Adriano (o chi vuole) aiutami: un consiglio per internet mobile!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Sandro73

Adriano (o chi vuole) aiutami: un consiglio per internet mobile!

Messaggio da Sandro73 »

Dovendo assentarmi molto in questo periodo sto valutando un'offerta per avere internet connettendomi blutooh col cellulare o tramite key al PC: ma non ci capisco nulla.
Vorrei dei consigli:
Meglio a 15' o a volume di traffico?
Quale offerta al momento è più conveniente?
Vodafone, Wind o altro?
Che velocità di navigazione posso avere?
Insomma: AIUTATEMI ad uscire da questo pantano in cui mi trovo!!!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Grazie!
ginghe

Messaggio da ginghe »

io sto sviaggiando con la 3 (col cellulare umts)

ho l'offerta che pago 9 euri al mese ma posso solo scaricare solo 50 mega al giorno, che è pochissimo ma a me basta perchè al lavoro per 8 ore ho l'adsl.

Ora mi è arrivata pure la chiavetta in offerta, con download illimitato per 30 ore al mese.

l'umts non è certo una adsl ma è molto comodo sopratutto se hai un portatile ...e comunque a me fa un buon servizio anche come velocità.

certo non è adatta per scaricare un film intero........

ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

***** ha scritto:io sto sviaggiando con la 3 (col cellulare umts)

ho l'offerta che pago 9 euri al mese ma posso solo scaricare solo 50 mega al giorno, che è pochissimo ma a me basta perchè al lavoro per 8 ore ho l'adsl.

Ora mi è arrivata pure la chiavetta in offerta, con download illimitato per 30 ore al mese.

l'umts non è certo una adsl ma è molto comodo sopratutto se hai un portatile ...e comunque a me fa un buon servizio anche come velocità.

certo non è adatta per scaricare un film intero........

ciao
dire che dipende da due cose

1) cosa devi fare
2) dove la devi usare

1) se usi molto internet le chiavette mobili non possono sostituire l'adsl di casa perché al massimo sono "semi-flat", non c'è un forfait che ti consente di navigare in modalità illimitata. Comunque la regola è: fare una semi-flat se si prevede di navigare molto, pagare tutto a consumo se si prevede di navigare molto poco.

2) la velocità di connessione dipende dalla rete. E la rete dipende dal luogo. La rete può essere GSM (e si naviga uno schifo), GPRS, EDGE, UMTS e infine HSDPA. Se si ha la penna HSDPA e la rete è GSM si naviga GSM, punto. Quindi controlla dove vai che velocità puoi raggiungere, perché può darsi che la chiavetta lì sia pure inutilizzabile.

Detto ciò prova a vedere questa offerta, che risale al 2 maggio.

http://www.webmasterpoint.org/news/nuov ... 33888.html

ciao

EDIT: ovviamente il messaggio è per Sandro..
ginghe

Messaggio da ginghe »

sottilineo queste due cose di adriano
1) cosa devi fare
2) dove la devi usare

è importante.....

Se usi molto internet durante il giorno e scarichi parecchio, se lo usi per lavoro, allora conviene ripiegare sull'adsl....
Rispondi