29 Aprile 2009 una data che non dimenticherò

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polo52

29 Aprile 2009 una data che non dimenticherò

Messaggio da polo52 »

Le foto che ho visto "in giro", sulla primavera sono semplicemente molto belle es. quelle di Falco...Nemeth...Fabrei64 ed altri ancora ecc. ecc. ma queste rappresentano l'altro aspetto della primavera-meteo, quella più violenta e distruttiva, ma per gli appassionati semplicemente straordinaria.
Ho ritoccato le foto, perchè secondo me c'era troppa luminosità e poco contrasto. Sono stato buon intenditor, fiutando l'aria ed intuendo che qualche cosa di straordinario di lì a breve sarebbe successo... ed infatti :roll: Tenendo presente che ho scattato le foto in sequenza di 1 minuto +/- l'una dall'altra, il temporale è durato all'incirca 35/40 minuti...chiaramente la grandinata è durata 6/7 minuti.

Ore 17.17 prima foto
Immagine
17.18
Immagine
17.19
Immagine
17.20
Immagine
17.21
Immagine
17.24
Qui si vede chiaramente che comincia a scaricare acqua e grandine
Immagine
17.25
Immagine
E' già sopra la mia "testa"
17.26
Immagine

eccolo... si vedono molto bene i mammatus
17.27
Immagine

17.32
Immagine

17.39
Immagine

17.41
Immagine

17.42
Immagine

17.53
Immagine

E' passato ma quanti danni :shock:
cerex

Messaggio da cerex »

Facendo riferimento al titolo è proprio vero che i meteoappassionati hanno difficoltà a scordare alcuni temporali: a me nella mia breve vita meteo sono rimasti impressi il temporalone del 17 Aprile scorso e la supercella grandinigena di metà Marzo 2008 che mi colpì in pieno col viola del radar nel suo tragitto dal Lago d'Orta fino a Lodi :D
Supercella inedita ed anomala per il periodo :P :shock:
Fabietto17

Messaggio da Fabietto17 »

un bel mostriciattolo
Rispondi