Nubi, cumuli e temporali intorno a Milano

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:x Cerex...Se vuole essere un reportage sulle nuvole.. di belle nubi.... poche... ,non è colpa tua, ma il reportage è inesistente.. non vuol dire che non devi farle sia chiaro, devi farle per imparare sempre più,ogni scatto è un insegnamento per le foto successive(io faccio 30/40 foto al giorno adesso che posso, perchè finalmente ho una digitale ,"prima ogni scatto erano soldi "..) e solo farne tante ,osservarle, criticarle duramente ,non essere quasi mai contenti ,che te ne farà fare di belle.
Dimmi se la tua macchina è completamente auto o puoi intervenire tu ..ti posso dare dei consigli in più.
L'errore principare in alcune foto è il "taglio" come dico a Nem(sto aspettando il soffione :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: non fare lo studente svogliato altrimenti posto il mio e ti tolgo l'oppurtunità di farla tu..Lavorare..) devi togliere ,prima di postale togli tutto ciò che da fastidio al soggetto, se c'è qualcosa che da fastidio e non puoi togliere,non postarla ..
Sono un po duro ma esigo (se volete imparare :wink: :wink:
Purtroppo so che ci sono dei difetti ma come scritto appena dopo le foto non avevi ancora consigliato niente :oops:
Per i tagli, ok, vedrò di lavorarci bene prima di metterle sul forum :D :D
Per le regolazioni delle foto grazie comunque (ho una Konica Minolta Dimage Z2 4.0megapixel di mia mamma)ma lascio quelle automatiche perchè questo concorso è solo un gioco, non voglio "impegnarmi" poi troppo nel mondo della fotografia, mi basta restare a un livello-base anche se magari poi mi guardo il sito di Nemeth e ascolto comunque i tuoi consigli :wink:
PS Magari poi posto qualcuna delle foto con dei tagli e mi dici se va meglio :roll:
Ciao Cerex
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:.....
Immagine
un taglio potrebbe essere questo, ad ogni modo hai scelto un soggetto moto difficile , percè se le nuvole non sono belle c'è poco da fare ,l'uni cosa per aumentarne l'impatto è farle in b/n con un filtro rosso(da delle tonalità di grigio niente male),ma ...... :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Falco, sul mio primo post ho aggiunto le immagini tagliate dopo quelle corrispettive originali :wink:
Però rimane bianco dove ho tagliato la parte di foto, come faccio a toglierlo come nella tua :roll: :?:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:Per le regolazioni delle foto grazie comunque (ho una Konica Minolta Dimage Z2 4.0megapixel
Buona, anche io ho una Dimage ma la 601 da 6.1mp...che tra qualche mese resterà ai miei e io mi evolverò ad una canon...resta da vedere se sarà EOS o Power Shot... :lol:
cerex ha scritto:ma lascio quelle automatiche perchè questo concorso è solo un gioco, non voglio "impegnarmi" poi troppo nel mondo della fotografia, mi basta restare a un livello-base
Questo è un errore...va bene non diventare professionista...ma secondo me, parlando a livello di appassionato meteo prima che di appassionato di foto, per saper fotografare al meglio quello che ci succede intorno, bisogna sapere cosa si fa...non accendere la digitale e fare mezzo scatto per la messa a fuoco e mezzo per scattare la foto...cerca di capire cosa devi fare per catturare l'emozione di quello che sta succedendo...
poi per tutte le migliaia di foto delle vacanze, delle feste chissene frega...ma una piccola infarinatura...non può che far bene :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:.. accendere la digitale e fare mezzo scatto per la messa a fuoco e mezzo per scattare la foto...cerca di capire cosa devi fare per catturare l'emozione di quello che sta succedendo...
E' quasi impossibile fare foto in queste condizioni :cry: :cry: :cry: per fortuna adesso ne fanno di molto veloci e non perdi l'attimo :wink:
Una cosa che ti ho già detto ..." tutto anche in manuale "devi fare quello che vuoi tu ..zoom ,panoramica, tempi e diaframmi ,messa a fuoco e caffè .. nella nuova macchina :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:Falco, sul mio primo post ho aggiunto le immagini tagliate dopo quelle corrispettive originali :wink:
Però rimane bianco dove ho tagliato la parte di foto, come faccio a toglierlo come nella tua :roll: :?:
Non lo so , io uso Nero o Photosop e non mi laciano il bianco :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:l'uni cosa per aumentarne l'impatto è farle in b/n con un filtro rosso(da delle tonalità di grigio niente male),ma ...... :wink:
be anche senza filtro rosso non stanno male...[appena fatte :D]

Immagine

Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:.. accendere la digitale e fare mezzo scatto per la messa a fuoco e mezzo per scattare la foto...cerca di capire cosa devi fare per catturare l'emozione di quello che sta succedendo...
E' quasi impossibile fare foto in queste condizioni :cry: :cry: :cry: per fortuna adesso ne fanno di molto veloci e non perdi l'attimo :wink:
Una cosa che ti ho già detto ..." tutto anche in manuale "devi fare quello che vuoi tu ..zoom ,panoramica, tempi e diaframmi ,messa a fuoco e caffè .. nella nuova macchina :wink:
E' vero, anche mia mamma, appassionata di fotografia, rimpiange le vecchie macchine col mirino e non digitali :roll:
Falco, invece, come ti sembrano i tagli :?:
cerex

Messaggio da cerex »

UP per FALCO :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:e non digitali :roll:
Il digitale va benissimo ,altrimenti spendi un capitale in rullini e foto ,l'importante è che abbia il "Manuale" non solo l'Autom.

Si con quei tagli va meglio :wink:
Ultima modifica di FALCO il ven apr 24, 2009 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:..
Io col digitale devo ancora capire molto ...basta un click .. :(
ed hai un effetto che si poteva avere solo in stampa o con il filtro :wink: :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

belle foto cerex, complimenti, nelle prime il traliccio ci stona un po, ma va bene lo stesso. ciao :lol:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:
cerex ha scritto:e non digitali :roll:
Il digitale va benissimo ,altrimenti spendi un capitale in rullini e foto ,l'importante è che abbia il "Manuale" non solo l'Autom.

Si con quei tagli va meglio :wink:
Grazie Falco del giudizio, si migliora lentamente :wink:
Grazie anche a Prefrontale per i complimenti
Rispondi