bisogna dirlo, carte disastrose..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

bisogna dirlo, carte disastrose..

Messaggio da piccione81 »

e non è che uno vuole fare vittimismo o altro, ma è la dura realtà da commentare così come si commentano carte che annunciano neve in pianura. Del resto con questi spaghi c' è poco da fare:

Immagine

per non parlare di quelli di verona:

Immagine

una vera schifezza, la carta migliore trovata sul web è questa NGP:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rngp1441.html

per il resto stamane brinata ora 12,7°, stamattina mi sono messo al balcone a petto nudo a prendere il sole....
Per le stazioni sciistiche appenniniche in particolare abruzzesi si prevede un bel disastro economico, oggi stazioni come ovindoli e campo felice prese d' assalto, ma con queste temperature passato domani la poca neve rimasta non sarà piu' sufficiente!
veniamo al lato pioggia: non voglio assillarvi perchè lupo ha gia descritto la situazione, vi dico solo che i torrenti hanno la portata di giugno, ed è notizia di oggi che a Ioanella, paese in collina a 10 km da teramo a 650 mt su una collina antistante il monte dei fiori le sorgenti si sono seccate e a breve inizierà il rifornimento con le autobotti, intanto anche buona parte di gennaio passerà tra garbino, hp africano con il misero mm raccolto sinora!
ciao e buona befana!
lupo76

Re: bisogna dirlo, carte disastrose..

Messaggio da lupo76 »

Piccione non so più neanche che dire e scrivere su questo forum. Sono mesi che scriviamo sempre le stesse cose! Mamma mia che stagione! Comunque ancora non è detta l'ultima!
Ciao! :cry:
piccione81

Messaggio da piccione81 »

ciao lupo, non possiamo far altro che aspettare, tanto per fortuna il tempo fà quello che vuole, mi dispiace anche molto che nei 16 giorni che sono stato quaggiu' in abruzzo non mi sono beccato una irruzione seria, domani notte riparto per ivrea, se continua così non mi beccherò neanche una nevicata da cuscinetto padano, :( , ciao e ci si sente qui sul forum!
diego1

Messaggio da diego1 »

Spaghi da piena estate direi...
mex71

Messaggio da mex71 »

diego1 ha scritto:Spaghi da piena estate direi...
fra una settimana sarà ESTATE davvero
fino a 8-10° a 850 hPa
con correnti occidentali
il massimo per avere estrema mitezza qui sull'adriatico
era molto meglio se c'era HP almeno nelle bassure e sul mare si poteva respirare un clima relativamente invernale anticiclonico con foschie dense e magari nebbie...
mex71

Messaggio da mex71 »

naturalmente volevo dire se eravamo nel CUORE di un HP
perché saremo in situazione mediamente anticiclonica comunque
non solo niente freddo, ma neanche niente pioggia che a sto punto diventa più grave la cosa...
Rispondi