Incredibile come si dissolvano

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Incredibile come si dissolvano

Messaggio da giulys »

le precipitazioni appena si avvicinano al Piemonte.
Sula Francia occidentale sono estese zone piovose, che man mano che si avvicinano a noi letteralmente spariscono, senza neanche interessare il versante francese delle Alpi.
Vediamo se succederà lo stesso fenomeno a quell'evidente macchia piovosa in avvicinamento.
http://www.meteox.com
maxk

Messaggio da maxk »

Sicuramente esiste un'effetto stau MA la copertura di quel radar arriva giusto al confine
L'ho osservato pure io in altre occasioni e ti posso garantire che solo la parte dell'alto Tirreno viene rilevata (quando piove)
Onestamente nn ne capisco le ragioni ma tant'e'

Bye
Max
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

maxk ha scritto:Sicuramente esiste un'effetto stau MA la copertura di quel radar arriva giusto al confine
L'ho osservato pure io in altre occasioni e ti posso garantire che solo la parte dell'alto Tirreno viene rilevata (quando piove)
Onestamente nn ne capisco le ragioni ma tant'e'

Bye
Max
Sarà, ma per tutto ieri è quello che effettivamente è successo, visto che non è praticamente caduto un fiocco di neve sulle Alpi.
Adesso sembra che stia iniziando a nevischiare a Serre Chevalier.
http://www.serre-chevalier.com/Hiver/it ... ebcam.php4
Saluti.
giulys
Forumista senior

Finalmente la neve a Serre Chevalier

Messaggio da giulys »

sgamasnow

Messaggio da sgamasnow »

Normalissimo viste le correnti in quota da W; sbarramento sul versante alpino francese, ombra pluvio-nivometrica su quello italiano, salvo sfondamenti alle testate delle vallate più occidentali.
Rispondi