ulluminazione degli svincoli autostradali autonomi

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

uncinus

ulluminazione degli svincoli autostradali autonomi

Messaggio da uncinus »

Se le masse in movimento sono energia... allora perche' non sfruttare quelle che tutti i giorni sono in movimento sulle autostrade?
tutti gli autotreni , tir che passano sulle autostrade ... possono produrre energia,
montiamo delle bascule nelle adiacenze degli svincoli autostradali, e l' illuminazione sara' gratis
bascule che con il passaggio dei mezzi pesanti azzionano generatori di corrente che poi verra' immagazinata da accumulatori per poi essere utilizata a illuminare gli svincoli nelle ore notturne :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di uncinus il sab mag 09, 2009 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
uncinus

Messaggio da uncinus »

Se no' possiamo montare le bascule sulle autostrade che passano vicino al mare
queste bascule.. anziche' mandare generatori.... devono pompare aria!
aria che poi sara inviata tramite condotte ha un pallone che si trovera' sotto il mare, cosi gli autotreni che passano.. pomperanno aria al pallone che gonfiandosi avra' una grande energia di salire a galla
quando il pallone e' ben gonfio... si sgancia automaticamente e con grande velocita'. .salira' a galla
collegando il pallone con una corda ha un generatore di corrente... produrra' energia :oops:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma queste bascule come le vuoi montare?

comunque tieni presente che l'automobile spende energia per spostare se stessa nell'aria e sulla superficie

se aggiungi artificialmente altre resistente aumenta l'energia da consumare e quindi i consumi della gente

e non credo che molti sarebbero d'accordo ;-)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sai che code,... :wink:
Immagine

Immagine
uncinus

Messaggio da uncinus »

No, niente file, le bascule devono essere tipo quelle delle bilancie che usiamo a casa x pesarci, funzionano solo con la pressione del peso, non credo che si avra' piu consumo,
tutti i mezzi che sfreccieranno sopra a queste bilancie non si accorgono nemmeno del cambiamento del fondo
devono essere lastre di asfalto tipo quelli che si trovano su i viadotti ma piu' piccole, e sotto la bilancia :oops:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

uncinus ha scritto:No, niente file, le bascule devono essere tipo quelle delle bilancie che usiamo a casa x pesarci, funzionano solo con la pressione del peso, non credo che si avra' piu consumo,
tutti i mezzi che sfreccieranno sopra a queste bilancie non si accorgono nemmeno del cambiamento del fondo
devono essere lastre di asfalto tipo quelli che si trovano su i viadotti ma piu' piccole, e sotto la bilancia :oops:
Così è meglio..che poi se si mettono ai caselli Telepass vanno anche piano e non si accorgono di nulla :wink: promosso :wink:
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Ma non si farebbe prima a spegnere tutti gli sprechi energetici degli uffici inspiegabilmente illuminati a giorno in ogni stanza e in ogni piano??? 8)
uncinus

Messaggio da uncinus »

Sandro73 ha scritto:Ma non si farebbe prima a spegnere tutti gli sprechi energetici degli uffici inspiegabilmente illuminati a giorno in ogni stanza e in ogni piano??? 8)
E' vero, oppure munire le sedie degli impiegati con dei pedali che generano corrente, cosi quando vogliono la luce.. dovranno pedalare, cosi' e' anche risolto il problema di trovare tempo x andare in palestra
Un sacco di riparmio x tutti :lol:
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Scherzi a parte, io sostengo che qualsiasi tipo di energia avrà sempre "l'altro lato della medaglia" per cui attualmente mi concentrerei di più sul discorso risparmio più che sulla produzione! Se nel piccolo invece di una lampada da 100W posso usarne una energetica di 18W perché non farlo: investiamo su quello (se il sig. Beghelli mi legge, mi paga qualcosa...) :lol:
Figuriamoci quanto c'è da risparmiare: dalle strutture coibendate alle luci a basso consumo; dagli sprechi di illuminazione pubblici e privati agli sprechi di riscaldamento-raffredamento pubblici e privati...
Forse meno energia significa meno consumi, meno IVA, meno entrate, meno convenienze... boh!!! :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sandro73 ha scritto:...
Ma come sei banale ...risparmio, risparmio, NOI STIAMO INVENTANDO....... non ci interessa il risparmio .....è ovvio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusalo Uncinus :lol: :lol: :lol:
uncinus

Messaggio da uncinus »

Sandro73 ha scritto:Scherzi a parte, io sostengo che qualsiasi tipo di energia avrà sempre "l'altro lato della medaglia" per cui attualmente mi concentrerei di più sul discorso risparmio più che sulla produzione! Se nel piccolo invece di una lampada da 100W posso usarne una energetica di 18W perché non farlo: investiamo su quello (se il sig. Beghelli mi legge, mi paga qualcosa...) :lol:
Figuriamoci quanto c'è da risparmiare: dalle strutture coibendate alle luci a basso consumo; dagli sprechi di illuminazione pubblici e privati agli sprechi di riscaldamento-raffredamento pubblici e privati...
Forse meno energia significa meno consumi, meno IVA, meno entrate, meno convenienze... boh!!! :roll:
Sono d' accordo x il risparmio, ma sonsicuro che se un giorno avremo corrente gratis, lo stato ci tassera' cosi tanto che alla fine ci costera' i stessi soldi
penso che alla fine saremo sempre condannati a lavorare :evil:
uncinus

Messaggio da uncinus »

FALCO ha scritto:
Sandro73 ha scritto:...
Ma come sei banale ...risparmio, risparmio, NOI STIAMO INVENTANDO....... non ci interessa il risparmio .....è ovvio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusalo Uncinus :lol: :lol: :lol:
si falco! lo scusiamo, ma noi 2 dobbiamo fare societa', dobbiamo inventare qual' cosa di molto importante da brevettare! cosi' ci pagheranno cosi' tanto.. da vivere sulle spalle degli altri! :wink:
non sono mai stato un parassita, pero' lavorare lavorare lavorare lavorare, eh!
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Energia cinetica!!! Questo è il futuro.
Sto mettendo a punto un chip da inserire nel muscolo linguale di mia suocera che trasforma il movimento continuo in una vera e propria dinamo da diversi Kw/h. 8) 8) 8)
Una variante, la si potrebbe applicare sui polpastrelli dei più accesi spammosi del forum! :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

insisto uncinus nel farti riflettere che, "se metti una bilancia sotto l'asfalto", aggiungi una resistenza in più, che prima non c'era, e quindi gli autoveicoli consumano di più

ti faccio un esempio, se tu corri su un terreno che si abbassa ogni volta che lo tocchi col piede fatichi più o meno che se corressi su un terreno normale?

l'escursione è una cosa in più, che prima non c'era, e che causa un lavoro in più!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sandro73 ha scritto:Energia cinetica!!! Questo è il futuro.
Sto mettendo a punto un chip da inserire nel muscolo linguale di mia suocera che trasforma il movimento continuo in una vera e propria dinamo da diversi Kw/h. 8) 8) 8)
Una variante, la si potrebbe applicare sui polpastrelli dei più accesi spammosi del forum! :lol:
La suocera col kers :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi