Quando affettate il salame non fate una semplice pressione col coltello ,ma lo fate scorrere per poter affettare meglio...quando vi fate la barba col rasoio a mano (Bic ad es.)fate una semplice pressione sui peli della barba(non potete fare altrimenti) con tutte le conseguenze che ne derivano ..arrossamenti ,pruriti ecc. ecc.tanto che la lotta al taglio migliore non ha fine.
Mi sono chiesto come fosse possibile far scorrere la lama sul pelo,senza correre il rischio di tagliarsi....e mi è venuto in mente di disporre le lame inclinate tipo ghigliottina(disegno),in modo che ,anche scendendo verticalmente , l'effetto sul pelo sia come quello far scorrere la lama, con il risultato di una rasatura molto meno irritante.
L'idea non mi sembra assolutamente da scartare(non solo dal punto di vista dell'effettiva validità[che resta il primo] ,ma anche solo come impatto pubblicitario, al posto delle solite 3/4/7/220 lame.
Non ho la possibilità di brevettarla (visto i costi) , e poi sono convinto che sia facile girare la frittata (aggiungendo ad es. 1 lama , o cambiando l'angolo d'inclinazione) e quindi fregarsene di un brevetto.
Conoscendo la gentaglia che gira su questo forum
Se fra gli arrembanti c'è chi possa vedere uno sbocco reale si faccia avanti ,al limite nella sua immensa bontà ,quando sarà milionario si ricordi di un Falco mezzo spelacchiato.