Le dichiarazioni di Ahmadinejad

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Hai ragione Luigi,il razzismo c'è dappertutto e gli americani,pur avendo passato anni bui col razzismo,ora sono molto piu maturi di noi europei,l'integrazione è un fatto constatato e consolidato.
Scusa se Adriano ha parlato in quel modo contro il popolo americano,in effetti è radicata qui da noi la mentalita' dell'americano visto sempre in modo critico e negativo.
La oramai passata guerra fredda lascia ancora strascichi.
Saluti
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

riguardo a questo argomento vorrei esprimere la mia. io penso che noi italiani non siamo un popolo razzista (a parte minoranze ignoranti). siamo semplicemente non abituati ad un fenomeno nuovo che da qualche anno è arrivato qui. lo stato sia a dx che a sx spesso non ha favorito un inserimento giusto degli stranieri anzi ha permesso in questi anni l'infiltrazione di soggetti senza meta oltre che senza dimora che purtroppo vivono di delinquenza o lavori illegali.il tutto ha nel tempo generato atti criminali (stupri,prostituzione,furti....) che hanno poi creato episodi di razzismo (vedi rumeni, albanesi... ). chi si è integrato e vive nella legalità tutto sommato sta bene. secondo me con la caduta del comunismo e delle barriere da est gli stati come il nostro non hanno fronteggiato il fenomeno dell'immigrazione da quei paesi e forse proprio quei paesi si preoccupano più di ricevere i soldi dall'unione europea che di collaborare per l'integrazione politica e sociale con gli stati base dell'ue stessa. per gli africani è diverso : lì ci sono molti problemi che il resto del mondo non riesce o non vuole risolvere. l'america almeno nel bene o nel male si è sempre espressa riguardo a molte problematiche ma l'europa quando la vedremo all'opera ?
LUIGI LINGUINI

Messaggio da LUIGI LINGUINI »

Hai ragione Luigi,il razzismo c'è dappertutto e gli americani,pur avendo passato anni bui col razzismo,ora sono molto piu maturi di noi europei,l'integrazione è un fatto constatato e consolidato.
Scusa se Adriano ha parlato in quel modo contro il popolo americano,in effetti è radicata qui da noi la mentalita' dell'americano visto sempre in modo critico e negativo.
La oramai passata guerra fredda lascia ancora strascichi.
Saluti.Wow dear friend I AM GLAD YOU WERE ABLE TO DECIFRARE IL MIO message .quando lo avevop rilettomi sono detto boo sara miracolo se uno mi capisce LOL. ERA DA BATTERE LA TESTA A SINISRTA E DESTRAcon la speranza di trovare un capo o una coda .<<<<<<<<i col razzismo,ora sono molto piu maturi di noi europei,l'integrazione è un fatto constatato e consolidato>>>>>hai ragione in quel senso quand vivi nello stesso posto anche fra fratelli e sorelle si ci da per lo meno su i nervi qui nei S.U.CI SONO CENTINAUI DI RAZZE DI TUTTO IL MONDO E COME LA CHIAMANO UNA GRANDE PENTOLA DA MINESTRONE e li dentro ci statutto dopo un po si riconosce che tutti abbiamo le stesse speranze e aspirazioni.magari presto sara cosi anche in ITALIA ,se vai fuori per cena puo essere uno di 200 cibo nazionalita tutti pregiati la nostra cucina e` senzatro nei primi in classifica ma chi mi avesse mai deto che a me piace il cibo di Tailand or Polonia per esempio ETC ETC RIGUARDO AL NOSTRO AMICO adriano NON PENSO CHE DEBBA SCUSARSI penso e che sia un po cosi dai sempre baccate a quello che e` sopra un giorno forse diremo cosi dei Cinesi .....DEVO AMETTERE CHE MOLTI ANNI FA ...(MOLTI) ANCHE IO avevo scitto su un muro AMERICANI ...ANDATEVENE..VIA qualche tempo dopo passabdo quel muro mi avevano fatto ridere qualche burlone ci scrisse sotto andatevene e...portatemi con voi .... litalia nostra e` sempre grande il fatto che abbiamo cambiato verso i 60 primi ministri da la guerra modiale 2 is a telling thing. qui le mosse sono state molto piu bene organizate e il presidente di oggi mi fa ancora essere confuso un poco speriamo bene salute a voi .
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

caro luigi è bello leggere quello che scrivi (non importa delle difficoltà). se provo io a scrivere in inglese penso che tu scoppieresti a ridere :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

io non dico che gli americani sono razzisti, dico che c'è stato tantissimo razzismo in america fino a pochi decenni fa

(questo per es. è successo nel 1992... http://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_di_Los_Angeles http://en.wikipedia.org/wiki/Los_Angeles_riots_of_1992)

non dico che gli americani sono razzisti perché non è vero: anzi è vero il contrario: sull'onda dell'illuminismo nell 1776 gli americani scrissero la loro Dichiarazione di Indipendenza che tra le altre cose riporta questa frase

"Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti; che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca delle Felicità; che allo scopo di garantire questi diritti, sono creati fra gli uomini i Governi, i quali derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qual volta una qualsiasi forma di Governo, tende a negare tali fini, è Diritto del Popolo modificarlo o distruggerlo, e creare un nuovo governo, che ponga le sue fondamenta su tali principi e organizzi i suoi poteri nella forma che al popolo sembri più probabile possa apportare Sicurezza e Felicità"

http://en.wikisource.org/wiki/United_St ... dependence
http://it.wikiquote.org/wiki/Dichiarazi ... %27America

Sarei un pazzo se pensassi all'america solo alla patria che ha ucciso Martin Luther King o alla patria del Ku Klux Klan

ciò non toglie che le tensioni razziali negli USA sono enormi, più grandi di quelle che abbiamo in europa, perché sono accentuate da uno scarso supporto dello stato sociale

ora, questa è una tesi, rispettabile, ma opinabile, ed è giusto che non sia condivisa da tutti
io personalmente ritengo che sia quella che più si avvicina alla verità
LUIGI LINGUINI

Messaggio da LUIGI LINGUINI »

io non dico che gli americani sono razzisti, dico che c'è stato tantissimo razzismo in america fino a pochi decenni fa

(questo per es. è successo nel 1992... http://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_di_Los_Angeles http://en.wikipedia.org/wiki/Los_Angeles_riots_of_1992)

non dico che gli americani sono razzisti perché non è vero: anzi è vero il contrario: sull'onda dell'illuminismo nell 1776 gli americani scrissero la loro Dichiarazione di Indipendenza che tra le altre cose riporta questa frase

LE RIVOLTE SONO ...Cose del tutto o quasi storie si e sucesso pero> come in new orleans few ANNI backTUTTO SI E RISOLTO dopo che i protesattori svaligianoi i negozi.....2004 se mi ricordo bene .... naturalmente Adriano ha anche un po ragione ...il RODNY KINGdel 1992 era un ex carceratoe dal 1992 e sato germato e fatto colpevole altre 5 volte ..ma tutto il mondo e` paese quelli che non hanno vogliono soldi quelli ,che anno a vplte quelli che non hanno no fanno niete per fare (wow giro di parole LOL. I DATI SONO QUELLO CHE SONO SIA DA L`italia or la USA . Penso PUNTARE DITI ,sia diventato inutile . N BTW, RESTANDO SU QUESTO puo adriano spegarmi piano piano come mayi a volte in italia si gioca calcio a porte chiuse cerco biglietti per domani Juve V/s Atlanta LOL!A a il nostro amico PAULO ,MI SEMBRA CHE MI INCORAGGIA A SCRIVERE IN ITALIANO GRAZIEL MILLE .
lanciatevi anche vou sara` interessante( joke barzelettati scivi wuesta lettera molto lentamente perche so che no parli bene .....la lingua ) io? studiai l`iglese alla scuola notturna ....joke ora cosi posso leggere al buio >>>>LOL :roll: 8) 8) 8) :lol:
Rispondi