panoramica, bianco a Monaco ecco

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
martmat

panoramica, bianco a Monaco ecco

Messaggio da martmat »

la web-cam:

http://www.esg.de/webcam/2007/01/23/1300.html

tra 3 - 4 ore arriva qui.

Ciao

Teo
DANASTAR

Messaggio da DANASTAR »

cosa la pioggia???

aggiorna la web

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

Fa +0,7° in calo e nevica bagnato...magari da noi piovesse così. :lol:
martmat

hai ragione!, scusatemi non ho visto l´ ora

Messaggio da martmat »

DANASTAR ha scritto:cosa la pioggia???

aggiorna la web

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque la neve si avvicina!

Ciao

Teo
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

:shock: :shock: :shock:

Che BOMBA di webcam! Un'archivio Webcam che parte dal 30.11.2002!

Vielen Dank martmat!

Bel tempaccio che c'è a Monaco in questo momento. Mi sa che se a Monaco piove con +0,7°C ora che arriva a Freilassing si trasforma in neve, poi in città fa sempre un po' più caldo che nei paesi.

A proposito, ma a Freilassing passa l'Inn?
martmat

Ciao, ti rispondo con una notizia panoramica,

Messaggio da martmat »

NEVICA finalmente!Scusa se l´ ho urlato ma oggi mi ha fatto penare tutto il giorno la quota neve!domani le foto!

Bene, quanto alla tua domanda ti posso dire che qui non passa l´ Inn, ma siamo vicini a Salisburgo dove passa il fiume Salzach.

Ottimo archivio quello di Monaco, peccato che oggi ho postato la data sbagliata, vabbe´ capita!

Ciao!

Teo.

P.S.
Verissimo nei paesi fa piu´ fresco causa isola di calore meno intensa (pensa abito a Freilassing che con i suoi abitanti mi regala sempre un paio di gradi in piu´ rispetto a dove lavoro che e´ in periferia a soli 7 Km!)
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Per "gustarvi" la Nevicata di Freilaßing e Salzburg:

http://www.asfinag.at/index.php?idtopic=106

Andate sull'ultima webcam. Bellissima nevicata in atto.

P.S.: quest'anno mi devo accontentare delle webcam.

Vorrei abitare in Austria o Germania! Sarebbe il mio clima ideale, spesso ventoso (ho difficoltà a respirare e con l'aria stagnante di Busto si fanno sentire), precipitazioni molto buone e, soprattutto, estati non tanto calde e sicuramente più secche della Pianura Padana. Il catino più vado avanti e più non lo sopporto.

Il sito www.wetter.at (è affidabile? Penso di sì) prospetta neve anche domani sera e per Domenica.

Auf Wiedersehen martmat! Gute Schneefall!
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

In merito all'Inn, ho sbagliato perchè ti facevo un po' più su, dalle parti di Passau. :wink:

Freilaßing comunque sapevo che era città di confine.
martmat

Servus (saluto bavarese!) Fabri, purtroppo oggi la nevicata non

Messaggio da martmat »

e´ proseguita e non rimane piu´ traccia di quella di ieri sera che se ne e´ andata gia via (comunque ieri sera bella atmosfera con quei fiocconi)!

Il sito che tu menzioni non e´ male, ma a volte le previsioni "danno un po´ i numeri" e ci si ritrova con temperature previste fuori dalla norma, cmq puo´ dare una indicazione di massima.

Il meglio per l´ Austria e´ questo:

http://wetter.orf.at/oes/

Quanto all´ Inn si, rimane piu´ a nord di qui, come avrai ben capito io sono con un piede in Germania e un piede in Austria, piu´ confine di cosi!

Il clima qua ti posso dire che mi piace, c´ e´ molta variabilita´, non ci si annoia troppo, possono soffiare venti forti, la neve d´ inverno non manca mai (quest´ anno poca roba pero´) e l´ estate di giorno anche molto caldo ma la sera si respira bene.

Laghi, montagne ovviamente e fiumi non mancano, il rispetto per la natura c´ e´, io ho deciso di passare la mia vita qui e devo dirti onestamente che sono molto contento per come qui e´ gestito.

tschüs! (altro dialetto evvai! bavarese "ciao")

Teo
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Sì in effetti è fatto molto bene. Unico difetto, le scritte troppo piccole, ma ovviamente non ne pregiudica la qualità.

Wetter.at forse, avendo i dati meteo di ogni città, per le città grandi magari ci azzecca, ma è per i paesini che da i numeri.

Come va a neve adesso?

Questa è la situazione attuale a Monaco, niente di niente:
http://www.esg.de/webcam/2007/02/07/1620.html

In merito al clima, l'estate lì deve essere spettacolare da quanto mi dici. In effetti il problema del caldo estivo qui a Busto non è tanto che di giorno fa caldo, ma bensì che le energie che spendi durante il giorno non le recuperi durante la notte, in quanto la temperatura non va al di sotto dei 20°C se non dalle 5 alle 6 del mattino (di solito è 19 o 18°C).

Comunque qui d'estate le giornate sembrano fatte con lo stampino, le minime sono o 18 o 19°C e le massime o 29 o 30°C. E così fino a quando non c'è qualche temporalino qua e là che ci passa sopra.

P.S.: I temporali stanno diminuendo anche loro. I miei "amici" temporali.
martmat

ciao, come hai visto la

Messaggio da martmat »

neve poi ne e´ arrivata poca nella notte e se ne e´´subito andata.
Riguardo a Wetter.at, hai detto giusto, ti posso confermare che come liena di massima va bene ma i valori sballano parecchio.

Quanto al clima della tua zona da quello che mi dici d´ estate non c´ e´ tanto movimento e forse il caldo sempre in aumento e stabile durante anche la notte rende tutto uguale e non ti da tante emozioni.

Qui un po´ di movimento in piu´ c´e´, grazie alla ventilazione e alle montagne molto vicine che con i lori "sbuffi" spezzano la monotonia.

Sui temporali e´ un vero peccato che siano in dimunutione, questo fenomeno a me piace tantissimo e mi carica di emozioni quando lo vivo!

Saluti!

Teo
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Pure a me. Mia mamma si stupiva quando avevo 2 anni e quando c'erano i temporali non facevo una piega, anzi stavo lì alla finestra a guardarli.

Il fatto dei temporali è che non è che sono in diminuzione proprio loro, sono in diminuzione quelli che veramente scaricano pioggia al suolo. Quante volte vedevo l'estate scorsa lampi all'orizzonte ma mai una goccia d'acqua. E la mia rabbia che saliva essendo lì con 28°C senza vento alla sera e vedere che da qualche parte poco lontana (sempre su Alpi e Prealpi comunque) magari c'era qualche bufera in atto. O, peggio ancora, quando scaricavano al suolo la pioggia che serviva a bagnare la strada, tirando su ancora più umidità.

A proposito di temporali, ricorderò sempre il lampo abbattutosi sull'incrocio di fronte a casa mia (40 metri di distanza). Mi pareva che stesse crollando il palazzo dal tuono che ho sentito una frazione di secondo dopo.

Situazione attuale a München:
http://www.esg.de/webcam/2007/02/08/1600.html
Rispondi