COMMENTI al Concorso Fotografico "La Primavera"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

gunny5 ha scritto: Ora non mi può più sfuggire la maglia nera del concorso!!! :lol:
:roll: :roll: :roll: Almeno inviale..poi si verdà...mi sembri quello che è sicuro di non vincere alla lotteria perchè non ha comprato il biglietto :lol: :lol: :lol:
Mettevi in gioco ragazzi ( non solo tu). :wink:
P.S.prossima pizza della zona ci devi essere.. :wink: :wink: :wink: :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

uellà quanti complimenti ! non ci sono abituata :oops:

Dai gunny scatta scatta !!!

.... non serve andare all'altro capo del mondo per fare buone foto: una bella foto si può fare anche sotto casa... basta saperla vedere, prima con la mente, poi con l'obbiettivo e..cogliere l'attimo giusto.

8) :lol:
ciao !
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

kitti71 ha scritto:.... basta saperla vedere, prima con la mente, poi con l'obbiettivo e..cogliere l'attimo giusto.
Giustissimo :wink: :wink: :wink: :wink: tenetelo a mente gente :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
kitti71 ha scritto:.... basta saperla vedere, prima con la mente, poi con l'obbiettivo e..cogliere l'attimo giusto.
e ri-cogliere l'attimo giusto...e ri-cogliere l'attimo giusto...e ri-cogliere l'attimo giusto...e ri-cogliere l'attimo giusto...

questo per darvi un consiglio...vi piace il soggetto? non limitatevi a fargli la foto...o meglio, non fategliene solo una!cambiate angolazione, distanza, spostatelo [se possibile] per cambiare la direzione della luce, usate anche alcuni effetti monocromatici [vedi B&W e Seppia], di sfocamento...arrivate a fare anche 10-15 foto per soggetto...e poi scegliete la migliore :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:
e ri-cogliere l'attimo giusto...e ri-cogliere l'attimo giusto...e ri-cogliere l'attimo giusto...e ri-cogliere l'attimo giusto...

questo per darvi un consiglio...vi piace il soggetto? non limitatevi a fargli la foto...o meglio, non fategliene solo una!cambiate angolazione, distanza, spostatelo [se possibile] per cambiare la direzione della luce, usate anche alcuni effetti monocromatici [vedi B&W e Seppia], di sfocamento...arrivate a fare anche 10-15 foto per soggetto...e poi scegliete la migliore :wink:
Infatti ho usato i vostri consigli: per la seconda foto del concorso, quella delle margherite che si sposano con anche il prete sulla destra :lol: , ho fatto una cinquantina di foto a tutte le margherite del giardino :shock: 8)
gunny5

Messaggio da gunny5 »

FALCO ha scritto:
gunny5 ha scritto: Ora non mi può più sfuggire la maglia nera del concorso!!! :lol:
:roll: :roll: :roll: Almeno inviale..poi si verdà...mi sembri quello che è sicuro di non vincere alla lotteria perchè non ha comprato il biglietto :lol: :lol: :lol:
Abbi un po' di pazienza...da casa mia quello che posso fotografare è una tettoia in eternit! :-(

Ieri ho ricaricato la batteria della macchina fotografica e, appena posso, vado a fare una passeggiata nel bosco (parco pineta di Tradate e Appiano Gentile) alla ricerca di buoni soggetti...

P.S.: Per la pizza se po' fa... ;-)
cerex

Messaggio da cerex »

gunny5 ha scritto:
FALCO ha scritto:
Abbi un po' di pazienza...da casa mia quello che posso fotografare è una tettoia in eternit! :-(

Ieri ho ricaricato la batteria della macchina fotografica e, appena posso, vado a fare una passeggiata nel bosco (parco pineta di Tradate e Appiano Gentile) alla ricerca di buoni soggetti...

P.S.: Per la pizza se po' fa... ;-)
Potresti trovare un raro esemplare di Special One oppure di "Nasone Horribilis" (Ibra) oppure un "Curridoris infaticabilis" (Zanetti) e tanti altri ancora... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gunny5

Messaggio da gunny5 »

Ho postato le mie 3 foto! :)

Avanti con i commenti!!! :D
cerex

Messaggio da cerex »

Belle, soprattutto la terza mentre la prima e la seconda per me sono un pò troppo simili :roll: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:Belle, soprattutto la terza mentre la prima e la seconda per me sono un pò troppo simili :roll: :wink:
ti sei reso conto che in una ci sono i cavalli e nell'altra no vero? ahahahahahah :lol: :lol: :lol:

A me piacciono le prime due...la terza mi dice poco...c'è anche qlcs nella qualità dell'immagine che non mi convince...appare troppo sgranata... :wink:
gunny5

Messaggio da gunny5 »

Nemeth ha scritto:A me piacciono le prime due...la terza mi dice poco...c'è anche qlcs nella qualità dell'immagine che non mi convince...appare troppo sgranata... :wink:
Hmmm...forse perché ho utilizzato la funzione "Digital macro" della mia macchinetta? :?

Temevo, in effetti, che l'utilizzo di quella funzione potesse creare qualche piccola imperfezione... :cry:

Naturalmente, a tal proposito, i miei poveri occhi non vedono nulla di anomalo... :oops:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
cerex ha scritto:Belle, soprattutto la terza mentre la prima e la seconda per me sono un pò troppo simili :roll: :wink:
ti sei reso conto che in una ci sono i cavalli e nell'altra no vero? ahahahahahah :lol: :lol: :lol:

A me piacciono le prime due...la terza mi dice poco...c'è anche qlcs nella qualità dell'immagine che non mi convince...appare troppo sgranata... :wink:
:twisted: :twisted: :twisted:
Sì, ovvio che me ne sono accorto, ma per me sono comunque simili perchè entrambi riprendono un prato simile :wink:
Comunque Gunny, c'è tempo per migliorare e anche per me sarà un lungo viaggio per fare foto più belle :P
snow79

Messaggio da snow79 »

Ehi ragazzi ( compreso falco :lol: ) ma lo incentiviamo o no sto concorso, mi sembra che abbiate perso il brio che avevate all'inizio... Tanto per cominciare potete criticare la foto che ho cambiato, dai su, sono pronto a tutte le critiche e consigli!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

snow79 ha scritto:Ehi ragazzi ( compreso falco :lol: ) ma lo incentiviamo o no sto concorso, mi sembra che abbiate perso il brio che avevate all'inizio... Tanto per cominciare potete criticare la foto che ho cambiato, dai su, sono pronto a tutte le critiche e consigli!
stupenda la terza! complimenti :wink: potessi ti farei un inchino :D
cerex

Messaggio da cerex »

snow79 ha scritto:Ehi ragazzi ( compreso falco :lol: ) ma lo incentiviamo o no sto concorso, mi sembra che abbiate perso il brio che avevate all'inizio... Tanto per cominciare potete criticare la foto che ho cambiato, dai su, sono pronto a tutte le critiche e consigli!
Mi spiace Snow, ma non riesco a vederle :roll: Vedo solo una croce rossa :? Potresti gentilmente provare a ripostarle :wink:
Rispondi