Meteofoto degli ultimi mesi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
Allora ...cavalletto ,tempo di posa 1sec., diaframma 22(dipende dalla luce ,si può anche cambiare,l'importante è che il tempo sia sempre di 1sec.,conviene usare una sesibilità bassa) ,panoramica
Impostare lo zoom in posizione grandangolo e scattare.il panoramica(4/5000esimo di sec) partirà subito(in alcune macchine si può far partire alla fine del secondo,fatelo partire all'inizio) durante il secondo portate lo zoom in tele..ed avrete la strisciata
Provate (quelli che hanno il tutto anche in manuale)
Fantasia ,fantasia....e via verso nuove idee
Se avete un grosso fiore unico (dalia ,gerbera ,calendula ad es.) dovrebbe essere meglio,e occhio allo sfondo.
P.s. non c'entra nulla col meteo ...pardon,ma ormai l'ho messa qui
P.S.a8-b8-c8
Ultima modifica di FALCO il sab mag 02, 2009 7:32 am, modificato 1 volta in totale.
Son fatte con il telefonino, ...ma vanno bene ugualmente
Questa è dell'22 Novembre 2008 cumulonembo "con i fiocchi"... di neve

Questa è recente 29 Aprile, ha "scaricato" un bel po' di ghiaccio

Ps.
questa non è proprio degl'ultimi mesi anzi... è del dic. 2007 ma secondo me merita ...questo Giuggiolo in veste invernale

Ciao
Questa è dell'22 Novembre 2008 cumulonembo "con i fiocchi"... di neve

Questa è recente 29 Aprile, ha "scaricato" un bel po' di ghiaccio

Ps.
questa non è proprio degl'ultimi mesi anzi... è del dic. 2007 ma secondo me merita ...questo Giuggiolo in veste invernale

Ciao
Interessante! Avevo già letto da qualche prte una cosa del genere. Voglio provarci.FALCO ha scritto:Allora ...cavalletto ,tempo di posa 1sec., diaframma 22(dipende dalla luce ,si può anche cambiare,l'importante è che il tempo sia sempre di 1sec.,conviene usare una sesibilità bassa) ,panoramica
Impostare lo zoom in posizione grandangolo e scattare.il panoramica(4/5000esimo di sec) partirà subito(in alcune macchine si può far partire alla fine del secondo,fatelo partire all'inizio) durante il secondo portate lo zoom in tele..ed avrete la strisciata![]()
Provate (quelli che hanno il tutto anche in manuale)![]()
![]()
Fantasia ,fantasia....e via verso nuove idee![]()
![]()
Se avete un grosso fiore unico (dalia ,gerbera ,calendula ad es.) dovrevve essere meglio,e occhio allo sfondo.
P.s. non c'entra nulla col meteo ...pardon,ma ormai l'ho messa qui
P.S.a8-b8-c8![]()
Il formato 800 mi sembra il più adatto per la maggiorparte degli schermi. Con il 1024 bisogna "spostarsi" per vedere tutta l'immagine negli schermi fino a 15'' mentre risulta più piacevole osservarla con uno schermo da 17'' in su.
Quale formato preferite?
Intanto metto quast'altra con un formato 800.

Quale formato preferite?
Intanto metto quast'altra con un formato 800.

Grande Falco! Complimenti per l'occhio attento.
Adesso ti spiego meglio.
La località in questione si trova a 800 metri di quota sull'Appennino laziale. Il paese è in mezzo ad un bosco misto dove prevale la quercia e il carpino.
Le foglie si trovano proprio sotto alcuni di questi alberi che hai citato ma non li hai indovinati tutti!
1= la quercia è esatta
2= l'ippocastano non esiste in zona, si tratta di una foglia di acero campestre
3= il faggio non arriva alla quota dove ho scattato la foto, si tratta infatti di una foglia molto somigliante e cioè il carpino bianco
4= nocciolo, ok, esatto
5= sul terreno prevalentemente roccioso crescono molte sassifraghe e sedum, che sono quelle tipiche pianticelle a rosetta che il tuo occhio vigile ha notato.
- FALCO
- *Forumista TOP*
Sul faggio..era difficilefabri64 ha scritto:cerex ha scritto:Aahaah, Falco è stato corretto, Falco è stato corretto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dai, in realtà ne ha idovinate 3 su 5! E poi il faggio e l'ippocastano hanno foglie molto simili al carpino e all'acero!