Ritengo che il sisma non fosse prevedibile, o almeno il momento di manifestazione. Anche che Bertolaso si stia muovendo abbastanza bene ed è uno dei più decenti di questo governo.
Però non si può non criticare la perseveranza di questo governo di voler fare il piano casa togliendo le regole che occorrono per edificare. Il territorio italiano è stato devastato dall'abusivismo e dai condoni edilizi.
E poi non si deve speculare su un dramma come quello che è avvenuto; ma si può avere la garanzia che il premier col suo presenzialismo forzato e con la solita vis polemica con chi non la pensa come lui non stia speculando anche lui, per fare il pieno dei voti alle prossime elezioni?
Si è parlato di Prodi: da alcune voci mi risulta che in Umbria i danni siano stati risarciti al 100%.
vt
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dopo il divorzio tra la Sensi e i tifosi, credo si consumerà, prima del Silvio, il divorzio tra la società giallorossa e Spalletti... e poi ricordiamo il divorzio di Mike Buongiorno con Mediaset, il divorzio di Adriano dall'Inter, il divorzio dell'uovo dall'olio (quando mi è impazzita la maionese), il divorzio tra il PD e l'IdV... no, quello ancora resiste
Cito ancora il divorzio del cammello dal mediterraneo, dell'orso dall'adriatico e della rodanata dal tirreno.
Nedved si separa dal calcio, la Ferrari dal podio, le veline dal Polo;
la verità si separa dalla realtà, l'intenzione dall'evidenza, l'azione dalla prudenza;
gli iceberg si separano dai ghiacciai, le banche dagli usurai, Fiorello e Baldini dalla RAI;
... aiutooooooooooooooo arriva la Neuro, mi basta già l'euro, tutto il resto lo spero...

Cito ancora il divorzio del cammello dal mediterraneo, dell'orso dall'adriatico e della rodanata dal tirreno.
Nedved si separa dal calcio, la Ferrari dal podio, le veline dal Polo;
la verità si separa dalla realtà, l'intenzione dall'evidenza, l'azione dalla prudenza;
gli iceberg si separano dai ghiacciai, le banche dagli usurai, Fiorello e Baldini dalla RAI;
... aiutooooooooooooooo arriva la Neuro, mi basta già l'euro, tutto il resto lo spero...