esperienza a Verbier , vallese ,svizzera

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
oligo

esperienza a Verbier , vallese ,svizzera

Messaggio da oligo »

no la mia fidanzata a cui voglio un bene dell'anima (e non capisco la battuta fuori luogo del mio amico Falco,persona intelligentee che stimo pur non conoscendolo ma a sensazione diciamo cosi'),dato che rischia di zoppicare per tutta la vita

e'' stata centrata a Verbier da un inglese che e'scappato
,ha capito dall'accento che si trattava di un bast ahime' inglese.., dove vanno loro in montagna si sbronzano dalla mattina alla mattina dopo, non hanno una tecnica elevata e corrono come i matti,e dovevanno loro rovinano l'atmosfera del luogo.

Non facciamone una questione di classe o nazionalistica ma e' la ricca working class inglese costituita da idraulici,titolari di piccole imprese e via discorrendo che stanno facendo scappare i turisti nei luogi dove vanno.

Tu conoci bene salice e quando ci sono loro c'e' il coprifuoco, soprattutto sulle piste.

Io, prima dell'incidente alla fidanzata, sono stato pesantemente provocato da tre sulla seggiovia (dall'inizio all'arrivo) Hattelas a Vebier ed essendo poco avvezzo a essere preso per il c... con frasi tipo italia/pizza/mafia facendo leva sulla struttura della seggiovia (non quella sbarra che si tira' giu') ne ho buttato giu' due su tre :idea: ., cosi'hanno capito con chi avevano a che fare.

Certo ho scelto il posto dove non si ammazzavano, saranno stati 4 metri.

L'ho fatto tante volte io stesso, quando ero in ritardo alla partenza di una gara.

Li ho ricnontrati in villaggio erano spaventati.

A Verbier gli Italiani sono trattati come schiavi facenedo i lavori piu' umili ( a meno che non abbaino denaro sporco da lavare in qualche attivita').

Noi abbiamo mollato in due 25 mila euro,comprato stagionale sci,scarponi,affitto,chalet tutto la', ma un giorno, mi hanno detto, in un negozio che non ero nella mia motherland e che il signore davanti a me essendo locale poteva passarmi davanti alla cassa...chiedero'spiegazioni a dei miei amici ticinesi che vedo alle Eolie.

La polizia ( non quela municipale ) di si trova a Martigny, 50 km di distanza, non sono venuti nemmeno a fare un sopralluogo dopo la denuncia al magistrato.... vergogna :!:

qualcuno del forummi smentisca con dei fatti, perche' purtroppo io hotutto documentato e perche' la mia fidanzata sta soffrendo da matti.

Comunque , essendo queste vicende personali, che con la meteo niente hanno a che fare non ne parlero' mai piu'

oligo
Ultima modifica di oligo il mer mag 13, 2009 11:11 pm, modificato 5 volte in totale.
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

viva l'talia e gli italiani (ovviamente quelli buoni). a volte mi rimprovero quando faccio sci di fondo da solitario sul mio appennino, ma meglio così. ste storie sono assurde ma purtroppo accadono.
oligo

Messaggio da oligo »

PAOLO125 ha scritto:viva l'talia e gli italiani (ovviamente quelli buoni). a volte mi rimprovero quando faccio sci di fondo da solitario sul mio appennino, ma meglio così. ste storie sono assurde ma purtroppo accadono.
quotoPaolo: "viva l'talia e gli italiani (ovviamente quelli buoni)."

:wink:
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

quelle volte che sono andato all'estero ci sono andato sempre in punta di piedi e senza snobbare quello che trovavo di diverso (soprattutto il mangiare :oops: ). ma spesso al mio ritorno mi sono ricreduto in molte cose che pensavo fossero migliori delle nostre. perciò mi inca...volo quando ci perdiamo in molti bicchieri d'acqua. comunque bello immaginare di vedere due hot dog cadere da una seggiovia (mi sembra di aver capito così).
cerex

Messaggio da cerex »

Ma ho perso un pezzo :?: :?:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mi spiace tanto sia per la tua fidanzata (a cui vanno i miei migliori auguri per una prontissima e totalissima guarigione) sia per le esperienze e razziste e di violenza che avete vissuto

purtroppo sono cose che succedono dappertutto, anche in Italia, perché il detto che dice che la madre dei cretini è sempre in cinta è proprio vero

sci: mi ricordo ancora del 16enne di reggio emilia che ha investito e ucciso con gli sci un uomo davanti alla figlia per poi scappare

violenza: assurdo fu quel fatto del 35enne ucciso a coltellate da due balordi italiani solo perché gli aveva chiesto di alzarsi dalla macchina della fidanzata su cui si erano seduti

razzismo: uno su tutti il pestaggio fatto dai vigili di Parma a quel ragazzo di colore fu vergognoso, e aggiungiamoci anche il dileggio (dopo il pestaggio gli inviarono una busta con le sue cose scrivendoci sopra NEGRO) ma non solo: queste merde si appoggiarono a vicenda negando il fatto! che merde.. grazie a dio furono beccati tutti i partecipanti a vario titolo e sono stati condannati

tutto questo per dire che di idioti è pieno il mondo, persino la civilissima parma si può macchiare di cose così orribili, perché non il ticino o l'inghilterra?

Purtroppo!
FALCO
*Forumista TOP*

Re: esperienza a Verbier , vallese ,svizzera

Messaggio da FALCO »

oligo ha scritto: (e non capisco la battuta fuori luogo del mio amico Falco,persona intelligentee che stimo pur non conoscendolo ma a sensazione diciamo cosi'),dato che rischia di zoppicare per tutta la vita

Ti chiedo scusa dal più profondo del cuore ,ma colpito dalle foto non avevo letto dell'incidente ed ho creduto di capire che la tua fidanzata ,visto gli amici russi che ha , fosse di quelle parti e ti facevo i compimenti per come allacci i rapporti "diplomatici" ...
Non mi sarei mai permesso di fare battute assurde ..ti stimo troppo ed anche non ti stimassi non le farei lo stesso a nessuno.
Un abbraccio alla tua ragazza ed a te + un'infinità di auguri :wink:
oligo

Messaggio da oligo »

adriano ha scritto:mi spiace tanto sia per la tua fidanzata (a cui vanno i miei migliori auguri per una prontissima e totalissima guarigione) sia per le esperienze e razziste e di violenza che avete vissuto

purtroppo sono cose che succedono dappertutto, anche in Italia, perché il detto che dice che la madre dei cretini è sempre in cinta è proprio vero

sci: mi ricordo ancora del 16enne di reggio emilia che ha investito e ucciso con gli sci un uomo davanti alla figlia per poi scappare

violenza: assurdo fu quel fatto del 35enne ucciso a coltellate da due balordi italiani solo perché gli aveva chiesto di alzarsi dalla macchina della fidanzata su cui si erano seduti

razzismo: uno su tutti il pestaggio fatto dai vigili di Parma a quel ragazzo di colore fu vergognoso, e aggiungiamoci anche il dileggio (dopo il pestaggio gli inviarono una busta con le sue cose scrivendoci sopra NEGRO) ma non solo: queste merde si appoggiarono a vicenda negando il fatto! che merde.. grazie a dio furono beccati tutti i partecipanti a vario titolo e sono stati condannati

tutto questo per dire che di idioti è pieno il mondo, persino la civilissima parma si può macchiare di cose così orribili, perché non il ticino o l'inghilterra?

Purtroppo!
ciao,Adriano
ti rispondo un po' infreddolito da una Mosca con vestito autunnale,qua ci saranno cinque gradi e la gita fuoriporte tanto amata dai miei amici diRoma e' andata a farsi...

Mi sento un po' come un inviato speciale ma non dispongo, al momemto ,di strumenti per dare dati precisi sutemperatura,ur,etc.

Ti ringrazio di cuore per gli auguri alla mia fidanzata, sai qui ho conosciuto tante di quelle ragazze da fare girare la testa per la bellezza, ma sono concentrato sulla persona che amo.

Sul discorso razzismo in Italia, penso solo chedi per se; la parola razzismo e' molto brutta,io sono solito valutare le persone dopo averle consciute, e poi sono un curioso di natura per cui la diversita; mi intriga.

Tuttavia condanno, mi pare anche logico, tutti gli episodi razzismo fini a se stessi.

Tuttavia la situazione si va ingarbugliando con sta crisi, e sono molto preoccupato.

Molti manovali hanno perso il lavoro e prevedo che come qui a Mosca dove il mercaro edilizio e' fermo alcuni poveri cristi delle repubbliche caucasiche si sono traformati in delinquenti
Tassodi criminalita' aumentato del 20% c.a..c'e' un poliziotto ogni tre metri.

un saluto cordiale
oligo

Messaggio da oligo »

FALCO ha scritto:
oligo ha scritto: (e non capisco la battuta fuori luogo del mio amico Falco,persona intelligentee che stimo pur non conoscendolo ma a sensazione diciamo cosi'),dato che rischia di zoppicare per tutta la vita

Ti chiedo scusa dal più profondo del cuore ,ma colpito dalle foto non avevo letto dell'incidente ed ho creduto di capire che la tua fidanzata ,visto gli amici russi che ha , fosse di quelle parti e ti facevo i compimenti per come allacci i rapporti "diplomatici" ...
Non mi sarei mai permesso di fare battute assurde ..ti stimo troppo ed anche non ti stimassi non le farei lo stesso a nessuno.
Un abbraccio alla tua ragazza ed a te + un'infinità di auguri :wink:

Ciao Falco,

con la tua risposta mi hai confermato diessere la persona che pensavo,
cioe' intelligente,disponibile, acuta,affidabile e cordiale....se vuoi vado avanti :lol:

A parte gli scherzi,e' effettivamente quello che penso.

Sai ,mi hanno offerto di entrare come collaboratore in un altro forum meteo,ma la mia "casa" e' qui, ci sono poche prime donne ma tanti volentrosi gregari e qualche fuoriclasse (non certo io, ma se avessi tempo mi dedicherei maggiormente e ti assicuro che farei "crescere" questo forum ma i problemi di salute delle persone piu' care ed il lavoro non me lo consente) :wink:

Grazie di cuore per gli auguri alla persona che amo.

cordiali saluti :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

oligo ha scritto:ma la mia "casa" e' qui...

Grazie di cuore per gli auguri alla persona che amo.
..e qui devi stare ... :wink:
Se vuoi tienici informati...
Due abbracci :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi