Un anno orribile per gli STAGIONOFILI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ginghe
Un anno orribile per gli STAGIONOFILI
parlo per il periodo 1/3/06 - 7/2/07
primavera 2006: cannata....poche precipitazioni, sopramedia con la parte finale simile all'estate, fuori dai canoni tradizionali.
estate 2006: agosto (quasi tutto) e primi 15 gg di giugno da incubo, per il resto estate con la E maiuscola (ma non certo tradizionale mediterranea e quindi un po' fuori dai soliti canoni (almeno per la mia zona)
autunno 2006 : chiamarlo autunno è quasi un offesa, pochissime precipitazioni (a parte settembre) sempre sopramedia con una sola incursione fredda ai primi di novembre, configurazioni quasi sempre dal sapore estivo
inverno 06/07: stendiamo un velo pietoso.
Naturalmente queste considerazioni riguardano un po' la mia zona, quindi magari altri potrebbero non ritrovarsici.
Per uno stagionofilo come me, una disfatta totale.
Se poi consideriamo che penso che la primavera sarà tutto fuorchè "primavera" la disfatta si prolungherà pure.
Saluti
primavera 2006: cannata....poche precipitazioni, sopramedia con la parte finale simile all'estate, fuori dai canoni tradizionali.
estate 2006: agosto (quasi tutto) e primi 15 gg di giugno da incubo, per il resto estate con la E maiuscola (ma non certo tradizionale mediterranea e quindi un po' fuori dai soliti canoni (almeno per la mia zona)
autunno 2006 : chiamarlo autunno è quasi un offesa, pochissime precipitazioni (a parte settembre) sempre sopramedia con una sola incursione fredda ai primi di novembre, configurazioni quasi sempre dal sapore estivo
inverno 06/07: stendiamo un velo pietoso.
Naturalmente queste considerazioni riguardano un po' la mia zona, quindi magari altri potrebbero non ritrovarsici.
Per uno stagionofilo come me, una disfatta totale.
Se poi consideriamo che penso che la primavera sarà tutto fuorchè "primavera" la disfatta si prolungherà pure.
Saluti
-
ginghe
-
cammach
- Forumista senior
guarda, da quando sono iscritto a questo meteoforum (bellissimo quanto vuoi), sono diventato ancora più meteopatico, ogni giorno ho speranze in un cambiamento delle carte, quelle del lungo ormai non le guardo più, spero solo in un... chessò ribaltone ...anche alcuni miei post sono una speranza più che derivanti da una situazione obiettiva !***** ha scritto:cammach ha scritto:scherzi a parte, io meteopatico lo sono veramente. IL mio umore è veramente basso mediamente; avere l'hobby della meteo alle volte è veramente un calvario..
...specie se ti ritrovi un inverno come questo...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Qualcosa si è rotto, cari *****, come hai detto tu dalla primavera 2006 in poi...
Se il 2005 era stato PERFETTO per uno stagionofilo e meteoappassionato, almeno nella mia zona, da marzo 2006 ne sono successe DI TUTTI I COLORI E SEMPRE NELLA STAGIONE SBAGLIATA!!!
Prima la primavera 2006 che qui è stata freddissima fino ad aprile, poi molto calda e secca. Poi il giugno x metà "glaciale" e per metà "infuocato". Poi il luglio caldissimo e secco, l'agosto e il settembre MONSONICI e anche FREDDI a tratti (vedi Agosto). Poi 5 MESI CIRCA di ETERNA PRIMAVERA, SECCUME E PIATTUME... MAH, fa quasi paura sto tempo

CIAO!
FRA83
Se il 2005 era stato PERFETTO per uno stagionofilo e meteoappassionato, almeno nella mia zona, da marzo 2006 ne sono successe DI TUTTI I COLORI E SEMPRE NELLA STAGIONE SBAGLIATA!!!
CIAO!
FRA83
-
ginghe
pensa che io il 31/8 ho registrato 7° soli di minima........(assurda per agosto)snowstorm83 ha scritto:Qualcosa si è rotto, cari *****, come hai detto tu dalla primavera 2006 in poi...
Se il 2005 era stato PERFETTO per uno stagionofilo e meteoappassionato, almeno nella mia zona, da marzo 2006 ne sono successe DI TUTTI I COLORI E SEMPRE NELLA STAGIONE SBAGLIATA!!!Prima la primavera 2006 che qui è stata freddissima fino ad aprile, poi molto calda e secca. Poi il giugno x metà "glaciale" e per metà "infuocato". Poi il luglio caldissimo e secco, l'agosto e il settembre MONSONICI e anche FREDDI a tratti (vedi Agosto). Poi 5 MESI CIRCA di ETERNA PRIMAVERA, SECCUME E PIATTUME... MAH, fa quasi paura sto tempo
![]()
CIAO!
FRA83
Per itrovare una simile temperatura devo andare ai primi di novembre.....
Perfettamente d'accordo con *****, anch'io sono "stagionofilo", mi piace la neve ma mi piacciono anche le altre stagioni non solo l'Inverno.
E' stata un'annata pessima e non credo migliorerà almeno sino all'Autunno.
Solo tra 7-8 mesi potremo tornare a sperare in una normalizzazione del ciclo meteorologico stagionale, non prima IMHO.
Ciao, Edo
E' stata un'annata pessima e non credo migliorerà almeno sino all'Autunno.
Solo tra 7-8 mesi potremo tornare a sperare in una normalizzazione del ciclo meteorologico stagionale, non prima IMHO.
Ciao, Edo
Come dice qui Snowstorm qualcosa si è rotto il marzo scorso.
Da me i mesi seguenti sono stati così:
Marzo: Freddo all'inizio (e fin qui...) ma piuttosto caldo alla fine.
Aprile: Freddo all'inizio (ero a Novara al 9 per Novara-Pro Patria e quel giorno veniva una pioggerellina fine ma con parecchio vento freddo) e continuato fresco.
Maggio: Iniziato con temperature sotto-media ma poi proseguito caldo. Al 15 pareva già estate infatti avevo le finestre di casa aperte tutto il pomeriggio fino a sera.
Giugno: Inizio gelido, mi ricorderò sempre quel giorno quando sono uscito in maglietta e pantaloncini per andare a scuola e, una volta fuori di casa mi son beccato 7°C! Temperature che già la settimana dopo erano schizzate sopra i 30°C.
Luglio: No comment, mi è parso di morire in certi giorni.
Agosto: Io l'ho passato in Calabria, quindi il freddo che ha fatto al Nord me lo sono evitato. Anzi, mi sono beccato un giorno con 46°C in cui sono stato male (crisi di zuccheri).
Settembre: Bellissimo mese, come sempre. Inizio caldo, fine straordinariamente piovosa. Questo mese non mi delude mai.
Ottobre: Straordinariamente caldo. Mi ricorderò sempre i 21°C alle 23:20 di Domenica 29 con le finestre di casa mia spalancate. Gurdavo l'orologio digitale e mi chiedevo se era giusto il 10 o ci voleva l'8.
Novembre: Fresco solamente per la minore durata delle giornate. Se ci fosse stata più luce sarebbe stato sicuramente un mese estivo.
Dicembre: Eccessivamente caldo. Caratterizzato dal Föhn. Alla Vigilia di Natale 15°C ed io fuori sul balcone in camicia.
Gennaio: Buono, specialmente con le precipitazioni (119 mm finora qui). Le temperature sono invernali qui. Però settimana scorsa non mi è piaciuta proprio: sereno e umido con foschia è una cosa che odio.
La mia previsione? Sarà come lo scorso anno un'altra volta. Le stagioni shifteranno avanti di un mese se non di più e la primavera sarà tutto un alternarsi senza precise regole di periodi caldi e periodi freddi.
La regolarità è ormai (purtroppo) andata a farsi benedire.
Da me i mesi seguenti sono stati così:
Marzo: Freddo all'inizio (e fin qui...) ma piuttosto caldo alla fine.
Aprile: Freddo all'inizio (ero a Novara al 9 per Novara-Pro Patria e quel giorno veniva una pioggerellina fine ma con parecchio vento freddo) e continuato fresco.
Maggio: Iniziato con temperature sotto-media ma poi proseguito caldo. Al 15 pareva già estate infatti avevo le finestre di casa aperte tutto il pomeriggio fino a sera.
Giugno: Inizio gelido, mi ricorderò sempre quel giorno quando sono uscito in maglietta e pantaloncini per andare a scuola e, una volta fuori di casa mi son beccato 7°C! Temperature che già la settimana dopo erano schizzate sopra i 30°C.
Luglio: No comment, mi è parso di morire in certi giorni.
Agosto: Io l'ho passato in Calabria, quindi il freddo che ha fatto al Nord me lo sono evitato. Anzi, mi sono beccato un giorno con 46°C in cui sono stato male (crisi di zuccheri).
Settembre: Bellissimo mese, come sempre. Inizio caldo, fine straordinariamente piovosa. Questo mese non mi delude mai.
Ottobre: Straordinariamente caldo. Mi ricorderò sempre i 21°C alle 23:20 di Domenica 29 con le finestre di casa mia spalancate. Gurdavo l'orologio digitale e mi chiedevo se era giusto il 10 o ci voleva l'8.
Novembre: Fresco solamente per la minore durata delle giornate. Se ci fosse stata più luce sarebbe stato sicuramente un mese estivo.
Dicembre: Eccessivamente caldo. Caratterizzato dal Föhn. Alla Vigilia di Natale 15°C ed io fuori sul balcone in camicia.
Gennaio: Buono, specialmente con le precipitazioni (119 mm finora qui). Le temperature sono invernali qui. Però settimana scorsa non mi è piaciuta proprio: sereno e umido con foschia è una cosa che odio.
La mia previsione? Sarà come lo scorso anno un'altra volta. Le stagioni shifteranno avanti di un mese se non di più e la primavera sarà tutto un alternarsi senza precise regole di periodi caldi e periodi freddi.
La regolarità è ormai (purtroppo) andata a farsi benedire.