Lo splendore del monte Beigua (link fotografico da non perdere)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Lo splendore del monte Beigua (link fotografico da non perdere)

Messaggio da finland77 »

Ragazzi vi consiglio di guardare tutte le foto del link, molte sono da salvare.
Si tratta del Monte Beigua, ci sono stato di persona e vi posso assicurare da lassù si provano emozioni veramente forti....
Buona visione!

http://www.altaviadeimontiliguri.it/por ... nt=SIM2643
twuister

Messaggio da twuister »

Bellissime, considerando anche che sono riprese effettuate da web-cam, per curiosità a che altitudine è il monte Begua?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

twuister ha scritto:Bellissime, considerando anche che sono riprese effettuate da web-cam, per curiosità a che altitudine è il monte Begua?
Ciao Twister, il monte Beigua è a 1287 m.

ciao!!
cerex

Messaggio da cerex »

Domenica sono salito sotto una pioggia scrosciante al Forte Geremia per un raduno automobilistico: dalla cartina all'interno mi sembrava di esser vicino al Begua :roll:
Confermi, Finland :?:
Grazie in anticipo
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cerex ha scritto:Domenica sono salito sotto una pioggia scrosciante al Forte Geremia per un raduno automobilistico: dalla cartina all'interno mi sembrava di esser vicino al Begua :roll:
Confermi, Finland :?:
Grazie in anticipo
Ciao Cerex, devo essere sincero nel dirti che al forte Geremia in realtà non ci sono mai stato.
Mi sono un po' documentato su internet (http://it.wikipedia.org/wiki/Forte_Geremia )
e mi è parso di capire che il forte non sia proprio vicino al Beigua, anche se ho letto che da lì si vedono le sue pendici; tieni presente però che anche io da casa mia lo vedo e mi pare di averlo vicinissimo, in realtà ad arrivarci c' impiego forse anche un' oretta.
Peccato per la pessima giornata che hai beccato, avresti potuto vedere degli splendidi scenari anche dal forte.

ciao!
cerex

Messaggio da cerex »

Ecco, Finland, perchè mi pareva di aver visto sulla cartina la scritta "Parco Regionale del Beigua" o qualcosa di simile :wink: . Il forte è sulla strada per il passo del Faiallo, non lontano dal Turchino.
Ho visto altri b. :D ei luoghi ad Acquasanta Terme: la cartiera, il santuario,..
ste87

Messaggio da ste87 »

Eccezionali.... mozzafiato.....veramente :o
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cerex ha scritto:Ecco, Finland, perchè mi pareva di aver visto sulla cartina la scritta "Parco Regionale del Beigua" o qualcosa di simile :wink: . Il forte è sulla strada per il passo del Faiallo, non lontano dal Turchino.
Ho visto altri b. :D ei luoghi ad Acquasanta Terme: la cartiera, il santuario,..
Beh diciamo che non hai visto proprio il meglio della Liguria.......
Acquasanta e Mele sono così e così, la prox volta (tempo permettendo) ti consiglio di salire o sul Beigua o sul Faiallo, vedrai che poi mi ringrazierai del prezioso consiglio.
Comunquesia tieni presente che il Parco del Beigua è molto esteso, pensa che parte da Arenzano.

ciao grande!
cerex

Messaggio da cerex »

finland77 ha scritto:
cerex ha scritto:Ecco, Finland, perchè mi pareva di aver visto sulla cartina la scritta "Parco Regionale del Beigua" o qualcosa di simile :wink: . Il forte è sulla strada per il passo del Faiallo, non lontano dal Turchino.
Ho visto altri bei luoghi ad Acquasanta Terme: la cartiera, il santuario,.. :D
Acquasanta e Mele sono così e così, la prox volta (tempo permettendo) ti consiglio di salire o sul Beigua o sul Faiallo, vedrai che poi mi ringrazierai del prezioso consiglio.
Comunquesia tieni presente che il Parco del Beigua è molto esteso, pensa che parte da Arenzano.

ciao grande!
Grazie Finland del consiglio ma purtroppo ero ad un raduno automibilistico con mio padre e non potevo decidere dove andare :oops:
In effetti Mele non è un granchè anche con quel altissimo viadotto autostradale :? mentre Acquasanta, pur essendo in una valle stretta non mi è parsa così malvagia :wink:
ciao Cerex
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cerex ha scritto:
finland77 ha scritto:
Ho visto altri bei luoghi ad Acquasanta Terme: la cartiera, il santuario,.. :D

ciao grande!
Grazie Finland del consiglio ma purtroppo ero ad un raduno automibilistico con mio padre e non potevo decidere dove andare :oops:
In effetti Mele non è un granchè anche con quel altissimo viadotto autostradale :? mentre Acquasanta, pur essendo in una valle stretta non mi è parsa così malvagia :wink:
ciao Cerex

Diciamo che c'è di meglio.... :P

ciao!!
Rispondi