ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...

Messaggio da cammach »

....poco dopo le 14 ..finito il mio turno di lavoro, la pioggia è battente e non ho notato una VORAGINE di cira 30 cm ( :!: :shock: ) sulla strada per casa (statale Somma L.-Malpensa) Ergo: ci sono finito in pieno con l'anteriore dx che scoppia letteralmente e a momenti faccio pure un bell'incidente. Meno male che stavo circolando a 50 Km/h, ma..... con che razza di asfalto fanno le nostre strade ? :evil: possibile che con piogge un pò consistenti si sciolgono come liquirizia ? chi è responsabile in caso di incidente causato da fondo stradale bucato, qualcuno lo sa ? :roll: In altri Paesi la risposta è scontata ...da noi purtroppo no, VIVA l'ITALIA :wink:
Ultima modifica di cammach il mar apr 28, 2009 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Chris,
direi che devi chiamare in causa l'ente proprietario della strada, quindi anas, comune o ... di chi diavolo è la statale. Li devi citare per danni ma devi fare le foto alla buca con l'acqua, (quindi fila a farla subito - deve essere fatta al momento mi pare..), la foto del pezzo di strada in cui si vede che NON ci sono cartelli di segnalazione di pericolo buche, la foto della gomma e del cerchione e la foto di altri eventuali danni alla macchina.... rivolgiti ad un avvocato e auguri. Mi pare che in comune ci siano già dei moduli prestampati per questi casi.... se la strada è comunale...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

inoltre puoi allegare, se intervenuti, i verbali di carabinieri o vigili o polizia...
Ultima modifica di kitti71 il mar apr 28, 2009 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

kitti71 ha scritto:ciao Chris,
direi che devi chiamare in causa l'ente proprietario della strada, quindi anas, comune o ... di chi diavolo è la statale. Li devi citare per danni ma devi fare le foto alla buca con l'acqua, (quindi fila a farla subito - deve essere fatta al momento mi pare..), la foto del pezzo di strada in cui si vede che NON ci sono cartelli di segnalazione di pericolo buche, la foto della gomma e del cerchione e la foto di altri eventuali danni alla macchina.... rivolgiti ad un avvocato e auguri. Mi pare che in comune ci siano già dei moduli prestampati per questi casi.... se la strada è comunale...
mannaggia kitty, ironia della sorte... avevo con me il ruotino di scorta e so pure riuscito a montarlo :lol: non so come ho fatto, forse la voglia di arrivare a casa il più presto possibile...comunque non avevo fotocamere con me ,sarà per la prossima ...ciao:wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

visto che stà ancora piovendo fai ancora in tempo !!..... non abiti a mille milioni di miglia.... :lol:
vinsy
Forumista senior

Re: ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...

Messaggio da vinsy »

cammach ha scritto:....poco dopo le 14 ..finito il mio turno di lavoro, la pioggia è battente e non ho notato una VORAGINE di cira 30 cm ( :!: :shock: ) sulla strada per casa (statale Somma L.-Malpensa) Ergo: ci sono finito in pieno con l'anteriore dx che scoppia letteralmente e a momenti faccio pure un bell'incidente. Meno male che stavo circolando a 50 Km/h, ma..... con che razza di asfalto fanno le nostre strade ? :evil: possibile che con piogge un pò consistenti si sciolgono come liquirizia ? chi è responsabile in caso di incidente causato da fondo stradale bucato, qualcuno lo sa ? :roll: In altri Paesi la risposta è scontata ...da noi purtroppo no, VIVA l'ITALIA :wink:
rivolgiti all'avvocato, vinci sicuro se hai riportato danni, però fai un paio di foto alla voragine.
Mia moglie ha già vinto cause del genere contro il comune, ma come dice kitty, dipende da chi gestisce la strada.
ciao
adriano
Forumista senior

Re: ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...

Messaggio da adriano »

vinsy ha scritto:rivolgiti all'avvocato, vinci sicuro se hai riportato danni, però fai un paio di foto alla voragine.
Mia moglie ha già vinto cause del genere contro il comune, ma come dice kitty, dipende da chi gestisce la strada.
ciao
non c'è neanche bisogno di un avvocato

devi compilare un modulo, cercalo sul sito del tuo comune oppure prendine uno di un comune diverso e adattalo

inoltre se trovi un negozio Partelesa fatti aiutare da loro, prendono una percentuale ma ti aiutano nella pratica e se non vinci non paghi nulla
Rispondi