Racconto meteo. Per divertici un pò la domenica sera.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Daniele_90
- Daniele_90
-
pubblico
-
pubblico
Ebbene eravamo rimasti al centro meteorologico di cerex
Pubblico aveva fatto tardi quella sera, ma non aveva voglia di accendere il pc per vedere le carte...troppo stanco...decise di andarsene a letto.
Mentre si accingeva per coricarsi,squillò il telefono (sms):
"1 Messaggio ricevuto"-->leggi--->mittente:Lupo
Testo del messaggio:"Antò, corri accendi la televisione!!!"
(torniamo in prima persona và)
Mi precipitai ad accendere la TV, misi il canale S***tg24.
Stavano parlando della tempesta avutasi al polo nord, le immagini spettacolari mostravano i fiocchi di neve cadere con un intensità inaudita, nella tempesta si scorgeva la figura di ponente che evadeva dalla prigione...
Il giornalista passò la linea al meteoman di S***, il quale mostrava delle cartine riguardanti la situazione sinottica del fenomeno..
Non erano cartine meteo, ma erano semplicemente carte riadattate graficamente per renderle comprensibili anche ad un pubblico non certo esperto di meteo...ma già da quelle cartine capii che qualcosa non andava..
Pensai che finalmente dopo 4 anni qualcosa si stava smuovendo e mi precipitai ad accendere il pc...
Aprendo le ECMWF rimasi basito da quel che viddi...
Un anticiclone di stampo dinamico impadronirsi del polo a 120 ore
Il vortice polare era completamente andato, out of order, fuori servizio...
Con i suoi lobi divisi in due pronti uno a puntare l'america, l'altro a puntare l'europa...
Ma quello che mi colpì di più non fu la situazione polare...bensi quello che accadeva alle latitudini equatoriali....
Presi dalla scissione del VP nessuno si accorse di quel che stava accadendo al livello dell'equatore...
Snow79, che dopo la morte di alfredo si fece operare per diventare donna, ottenne i voti e divento monaca di clausura, decise di dedicare una preghiera al povero falco, con in mano un rosario... e le carte...
A dir la verità più che per il falco la preghiera era diretta a dio...perche facesse si che quelle carte si realizzassero..
Durante la preghiera disse...
S:signore.. dammi un segno!
(si udii un colpo)
S: hi! però potrebbe essere solo una coincidenza
(si udii di nuovo un colpo)
S: son sveglio o son desto?
(un altro colpo)
S:mahhh... ce ne vorrebbe un altro per essere sicuri
Voce divina: ora hai rotto le palleeeeee....
Apparve il falco in visione a suor Snow79
F: L'equatore! l'equatore!!!
S: ??? mi***ia centra l'equatore? fetuoso io ti ho pregato dammi i numeri ahhaa!!
(la figura di alfredo da li a poco scomparve)
S: l'equatore...tze.. ma che centra adesso l'equatore...tze boohh...
Non capii immediatamente che voleva dire falco con la parola equatore...
Si coricò con quella parola che gli rimbombava in testa...
To be continued
Pubblico aveva fatto tardi quella sera, ma non aveva voglia di accendere il pc per vedere le carte...troppo stanco...decise di andarsene a letto.
Mentre si accingeva per coricarsi,squillò il telefono (sms):
"1 Messaggio ricevuto"-->leggi--->mittente:Lupo
Testo del messaggio:"Antò, corri accendi la televisione!!!"
(torniamo in prima persona và)
Mi precipitai ad accendere la TV, misi il canale S***tg24.
Stavano parlando della tempesta avutasi al polo nord, le immagini spettacolari mostravano i fiocchi di neve cadere con un intensità inaudita, nella tempesta si scorgeva la figura di ponente che evadeva dalla prigione...
Il giornalista passò la linea al meteoman di S***, il quale mostrava delle cartine riguardanti la situazione sinottica del fenomeno..
Non erano cartine meteo, ma erano semplicemente carte riadattate graficamente per renderle comprensibili anche ad un pubblico non certo esperto di meteo...ma già da quelle cartine capii che qualcosa non andava..
Pensai che finalmente dopo 4 anni qualcosa si stava smuovendo e mi precipitai ad accendere il pc...
Aprendo le ECMWF rimasi basito da quel che viddi...
Un anticiclone di stampo dinamico impadronirsi del polo a 120 ore
Il vortice polare era completamente andato, out of order, fuori servizio...
Con i suoi lobi divisi in due pronti uno a puntare l'america, l'altro a puntare l'europa...
Ma quello che mi colpì di più non fu la situazione polare...bensi quello che accadeva alle latitudini equatoriali....
Presi dalla scissione del VP nessuno si accorse di quel che stava accadendo al livello dell'equatore...
Snow79, che dopo la morte di alfredo si fece operare per diventare donna, ottenne i voti e divento monaca di clausura, decise di dedicare una preghiera al povero falco, con in mano un rosario... e le carte...
A dir la verità più che per il falco la preghiera era diretta a dio...perche facesse si che quelle carte si realizzassero..
Durante la preghiera disse...
S:signore.. dammi un segno!
(si udii un colpo)
S: hi! però potrebbe essere solo una coincidenza
(si udii di nuovo un colpo)
S: son sveglio o son desto?
(un altro colpo)
S:mahhh... ce ne vorrebbe un altro per essere sicuri
Voce divina: ora hai rotto le palleeeeee....
Apparve il falco in visione a suor Snow79
F: L'equatore! l'equatore!!!
S: ??? mi***ia centra l'equatore? fetuoso io ti ho pregato dammi i numeri ahhaa!!
(la figura di alfredo da li a poco scomparve)
S: l'equatore...tze.. ma che centra adesso l'equatore...tze boohh...
Non capii immediatamente che voleva dire falco con la parola equatore...
Si coricò con quella parola che gli rimbombava in testa...
To be continued
Chissà come saranno felici Snow e Falco quando leggerannopubblico ha scritto:...
To be continued