AD un passo dal GELO, Facciamoci benedire, neve anche a parigi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lino71

AD un passo dal GELO, Facciamoci benedire, neve anche a parigi

Messaggio da lino71 »

questa e' proprio iella ,ora che finalmente l'europa centro- sett e' gelida, addirittura le isole britanniche la scozia e l'irlanda segnano minime di -8 ,non parliamo poi della scnadinavia, ebbene proprio ora arriva l'atlantico dopo 20 anni , ero bambino credo , quando bernacca numerava le pert. atlantiche n 12 - 13 ricordo ancora.
L a rodanata dell'altra settimana doveva farla ora con questi valori, cmq una volta per una ragione una volta per un altra niente.
Per fortuna che qui diluvia da ieri e nevica sui 1300 m, speriamo almeno che non si alzi la q neve i prox giorni altrimenti prendo il pc e lo butto dalla finestra.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

chiedo lumi : ma era previsto il freddo a Parigi ? Dalle carte mi sembrava che il freddo dovesse rimanere più a Nord ! :roll:
ginghe

Re: AD un passo dal GELO, Facciamoci benedire, neve anche a parigi

Messaggio da ginghe »

lino71 ha scritto:questa e' proprio iella ,ora che finalmente l'europa centro- sett e' gelida, addirittura le isole britanniche la scozia e l'irlanda segnano minime di -8 ,non parliamo poi della scnadinavia, ebbene proprio ora arriva l'atlantico dopo 20 anni , ero bambino credo , quando bernacca numerava le pert. atlantiche n 12 - 13 ricordo ancora.
L a rodanata dell'altra settimana doveva farla ora con questi valori, cmq una volta per una ragione una volta per un altra niente.
Per fortuna che qui diluvia da ieri e nevica sui 1300 m, speriamo almeno che non si alzi la q neve i prox giorni altrimenti prendo il pc e lo butto dalla finestra.

inizia ad aprirle......... 8) 8) 8)
tamburi

Messaggio da tamburi »

si sara bloccata la corrente del golfo e le perturbazioni atlantiche da ora in poi saranno caratterizzate da gelo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ma che dite, quell'aria potrebbe entrare dal rodano ? Possibile che manco in una sorpresuccia si possa sperare ? :cry:
giulys
Forumista senior

Meteo france prevedeva neve

Messaggio da giulys »

cammach ha scritto:chiedo lumi : ma era previsto il freddo a Parigi ? Dalle carte mi sembrava che il freddo dovesse rimanere più a Nord ! :roll:
da almeno un paio di giorni.
Saluti.
cammach
Forumista senior

Re: Meteo france prevedeva neve

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto:
cammach ha scritto:chiedo lumi : ma era previsto il freddo a Parigi ? Dalle carte mi sembrava che il freddo dovesse rimanere più a Nord ! :roll:
da almeno un paio di giorni.
Saluti.
Appunto, e quindi è cosi impossibile che giunga fino a noi? basterebbe un minimo di titubanza dell'Atlantico ! :)
ginghe

Messaggio da ginghe »

cammach ha scritto:ma che dite, quell'aria potrebbe entrare dal rodano ? Possibile che manco in una sorpresuccia si possa sperare ? :cry:

può entrare da dove gli pare....è pur sempre aria oceanica atlantica :D

per fare quello che desideri te (e anche io... :D ) ci vuole un minimo di elevazione azzorriana con aria più fredda che viene pescata dal nord europa.
Per ora nisba... 8)
faturetti

Messaggio da faturetti »

***** ha scritto:
cammach ha scritto:ma che dite, quell'aria potrebbe entrare dal rodano ? Possibile che manco in una sorpresuccia si possa sperare ? :cry:

può entrare da dove gli pare....è pur sempre aria oceanica atlantica :D
per fare quello che desideri te (e anche io... :D ) ci vuole un minimo di elevazione azzorriana con aria più fredda che viene pescata dal nord europa.Per ora nisba... 8)
oppure (insane reading) dalle foci dell'ob (questo luogo evoca i geli più impensabili).... ciao
Rispondi