autunno? piogge? di questo passo se arriva l'estate forse qualche..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
demeter

autunno? piogge? di questo passo se arriva l'estate forse qualche..

Messaggio da demeter »

bel temporale arriva di certo. Tutto per dire che qui non succede niente e neanche pare arrivi qualcosa d'interessante. Al momento ci dobbiamo accontentare dall'ormai lontano agosto 2006 di qualche sporadico episodio piovoso al mese in pratica il 10 dicembre ed 24 gennaio, meglio sorvolare l'autunno e pure febbraio.
Ci rimane qualche speranza per sabato
Immagine
Immagine
dove però saremmo al limite.. troppo al limite quindi meglio guardare avanti
e pensare alla primavera del 21 febbraio

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3242.png
Al momento cielo coperto assenza di precipiatzioni solo qualche spruzzata nel NE della provincia e poche tracce di pioggia qui nella conca di BZ temperature in netta risalita, solo sui monti fa ancora un pochetto di freddo.
ciao
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

non arriva l'estate, vai tra ! Le sorprese sono dietro l'angolo, guarda che bell' HP termico che si è formato intanto, quello è già un presupposto per il freddo da noi!
Casperino

Messaggio da Casperino »

Una cosa è garantita:

io dal 16 al 28 febbraio sono negli USA (california nevada arizona utah) e non credo che là incontrerò clima fresco... dunque... vista la sfiga che perseguita noi freddofili, sono convinto che nella seconda quindicina qui in italia farà un freddo della madonna!!!!!! E io mi perderò l'unica colata gelida di questa merdosissima stagione!

:cry:
demeter

ovviamente con le GFS 06 tutto cambia, la mia è cmq

Messaggio da demeter »

una provocazione, è fuori dubbio che quest'inverno è assolutamente anomalo ma quello che mi preoccupa assolutamente è la mancanza d'autunno. Fiumi laghi e bacini nonchè falde acquifere sono agli "sgoccioli"
osservate per verifica..

http://www.provincia.bz.it/hydro/hydror ... t_12_7.gif

una volta valeva la regola dei nostri vecchi saggi per nulla empirica della "compensazione"
Considerando il deficit degli ultimi quattro anni... seguiranno 4 anni di piogge? meglio lasciar perdere
ciao
demeter

volevo dire del tutto empirica....

Messaggio da demeter »

demeter ha scritto:una provocazione, è fuori dubbio che quest'inverno è assolutamente anomalo ma quello che mi preoccupa assolutamente è la mancanza d'autunno. Fiumi laghi e bacini nonchè falde acquifere sono agli "sgoccioli"
osservate per verifica..

http://www.provincia.bz.it/hydro/hydror ... t_12_7.gif

una volta valeva la regola dei nostri vecchi saggi per nulla empirica della "compensazione"
Considerando il deficit degli ultimi quattro anni... seguiranno 4 anni di piogge? meglio lasciar perdere
ciao
demeter

al momento rimane coperto senza grandi cose le T°C resistono

Messaggio da demeter »

sotto lo zero solo in quota oltre i 1400 -1500 mentre con un bel - 10 a 3000m slm.
ciao
Rispondi