nel breve medio passagi perturbati, ma poi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

nel breve medio passagi perturbati, ma poi?

Messaggio da piccione81 »

per fortuna pare che nei prox 4-5 giorni dovrebbe cadere un pò d' acqua un pò ovunque, ma poi pare che un bel cuneo di altapressione prenda possesso del mediterraneo, anche se io nutro qualche piccola speranza e credo in un voltafaccia dei modelli e degli spaghi che ci regalerà sorprese invernali, intanto stamane garbino in adriatico, con pescara a 14° di minima, forte vento anche in quota con impianti chiusi sul gran sasso, ecco la situazione stamane a campo imperatore, temp -3°:

Immagine
faturetti

Re: nel breve medio passagi perturbati, ma poi?

Messaggio da faturetti »

piccione81 ha scritto:per fortuna pare che nei prox 4-5 giorni dovrebbe cadere un pò d' acqua un pò ovunque, ma poi pare che un bel cuneo di altapressione prenda possesso del mediterraneo, anche se io nutro qualche piccola speranza e credo in un voltafaccia dei modelli e degli spaghi che ci regalerà sorprese invernali, intanto stamane garbino in adriatico, con pescara a 14° di minima, forte vento anche in quota con impianti chiusi sul gran sasso, ecco la situazione stamane a campo imperatore, temp -3°:
la speranza è ormai ridotta al lumicino...
la fase attuale (che molti chiamano autunnale, ma che per me è primaverile) si potrebbe alternare a una azzorriana...
a me sembra l'ipotesi di gran lunga più probabile... ciao
Rispondi