Gfs12 è da settembre che non c’era un atlantico così in forma

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

Gfs12 è da settembre che non c’era un atlantico così in forma

Messaggio da vinsy »

Ed oggi finalmente è iniziato il trenino delle perturbazioni che con i suoi passaggi scaricherà parecchi millimetri di acqua in questa settimana. Notevoli gli accumuli previsti, specialmente per le tirreniche, ma in un secondo momento anche per le adriatiche.
Si inizia così
Immagine

poi si va avanti domani
Immagine

Immagine
per l’otto febbraio
Immagine
il nove

Immagine
Immagine
il dieci

Immagine

e poi via si continua fino al 12, all’insegna della pioggia, insomma è il festival dell’atlantico, magari un po’ in ritardo, ma x me è il ben venuto.
Immagine
Immagine
spaghi eloquenti
Immagine
raramente mi è capitato di vederli così bagnati.
Saluti Vincenzo
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Peccato le termiche,con un paio di gradi in meno l'appennnino centrale avrebbe ricevuto buoni accumuli sopra i 1200.Saluti
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

hai ragione, io ormai ci ho messo una pietra su. quest'inverno è andato così, salvo clamorose sorprese, quindi mi accontento della pioggia che mi è sempre piaciuta. Ciao
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Vista la situazione è senza meno il male minore,anche se io non mi stupirei troppo se questa pazza stagione si svegliasse quando nessuno ci crede ormai più....
Rispondi