e ora che si fa ? vogliamo prevenire tragedie a Reggio e Messina ? oppure...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

andmartin

Messaggio da andmartin »

adriano ha scritto:conosco gente che lavora per l'impregilo

gente serissima e hanno fatto costruzioni eccellenti

la responsabilità è personale, ricordiamocelo sempre

infine per il ponte, qualcuno mi deve spiegare perché perfino in Turchia hanno fatto il ponte sul Bosforo (quando c'è gente nel'est che veramente sta messa male) e nessuno s'è stracciato le vesti

ora come è giusto che sià, noi italiani andiamo all'estero e vediamo ponti, strade, ferrovie, metropolitane, tram e diciamo "ah se ci fossero da noi, invece abbiamo quelle 4 infrastrutture che si intasano ad ogni esodo festivo"

bene VE LE MERITATE queste quattro infrastrutture! con i vostri ragionamenti la variante di valico, il treno ad alta velocità, i trafori NULLA avrebbe potuto essere costruito

complimenti!
mah..... :?
io continuo a sostenere che ci siano molte INFRASTRUTTURE prioritarie rispetto al ponte. A questo punto poi a maggior ragione. Stiamo parlando di MILIARDI DI EURO statali che sarebbe piu indicato adesso destinare a chi ne ha bisogno.
Sull'Impregilo....commento solo i fatti, i vertici sono indagati, tra i loro appalti (che mica ho detto che sono tutti fatti male) figurano pero' il famigerato ospedale, la SA-RC dove il preventivo è stato sforato soltanto di VENTI VOLTE, la rimozione dei rifiuti a Napoli. Visti i risultati la MERITOCRAZIA direbbe che bisognerebbe quantomeno verificare se continuare a dare appalti a questa ditta.
Che c'è di male in questo Adriano? o costruiscono loro o niente?

Mio padre fa il muratore, se cade un mattone (mica una casa) o ritarda di qualche giorno NON LO PAGANO, o passa dei casini. Perchè questi continuano impuniti? E' di sinistra chiedere questo? E' da retrogradi?
SE si sono ben contento di esserlo.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

in Italia non esiste solo la Impregilo

basta informarsi

io stesso ho lavorato per la Ghella Costruzioni che costruisce in Italia e in tutto il mondo

per quanto riguarda l'essere contrari alla costruzione del ponte, solo in Italia si può essere così retrogradi

vai a vedere la piccola Danimarca come ha collegato Copenaghen
vai a vedere il modesto Portogallo che ponte ha fatto sull'estuario del Tago

e potrei continuare per ore...

guardati intorno, caspita! guarda il Giappone, paese ultrasismico, cosa costruisce

siamo arretrati, se non abbiamo un'autostrada decente non è un buon motivo per non volere NEANCHE un ponte decente

io voglio entrambi, per ora posso avere solo il ponte? ok, che si faccia ALMENO quello

ma poi, per curiosità, sei mai stato lì? Sandro ci vive e dice che ce n'è bisogno, io ci sono stato e ne ho sentito il bisogno, cosa altro ti serve sapere?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

il meraviglioso ponte sul Tago Vasco de Gama

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... norama.jpg
Ultima modifica di adriano il dom apr 12, 2009 3:32 am, modificato 1 volta in totale.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

l'avveneristico Ponte sull'Oresund

(non è che hanno dimenticato di finirlo, è che poi diventa tunnel sottomarino)

Immagine

sapete progetti del genere se fosse stati proposti in Italia?

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHHAHAH
andmartin

Messaggio da andmartin »

adriano ha scritto:in Italia non esiste solo la Impregilo

basta informarsi

io stesso ho lavorato per la Ghella Costruzioni che costruisce in Italia e in tutto il mondo

per quanto riguarda l'essere contrari alla costruzione del ponte, solo in Italia si può essere così retrogradi

siamo arretrati, se non abbiamo un'autostrada decente non è un buon motivo per non volere NEANCHE un ponte decente

io voglio entrambi, per ora posso avere solo il ponte? ok, che si faccia ALMENO quello

ma poi, per curiosità, sei mai stato lì? Sandro ci vive e dice che ce n'è bisogno, io ci sono stato e ne ho sentito il bisogno, cosa altro ti serve sapere?
forse fai apposta a non capire..... :roll:
tutti qui stiamo dicendo una cosa diversa, Sandro compreso..... che il ponte possa servire nessuno dubita, quello che invece si discute è la PRIORITA' DELL'OPERA. Puo' servire anche collegare la Sardegna, Ischia, Ponza e Procida alla terraferma ma nessuno ne fa un fatto di stato. In questo momento tra terremoti, crisi e affari vari iniziare un'opera che non sarà pronta prima di vent'anni(SCOMMETTIAMO?) e sarà un vero pozzo di miliardi mi sembra secondario rispetto a ricostruire in maniera DECENTE le case di chi non le ha, o migliorare ferrovie, visto che ancora abbiamo quelle costruite da Cavour o in alternativa Mussolini!
Comunque sia per me possono anche farlo il ponte, ho solo detto che VISTO CHE NON HANNO ANCORA INIZIATO, ed è successo quello che è successo, potrebbero sospendere per un anno per dirottare i fondi per la ricostruzione (visto che altrimenti usciranno con le tasse, che per carità in questo caso uno paga anche volentieri...)dove c'è n'è un bisogno PRIORITARIO.
Che c'è di sconvolgente in questo?

L'altro punto è: al mio paese si dice, chi sbaglia PAGA.
Questi hanno fatto qualche lavoro diciamo non riuscito bene, lasciando stare l'ospedale dove sostengono di non aver colpe. Uno stato serio verifica le responsabilità e se accertate blocca la concessione di appalti pubblici a quella ditta (ed è il minimo).
Qui invece sembra che ci siano solo loro. Se come tu mi hai confermato esistono altre ditte di un certo spessore, dove sta il problema?
polo52

Messaggio da polo52 »

andmartin ha scritto
In questo momento tra terremoti, crisi e affari vari iniziare un'opera che non sarà pronta prima di vent'anni(SCOMMETTIAMO?) e sarà un vero pozzo di miliardi mi sembra secondario rispetto a ricostruire in maniera DECENTE le case di chi non le ha, o migliorare ferrovie, visto che ancora abbiamo quelle costruite da Cavour o in alternativa Mussolini!
Il problema dell'Italia sta in questo.... spreco+ spreco +spreco e ruberie varie, vogliamo metterci in testa che dobbiamo cambiare e che i furbi vanno puniti o no?. Troppo semplice? Siiiiii per molti altri Paesi, ma non per Noi. Politicamente non c'è la volontà di fare tutto questo, o perlomeno non c'è mai stata. Il ponte va bene, ma di la dal ponte se non ci sono le infrastrutture per velocizzare lo scambio di merci ecc.ecc., a che cosa servirà?. Solo per questa ""benedetta"" immagine :? :? :?
Ciao b.Pasqua
mancio1988

Messaggio da mancio1988 »

adriano ha scritto:sandro!!!

giuro che la prossima volta che vengo in calabria ci dobbiamo conoscere

auguro a te e alle tue terre (sicilia e calabria) tanto tanto bene (con o senza ponte, io spero con il ponte, ma comunque avete tante altre risorse)

PS non dare retta agli italiani che parlano del ponte, dovrebbero farsi i caxxacci loro ma sai in italia "ci sono 60 milioni di ingegn... ops commissari tecnici"

:lol:
Adriano non posso farmi i caxxacci miei per un semplice motivo; i soldi ce li metto anche io, e se dico, come è gia stato ripetuto negli ultimi post che per me non è prioritario, mi si deve ascoltare tutto qui!
ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

andmartin ha scritto:[...]
ok concordo in tutto

la soluzione migliore attualmente per me sarebbe

autostrada 4 corsie da salerno a reggio calabria

e da reggio a palermo
da reggio a catania e poi a sud e ovest verso agrigento

per lo stretto, serissimo, capillare e diffuso servizio di traghetti

poi una volta che tutto ciò è a regime, si comincia a progettare e costruire il ponte

ma se uno mi dice, o il ponte o neanche quello io me lo prendo caspita!
purtroppo io non comando
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mancio1988 ha scritto:[...]
io sono d'accorod anche con te

ma una volta che t'hanno detto che non ti cagano di striscio opporti al ponte è solo una ripicca che non fa bene alle gente del sud che ha bisogno di tantissime infrastrutture

quello gli danno, quello dobbiamo accettare noi popolo e poi magari non RINNOVARE il mandato a questi politici

ma in Italia funziona tutto in modo assurdo, nn è un paese normale
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

polo52 ha scritto:[...]
e infine sono d'accordo anche con te

ma come buon padre di famiglia che ha una casa fatiscente, non posso non accettare la sola ristrutturazione del salone perché ci sarebbe da fare il resto della casa

ho chiesto, mi danno solo il salone, rifiutare il salone è da irresponsabili. Darò le capocciate al muro, mi schiferò del mondo, tutto quello che volete, MA NON POSSO NON ACCETTARE IL SALONE, per il bene della mia famiglia

ebbene il salone è il ponte, il resto della casa è il resto della calabria e della sicilia e la mia famiglia sono i calabresi e i siciliani

spero che il pensiero così semplificato si sia però delineato in tutto il suo buon senso!!!!!
mancio1988

Messaggio da mancio1988 »

adriano ha scritto:
mancio1988 ha scritto:[...]
io sono d'accorod anche con te

ma una volta che t'hanno detto che non ti cagano di striscio opporti al ponte è solo una ripicca che non fa bene alle gente del sud che ha bisogno di tantissime infrastrutture

quello gli danno, quello dobbiamo accettare noi popolo e poi magari non RINNOVARE il mandato a questi politici

ma in Italia funziona tutto in modo assurdo, nn è un paese normale
Daccordissimo con te ma bada che non mi oppongo al ponte a prescindere ma perchè prima di farlo ci sarebbe da ristrutturare e creare infrastutture serie al sud poi per carità il ponte si può pure fare niente in contrario ( basta che i soldi come al solito non vadano al solito costruttore disonesto che pur di guadagnare di più usa materiale da terzo mondo).
Quei paesi con quelle infrastutture che tu hai fatto vedere sicuramente hanno acqua potabile in tutte le case, autobus, spazzini, hanno ferrovie che non vanno a gasolio, hanno autostrade, hanno scuole che non crollano a pezzi, hanno ospedali dove non si muore perchè manca la corrente in sala operatoria, non hanno la piaga mafiosa, non hanno una faglia attiva sotto le loro case inadatte ed infine hanno quelle mega infrastrutture... adesso riflettiamo il sud le ha tutte queste cose????
Poi lo so che io non conto un caxxo anche essendo in democrazia e per questo non vado e non andrò a votare per fare in modo che il cittadino ritorni al centro della vita politica.
Però se ancora oggi l'80% delle persone va a votare ciò non accadrà mai..
ciao
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

mancio1988 ha scritto: ...Quei paesi con quelle infrastutture che tu hai fatto vedere sicuramente hanno acqua potabile in tutte le case, autobus, spazzini, hanno ferrovie che non vanno a gasolio, hanno autostrade, hanno scuole che non crollano a pezzi, hanno ospedali dove non si muore perchè manca la corrente in sala operatoria, non hanno la piaga mafiosa, non hanno una faglia attiva sotto le loro case inadatte ed infine hanno quelle mega infrastrutture... adesso riflettiamo il sud le ha tutte queste cose????
Per la serie "facciamoci del male"!!!
E dai, è possibile che solo noi siamo così sfigati?
Un po' di amor di patria!
Un po' di ottimismo!
E se posso permettermi un consiglio, vai a votare piuttosto che rattristarti che l'80% degli italiani va a votare. Vota chi ritieni più opportuno, ma vota! Il non votare non è protesta ma anarchia! Il non votare non è una scelta, ma è consegnare il proprio futuro al primo arrivato, chiunche sia, forse il peggiore! Sei giovane: non fondare la tua vita sul pessimismo e la rabbia, sulla non scelta e sul basare le proprie scelte sui difetti degli altri. Abituati ad essere sole: brilla anche sui malvagi, ma riscalda tutti. :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Sandro73 ha scritto:[...]ottimismo[...]
1)le ultime due cose di oggi: vado a Termini, parcheggio a pagamentoz di piazza dei Cinquecento, mi si avvicina un abusivo che in modo alquanto prepotente mi chiede 50 centesimi per farmi parcheggiare
ovviamente gli ho detto COSA?! ora però dovendo lasciare la macchina lì, secondo voi come la ritrovo?
mentre vado in stazione vedo una camionetta dei carabinieri, gli racconto il fatto e il maresciallo ALZA LE SPALLE! gli dico "ci rinuncio, io ve l'ho detto, buona giornata" e me ne sono andato

2)hanno riasfalto una strada vicino casa mia, ma non tutta, solo al centro perché c'erano le macchine parcheggiate ai lati. In questo modo i bordi della riasfaltatura sono sulla carreggiata e diventano scalini pericolosissimi per i motoveicolo. Secondo voi qualcuno farà rifare il lavoro alla ditta? Secondo me no, comunque ho scritto una bella e-mail agli uffici competenti.

Ogni giorno mi scontro con ignoranza, inciviltà, individualismo, delinquenza in un paese che meriterebbe ben altro. E francamente mi scoccio a dover fare io il controllore di questo paese, mentre chi deve controllare dove **** sta?
andmartin

Messaggio da andmartin »

adriano ha scritto:
1)le ultime due cose di oggi: vado a Termini, parcheggio a pagamentoz di piazza dei Cinquecento, mi si avvicina un abusivo che in modo alquanto prepotente mi chiede 50 centesimi per farmi parcheggiare
ovviamente gli ho detto COSA?! ora però dovendo lasciare la macchina lì, secondo voi come la ritrovo?
mentre vado in stazione vedo una camionetta dei carabinieri, gli racconto il fatto e il maresciallo ALZA LE SPALLE! gli dico "ci rinuncio, io ve l'ho detto, buona giornata" e me ne sono andato

2)hanno riasfalto una strada vicino casa mia, ma non tutta, solo al centro perché c'erano le macchine parcheggiate ai lati. In questo modo i bordi della riasfaltatura sono sulla carreggiata e diventano scalini pericolosissimi per i motoveicolo. Secondo voi qualcuno farà rifare il lavoro alla ditta? Secondo me no, comunque ho scritto una bella e-mail agli uffici competenti.

Ogni giorno mi scontro con ignoranza, inciviltà, individualismo, delinquenza in un paese che meriterebbe ben altro. E francamente mi scoccio a dover fare io il controllore di questo paese, mentre chi deve controllare dove **** sta?
su questa pare non posso che darti RAGIONISSIMA.... Purtroppo in Italia il menefreghismo è un diritto civico....
polo52

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:

Ogni giorno mi scontro con ignoranza, inciviltà, individualismo, delinquenza in un paese che meriterebbe ben altro.
Ti stra-quoto...domanda; cosa dobbiamo fare per cambiare questo benedetto Paese? L'unica risposta che ti posso dare è che, secondo il mio modesto parere questo Paese è "semplicemente" ingovernabile.
ps. Ieri (Pasquetta), mi trovavo sui colli Euganei ed in zona c'è uno dei più bei giardini d'Italia, ebbene ho pagato per visitarlo, la bellezza di 8,50 Euro... ripeto 8,50.. moltiplicato per 3 (perchè in tre eravamo),nessun sconto 25,50 :shock: :? una follia. Poi ti dicono, ma perchè non visitate le ns. "bellezze"?. Questo è ladrocinio, e sicuramente una grave mancanza di rispetto per chi soldi non nè ha (e sono i più), e che vorrebbero e avrebbero tutto il diritto di vedere un patrimonio che è di tutti. Ho visto molta gente tornarsene indietro, perchè il costo del biglietto era veramente spropositato. :evil: :cry:
Ciao
Rispondi