Diamo un nome alla QUINTA STAGIONE :-))

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Diamo un nome alla QUINTA STAGIONE :-))

Messaggio da ginghe »

io la chiamerei LIMBO.

La quinta stagione, durata indefinita (per esempio nel nostro caso si va avanti da settembre), carattersitiche indefinite, in genere somiglia ad una falsa primavera, oppure prende qualche caratteristica dell'autunno, a volte ha configurazioni estive.
Unica cosa certa che non ha neanche mezza prerogativa di inverno.
Di solito scontenta tutti, operatori economici, meteofili, agricoltori, turisti, gestori di siti meteo e meteomen in generale.

La stagione Limbo era rara fino ai primi anni ottanta per poi esplodere negli anni 90.
Nel nuovo millennio sembrava ricacciata via, purtroppo quest'anno è ritornata in auge e, anzi, sembra si sia rifatta con gli interessi.
E non è ancora finita.

:D :D :D :D :D

:roll:
caporosso

mah...

Messaggio da caporosso »

caro *****, più che LIMBO, se ti ricordi il fila la "storia infinita" io la chiamerei il "NULLA" che per ironia della sorte era rappresentato da un corposo ammasso di nuvoloni neri che avanzavano ed avvolgevano ogni cosa..come dire oltre al danno anche la beffa...

caporosso
faturetti

Re: Diamo un nome alla QUINTA STAGIONE :-))

Messaggio da faturetti »

***** ha scritto:io la chiamerei LIMBO.

La quinta stagione, durata indefinita (per esempio nel nostro caso si va avanti da settembre), carattersitiche indefinite, in genere somiglia ad una falsa primavera, oppure prende qualche caratteristica dell'autunno, a volte ha configurazioni estive.
Di solito scontenta tutti, operatori economici, meteofili, agricoltori, turisti, gestori di siti meteo e meteomen in generale.
La stagione Limbo era rara fino ai primi anni ottanta per poi esplodere negli anni 90.
Nel nuovo millennio sembrava ricacciata via, purtroppo quest'anno è ritornata in auge e, anzi, sembra si sia rifatta con gli interessi.
E non è ancora finita.
condivido la delusione, ma il clima italiano è anche questo...
arezzo non è sapporo e verona non è chicago (mi basterebbe la metà :D )
ciao
ginghe

Re: Diamo un nome alla QUINTA STAGIONE :-))

Messaggio da ginghe »

faturetti ha scritto:
***** ha scritto:io la chiamerei LIMBO.

E non è ancora finita.

si è vero... :D comunque la mia è tutta ironia.
comunque ti devo dire che sono pochissimi gli anni, da quando seguo la meteo, in cui in città non è sceso neanche mezzo fiocco di neve in tutta la stagione fredda (che secondo me va da novembre fino alla prima decade di aprile).
ancora sono in tempo...

ciao

:D
condivido la delusione, ma il clima italiano è anche questo...
arezzo non è sapporo e verona non è chicago (mi basterebbe la metà :D )
ciao
big

Messaggio da big »

io la chiamerei la stagione dell'invorticamento (sia polare che di pa..e)
Rispondi