Sono un meteosfigato!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Sono un meteosfigato!

Messaggio da Giuseppe83 »

Io e la mia famiglia siamo sfortunati meteorologicamente, è successo spesso che quando stiamo a casa dove abitiamo è sempre bel tempo e fa anche un caldo fuori stagione e io invano imploro l'arrivo di un temporale per far riprendere il giardino senza stare sempre ad annaffiarlo, poi le perturbazioni: i temporali, il vento, il mare in burrasca e il fresco, arrivano quando andiamo in vacanza, che rabbia!!!
I primi giorni di questo prossimo mese di giugno vorremmo farci 4 giorni di vacanza e credo proprio che come al solito arriveranno le perturbazioni proprio in quei giorni e salterà tutto, ho letto Meteolive e le previsioni a lungo termine portano fresco e qualche temporale nella fine di questo mese di maggio, mentre adesso ci sono questo Sole e questo caldo inutili, che danno solo fastidio perchè devo già stare appresso al giardino ad annaffiarlo.
Vi prego, ditemi che non è vera questa previsione a lungo termine!!!
Se non ci faremo questi 4 giorni alla nostra casa di vacanza a giugno, ci andremo direttamente alle vacanze vere e proprie d'estate che facciamo tra luglio e agosto e poi ho tanta voglia di far scorazzare la nostra cagna sulle spiaggie e farmi il bagno insieme a lei, cosa che in vacanza in piena estate non posso fare perchè ci sono le famiglie con i loro maledetti bambini dalla mattina fino alla sera.
Sono stufo di questo tempo che non va come vorrei, quando voglio la pioggia non arriva e invece arriva quando non voglio.
Però devo ammettere che l'estate scorsa è stata bella in vacanza, mi ha permesso anche di farmi qualche bagno di notte, speriamo che questo succederà più spesso, che questa sfiga del tempo che regna sulla nostra famiglia se ne andrà.
Avatar utente
cerex
Messaggi: 4664
Iscritto il: lun gen 26, 2009 9:34 pm
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Messaggio da cerex »

Purtropo questa è una regola che colpisce tutti gli appassionati meteo e soprattutto i nivofili che l'unica volta all'anno in cui nevica al proprio paese si trovano in vacanza da un'altra parte :? :? :? :? :?
Non è giusto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :x :x :x :x :x
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Hai visto che cattivone il tempo! :lol:
Comunque il tempo ha fatto il bravo con me l'estate scorsa in vacanza, le estati prima schiattavamo dal caldo quando stavamo a casa dove abitiamo con l'alta pressione, alle volte addirittura africana e in vacanza arrivavano i temporali, faceva fresco, c'era vento, la sera ci voleva il maglioncino di filo e si agitava il mare. Invece l'estate scorsa è stata bella, molto calda, infatti mi sono fatto anche qualche bagno di notte, speriamo sia più spesso così.
Allora anche a te è lo stesso, cioè che il tempo non è come vorresti quando vai in vacanza?
Parlando della neve d'inverno, ho visto che sei della provincia di Milano, ma allora scusa come fai a dire che quella volta che viene la neve nel tuo paese non puoi vederla perchè stai da un'altra parte in vacanza? So che dalle tue parti viene, non è così rara come è da me che sono della provincia di Napoli.
Avatar utente
cerex
Messaggi: 4664
Iscritto il: lun gen 26, 2009 9:34 pm
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Messaggio da cerex »

No, quest'inverno ne ho viste un bel pò (anche se ho perso le 2 spolverate del 28 e del 31 dicembre) ma spesso negli anni scorsi magari ero in vacanza al mare nelle feste natalizie e a milano nevicava oppure ero in vacanza sulle montagne del nordest e nevicava al nw :twisted:
VComunque kio sono giovane e ha parte quest'inverno e qualche nevicata isolata degna di nota (Marzo e dicembre 2005/Gennaio 2006) non mi ricordo un granchè di neve
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Se vogliamo parlare di neve, d'inverno il mio ideale di clima è quello della tua città, Milano, perchè d'inverno viene la neve ma non ne viene molta, invece da me a Napoli non mi piace perchè la neve è rara, invece a me piacerebbe vederla qualche volta, invece a Berlino non mi piace per l'opposto, perchè li ne viene troppa di neve, perchè la c'è la neve per tutti i 3 mesi dell'inverno, vedono tutto bianco per 3 mesi e sarebbe una noia, almeno per me, oltre che dare disagi, anche se li a differenza dell'Italia sono efficientissimi anche come mezzi spazzaneve e spargisale, invece a Milano se nevica più del solito può succedere che non c'è la fanno in tempo a sgombrare le strade e chiudono le scuole per un paio di giorni.
Tornando alla neve che a Napoli è rara, per vederla dovrei sperare che le perturbazioni fredde da est, quelle da Bora e da Grecale, quelle che portano la neve su tutte le città del versante adriatico come ad esempio Trieste, Ancona e Bari, "scavalchino" gli appennini per arrivare anche sul versante tirrenico, quindi a Napoli, cosa rara perchè purtroppo succede spesso che gli appenini riescono a bloccarle, quindi in quel caso a Bari arriva la neve, mentre a Napoli fa molto freddo ma è bel tempo, oppure secondo me posso sperare anche in una perturbazione Artica, che se non erro viene da nord-ovest e quindi può essere che non venga bloccata dalle Alpi.
Purtroppo Napoli stando al centro del Mediterraneo non è esposta alle perturbazioni fredde, perciò la neve è rara dalle mie parti, invece d'inverno solitamente arrivano le perturbazioni calde, quindi quelle da Libeccio o da Scirocco che odio perchè oltre alla pioggia portano un aumento della temperatura e spazzano via l'inverno, con il rischio quindi che alberi e piante germogliano in anticipo, poi come spesso succede a febbraio/marzo c'è il ritorno del freddo e si "bruciano" i fiori, poi tra le due odio soprattutto la perturbazione da scirocco perchè sporca anche le macchine, invece da voi al nord può venire la neve anche in caso di Scirocco perchè data la vostra conformazione geografica il mescolamento dell'aria è più lento e quindi avete il famoso fenomeno del cuscinetto di aria fredda che rimane e la perturbazione da scirocco scorre sopra di essa. Secondo te ho detto bene, sono queste le possibilità in cui posso vedere la neve da me a Napoli?

PS: la foto di quella villa innevata è per caso casa tua quest'inverno quando da voi al nord ci sono state quelle grandi nevicate di questo scorso inizio di Gennaio?
Rispondi