi hanno buttato giù il morale...) :cry:
Rispondi