ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...
....poco dopo le 14 ..finito il mio turno di lavoro, la pioggia è battente e non ho notato una VORAGINE di cira 30 cm (
) sulla strada per casa (statale Somma L.-Malpensa) Ergo: ci sono finito in pieno con l'anteriore dx che scoppia letteralmente e a momenti faccio pure un bell'incidente. Meno male che stavo circolando a 50 Km/h, ma..... con che razza di asfalto fanno le nostre strade ?
possibile che con piogge un pò consistenti si sciolgono come liquirizia ? chi è responsabile in caso di incidente causato da fondo stradale bucato, qualcuno lo sa ?
In altri Paesi la risposta è scontata ...da noi purtroppo no, VIVA l'ITALIA 
Ultima modifica di cammach il mar apr 28, 2009 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao Chris,
direi che devi chiamare in causa l'ente proprietario della strada, quindi anas, comune o ... di chi diavolo è la statale. Li devi citare per danni ma devi fare le foto alla buca con l'acqua, (quindi fila a farla subito - deve essere fatta al momento mi pare..), la foto del pezzo di strada in cui si vede che NON ci sono cartelli di segnalazione di pericolo buche, la foto della gomma e del cerchione e la foto di altri eventuali danni alla macchina.... rivolgiti ad un avvocato e auguri. Mi pare che in comune ci siano già dei moduli prestampati per questi casi.... se la strada è comunale...
direi che devi chiamare in causa l'ente proprietario della strada, quindi anas, comune o ... di chi diavolo è la statale. Li devi citare per danni ma devi fare le foto alla buca con l'acqua, (quindi fila a farla subito - deve essere fatta al momento mi pare..), la foto del pezzo di strada in cui si vede che NON ci sono cartelli di segnalazione di pericolo buche, la foto della gomma e del cerchione e la foto di altri eventuali danni alla macchina.... rivolgiti ad un avvocato e auguri. Mi pare che in comune ci siano già dei moduli prestampati per questi casi.... se la strada è comunale...
-
cammach
- Forumista senior
mannaggia kitty, ironia della sorte... avevo con me il ruotino di scorta e so pure riuscito a montarlokitti71 ha scritto:ciao Chris,
Re: ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...
rivolgiti all'avvocato, vinci sicuro se hai riportato danni, però fai un paio di foto alla voragine.cammach ha scritto:....poco dopo le 14 ..finito il mio turno di lavoro, la pioggia è battente e non ho notato una VORAGINE di cira 30 cm (![]()
) sulla strada per casa (statale Somma L.-Malpensa) Ergo: ci sono finito in pieno con l'anteriore dx che scoppia letteralmente e a momenti faccio pure un bell'incidente. Meno male che stavo circolando a 50 Km/h, ma..... con che razza di asfalto fanno le nostre strade ?
possibile che con piogge un pò consistenti si sciolgono come liquirizia ? chi è responsabile in caso di incidente causato da fondo stradale bucato, qualcuno lo sa ?
In altri Paesi la risposta è scontata ...da noi purtroppo no, VIVA l'ITALIA
Mia moglie ha già vinto cause del genere contro il comune, ma come dice kitty, dipende da chi gestisce la strada.
ciao
Re: ma che belli voragini..ho semidistrutto una ruota e mi è andata bene...
non c'è neanche bisogno di un avvocatovinsy ha scritto:rivolgiti all'avvocato, vinci sicuro se hai riportato danni, però fai un paio di foto alla voragine.
Mia moglie ha già vinto cause del genere contro il comune, ma come dice kitty, dipende da chi gestisce la strada.
ciao
devi compilare un modulo, cercalo sul sito del tuo comune oppure prendine uno di un comune diverso e adattalo
inoltre se trovi un negozio Partelesa fatti aiutare da loro, prendono una percentuale ma ti aiutano nella pratica e se non vinci non paghi nulla