AD un passo dal GELO, Facciamoci benedire, neve anche a parigi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
AD un passo dal GELO, Facciamoci benedire, neve anche a parigi
questa e' proprio iella ,ora che finalmente l'europa centro- sett e' gelida, addirittura le isole britanniche la scozia e l'irlanda segnano minime di -8 ,non parliamo poi della scnadinavia, ebbene proprio ora arriva l'atlantico dopo 20 anni , ero bambino credo , quando bernacca numerava le pert. atlantiche n 12 - 13 ricordo ancora.
L a rodanata dell'altra settimana doveva farla ora con questi valori, cmq una volta per una ragione una volta per un altra niente.
Per fortuna che qui diluvia da ieri e nevica sui 1300 m, speriamo almeno che non si alzi la q neve i prox giorni altrimenti prendo il pc e lo butto dalla finestra.
L a rodanata dell'altra settimana doveva farla ora con questi valori, cmq una volta per una ragione una volta per un altra niente.
Per fortuna che qui diluvia da ieri e nevica sui 1300 m, speriamo almeno che non si alzi la q neve i prox giorni altrimenti prendo il pc e lo butto dalla finestra.
-
ginghe
Re: AD un passo dal GELO, Facciamoci benedire, neve anche a parigi
lino71 ha scritto:questa e' proprio iella ,ora che finalmente l'europa centro- sett e' gelida, addirittura le isole britanniche la scozia e l'irlanda segnano minime di -8 ,non parliamo poi della scnadinavia, ebbene proprio ora arriva l'atlantico dopo 20 anni , ero bambino credo , quando bernacca numerava le pert. atlantiche n 12 - 13 ricordo ancora.
inizia ad aprirle.........
- giulys
- Forumista senior
Meteo france prevedeva neve
da almeno un paio di giorni.cammach ha scritto:chiedo lumi : ma era previsto il freddo a Parigi ? Dalle carte mi sembrava che il freddo dovesse rimanere più a Nord !
Saluti.
-
cammach
- Forumista senior
Re: Meteo france prevedeva neve
Appunto, e quindi è cosi impossibile che giunga fino a noi? basterebbe un minimo di titubanza dell'Atlantico !giulys ha scritto:da almeno un paio di giorni.cammach ha scritto:chiedo lumi : ma era previsto il freddo a Parigi ? Dalle carte mi sembrava che il freddo dovesse rimanere più a Nord !
Saluti.
-
ginghe
cammach ha scritto:ma che dite, quell'aria potrebbe entrare dal rodano ? Possibile che manco in una sorpresuccia si possa sperare ?
può entrare da dove gli pare....è pur sempre aria oceanica atlantica
per fare quello che desideri te (e anche io...
Per ora nisba...
oppure (insane reading) dalle foci dell'ob (questo luogo evoca i geli più impensabili).... ciao***** ha scritto:cammach ha scritto:ma che dite, quell'aria potrebbe entrare dal rodano ? Possibile che manco in una sorpresuccia si possa sperare ?
può entrare da dove gli pare....è pur sempre aria oceanica atlantica![]()
per fare quello che desideri te (e anche io...) ci vuole un minimo di elevazione azzorriana con aria più fredda che viene pescata dal nord europa.Per ora nisba...