Incominciamo con un Iris

Proseguiamo con la Rosa rosa

L'abbraccio

Il Bombo succhia Salvia

Saluti dai 32° attuali.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Esatto è quel fiore rampicante che letteralmente strozza le altre piantecerex ha scritto:Dalla faccia che ha inserito penso sia quella pianta parassita che si vede( un lungo "filo" con attaccate le foglie). Se è quello purtroppo è ben presente anche nel mio giardinoponente ha scritto:che è il convolvolo??
Non fa assolutamente nulla alle altre piante ..le usa solo per arrampicarsi,ma non è ,ne parassita e nenche un pitonegiulys ha scritto:Esatto è quel fiore rampicante che letteralmente strozza le altre piantecerex ha scritto:Dalla faccia che ha inserito penso sia quella pianta parassita che si vede( un lungo "filo" con attaccate le foglie). Se è quello purtroppo è ben presente anche nel mio giardinoponente ha scritto:che è il convolvolo??
Credo si chiami anche bella di giorno, perché il fiore a campana che fa, di notte si chiude completamente.
http://www.agriero.net/Erbe/convolvolo.htm
Saluti.
FALCO ha scritto:Non sarà parassita, in quanto non si nutre delle piante su cui si attacca, ma è fortemente competitivo e non facilita la vita alle altre povere pianticelle, cui sottrae spazio e luce, nonché a chi si occupa del giardino.giulys ha scritto:Non fa assolutamente nulla alle altre piante ..le usa solo per arrampicarsi,ma non è ,ne parassita e nenche un pitonecerex ha scritto: Saluti.![]()
![]()
povera campanellina
Bei fiori
Pensa se tu dovessi essere avinghiato giorno e notte ad una bella bionda...dopo un po' ti diventerebbe insopportabile
![]()
Saluti.