Giro d'Italia 2009: centesima edizione!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Danilo Di Lucaaaaaaaaaaa :P
Ha bruciato in volata M.Soler
Sta bene come pare lo siano anche gli altri scalatori a parte armstrong che si è staccato...
Maggiori conferme domani... :wink: :wink: :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Sì, oggi a parte lo sprint finale si sono risparmiati ed è giusto che abbia vinto Di Luca perchè la sua squadra è quella che ha tirato di più il gruppone anche se Soler era ad un passo da un'ottima impresa :wink:
Maglia rosa Lovkwist con 2" di vantaggio su Di Luca :D
rodano

Messaggio da rodano »

mi ha fatto impressione vedere armstrong staccarsi su quella salitella...ma era prevedibile che non potesse competere ad alti livelli :( intanto visto che siamo su un forum meteo segnaliamo anche la presenza di tracce di neve ai 1400 metri di san martino di castrozza :o
rodano

Messaggio da rodano »

e oggi si inizia a fare sul serio, i big devono dimostrare di esserci e i 1800 metri dell'alpe di siusi dovrebbero regalarci un bello spettacolo bianco

Immagine
Daniele_90

BUON COMPLEANNO GIRO D'ITALIA!!! 8) 8) 8) 8)

Era infatti il 13 maggio 1909 quando 127 eroi partirono da Milano – alle 2.53 di notte – per la prima frazione del primo Giro d’Italia, la Milano-Bologna.
La corsa Rosa si concluse ancora a Milano dopo 8 tappe per complessivi 2.448 chilometri, con la vittoria di Luigi Ganna che guadagnò 5.325 lire, l’ultimo 300 lire.

La tappa!
Immagine

Partenza da S.Martino Di Castrozza e arrivo all'Alpe Di Siusi!
Appena partiti i corridori hanno affrontato l'ascesa verso il Passo Rolle circa otto chilometri e quindici tornanti
Dopo aver attraversato Bolzano si arriverà a Prato all'Isarco(331 metri sul mare) dove inizia l’ascesa finale:la salita x l'Alpe di Siusi!
Eccola
Immagine

La salita dell’Alpe di Siusi (1844 m slm) è lunga 24.9 km con un dislivello di 1513 metri e pendenza media del 6,4% con pendenza massima del 11%
La salita può essere divisa in tre parti:la prima di lunghezza di 7,4Km e si concluderà e si concluderà a Fie' allo Sciliar con un pendenza media del 7,2%,tratto abbastanza tosto!la seconda è un falsopiano che porterà fino a Siusi con pendenza media del 2,1%:qui si potrebbe ricompattare parte del gruppo.La terza di circa 10Km porterà fino allo striscione finale è la + impegnativa.Qui vedremo chi vuole vincere il giro d'Italia!gli ultimi 7-8Km hanno pendenze che non scendono sotto il 7% con un massimo di 11% e con una pendenza media dell'8,6%.
Vedremo un pò che succederà!Di Luca tenterà il bis ma sicuramente gli altri non stanno a guardare,specie Garzelli,Simoni,Cunego e gli altri scalatori!
Buon giro a tutti che come detto oggi compie CENTO ANNIIII :wink: :wink: :wink: :wink:
akureyri

Messaggio da akureyri »

rodano ha scritto:e oggi si inizia a fare sul serio, i big devono dimostrare di esserci e i 1800 metri dell'alpe di siusi dovrebbero regalarci un bello spettacolo bianco

Immagine
Purtroppo le immagini della webcam ti smentiscono alla grande:
prova a dare un'occhiata.... :(
Ai 2000m dell'Alpe sotto il sole cocente di questa calda primavera
la neve se ne è praticamente già andata tutta... :cry:
Alla facciaccia dell'inverno supernevoso: da queste parti nulla di eccezionale..Ti diro' di piu': il 2 giugno dell'anno scorso ero qui e ho avuto
un po' di problemi a valicare la Forcella dei Denti di Terrarossa di fianco allo Sciliar in quanto l'innevamento era ancora consistente dopo le copiose tarde nevicate ...
Quest'anno mi pare addirittura peggio :?
Comunque buon Giro a tutti: è sempre un grande spettacolo!!
Ciao :wink:
rodano

Messaggio da rodano »

io mi aspetto l'attacco di di luca... e se basso è al 50-60% :lol: :lol: (da vedere la condizione di pellizzotti e eventuali ordini di scuderia) , cunego rappresenta un'incognita mentre penso che simoni e garzelli si staccheranno...parola alla corsa :wink:
Daniele_90

Denisss Menchovvvvvv :D
ha battuto in volata Danilo Di Luca,grande impresa!
intanto garzelli,cunego e simoni si sono staccati anche se sicuramente sono ancora in gioco!qualcosa si inventerenno!
ottima forma x basso,di luca ma anche sastre da non sottovalutare!
Vedremo... :wink:
rodano

Messaggio da rodano »

akureyri ha scritto:
rodano ha scritto:e oggi si inizia a fare sul serio, i big devono dimostrare di esserci e i 1800 metri dell'alpe di siusi dovrebbero regalarci un bello spettacolo bianco

Immagine
Purtroppo le immagini della webcam ti smentiscono alla grande:
prova a dare un'occhiata.... :(
Ai 2000m dell'Alpe sotto il sole cocente di questa calda primavera
la neve se ne è praticamente già andata tutta... :cry:
Alla facciaccia dell'inverno supernevoso: da queste parti nulla di eccezionale..Ti diro' di piu': il 2 giugno dell'anno scorso ero qui e ho avuto
un po' di problemi a valicare la Forcella dei Denti di Terrarossa di fianco allo Sciliar in quanto l'innevamento era ancora consistente dopo le copiose tarde nevicate ...
Quest'anno mi pare addirittura peggio :?
Comunque buon Giro a tutti: è sempre un grande spettacolo!!
Ciao :wink:
anch'io sono deluso pensavo che ci fosse più neve :( chi non mi ha deluso invece è ivan basso che dopo 2 anni c'è...e ci sarà...a questo punto secondo me diventa il favorito :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Ottima progressione finale di Menchov :D
Buona la condizione di Basso (perfettto lavoro da gregario di Sylvester Szmyd), Di Luca, Sastre e Leipheimer :P
Lovkvist ha probabilmente sentito la maglia rosa sulle spalle e ha tenuoto fino all'ultimo :wink:
Simoni e Pellizzotti hanno contenuto i danni :?
Armstrong credò farà meglio al Giro :roll:
Male Garzelli e i 2 Lampre Cunego e il "mio" Marzio Bruseghin :(
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

ottimi basso ,di luca, sastre e leipheimer, in difficolta' armstrong e bruseghin, ce ne saranno delle belle nel finale del giro.... :wink:
Daniele_90

6°tappa da Bressanone-Brixen a Mayrhofen
Oggi si arriva in Austria :P
Immagine

Tappa sicuramente adatta alle fuge da lontano!
Ci sono inoltre due salite,la secondo soprattutto è molto impegnativa anche se è troppo lontana dal traguardo quindi non penso a scatti da parte degli uomini di classifica! :roll:
Forse vincerà qualcuno della fuga.Ma se i fuggitivi saranno presi ci sarà una volata 8)
Buon giro a tutti... :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Scarponi :D :D :D Grande fuga coronata coronata con la vittoria di tappa :P
Sfortunato Kirienka, vittima di foratura e crampi; tardivo il tentativo di Garzelli
Volata del gruppo regolata dal promettente Boasson-Hagen su Davis e Pozzatto :wink: Ancora attardato, e qui non me l'aspettavo, Lance Armstrong :?

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avrei una mezza idea di assistere alla tappa cittadina di Domenica a Milano: secondo voi dovrei andare la mattina relativamente presto :?:
Daniele_90

7° tappa in corso:Innsbruck-Chiavenna di 244 Km!bella lunga :roll:

Immagine

I primi 205 Km sono un lungo falsopiano:strada in costante salita ma facile!Si passerà dai 579 metri di Innsbruck ai 1800 metri e rotti del Maloja dopodichè inizierà una lunga discesa che si concluderà a 4 Km dal traguardo che sono pianeggianti!discesa impegnativa nei primi 5-6 Km :roll:
Tappa adatta alle fuge,vedremo se si realizzerà ma se il gruppo prenderà la fuga arrivo in volata:altra possibilità per Petacchi e Cavendish 8)
Buon giro... :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Daniele_90 ha scritto: se il gruppo prenderà la fuga arrivo in volata:altra possibilità per Petacchi e Cavendish 8)
Buon giro... :wink:
Vorrai dire per Petacchi... :P :P :lol: :lol: non sembrano esserci avversari quest'anno :D
Rispondi